
21 Aprile 2023
DR Automobiles continua ad ampliare la sua gamma di vetture e, adesso, arriva il nuovo SUV DR 7.0 Turbo che viene proposto anche in versione bifuel benzina/GPL. Questo modello è offerto a 32.900 euro nella versione benzina e a 34.400 euro in quella bufuel. DR 7.0 Turbo è disponibile nei colori bianco e nero.
Il nuovo SUV di DR Automobiles deriva, come al solito, da un modello del costruttore cinese Chery. Nel caso specifico, parliamo della Chery Tiggo 8 Plus che è stata personalizzata da DR soprattutto a livello frontale dove troviamo una nuova nuova calandra specifica e un paraurti leggermente rivisto.
DR 7.0 Turbo misura 4.700 mm di lunghezza, con un passo di 2.710 mm ed un'altezza di 1.705 mm (non viene dichiarata la larghezza ma il modello cinese misura 1.860 mm). Il peso in ordine di marcia è di 1.564 kg, 1.584 kg nella versione bifuel. Tanto spazio all'interno dell'abitacolo che può ospitare fino a 7 passeggeri. La capacità di carico arriva a 550 litri (5 posti) ma può salire a 1.500 litri abbattendo gli schienali posteriori. Con 7 passeggeri a bordo, la capacità di carico è di 230 litri.
All'interno dell'abitacolo troviamo la strumentazione digitale con schermo da 7 pollici. Centralmente, invece, spicca il display da 12,3 pollici del sistema infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Troviamo anche i sedili rivestiti di ecopelle, il caricatore wireless per gli smartphone, il climatizzatore bizona e la retrocamera.
Il motore è un 4 cilindri turbo di 1,5 litri di cilindrata in grado di erogare 118 kW/160 CV con 210 Nm di coppia. Nella versione bifuel i valori sono di 113 kW/153CV con 195 Nm. In entrambi i casi è presente un cambio automatico DCT a 6 rapporti. La velocità massima arriva a 190 km/h. La trazione è anteriore. All'anteriore lo schema delle sospensioni è del tipo MacPherson, mentre al posteriore c'è il Multilink. I cerchi sono da 19 pollici con pneumatici 235/50/R19. Sul fronte dei consumi e delle emissioni, la casa automobilistica dichiara 8,0 l/100 km con 182 g/km di emissioni di CO2 per la benzina e 9,9 l/100 km e 160 g/km per la versione bifuel.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
Ho provato una dr4, affittata per lavoro una settimanella me ne terrò ben alla larga. Oserei definirla... pericolosa.
Non vuole gpl. Solo voleva risparmiare qualcosa su auto di quella tipologia. Meglio puntare su un usato o km zero a quel punto.
Dipende. Io con la Vecchia auto ho fatto 14 anni e 160k km. Era un usato di 2 anni. Con la nuova, 3 anni di vita,.ho qualche difetto all'elettronica e sono fuori garanzia..
CAssone
Ma davvero c'è chi spende 35k e anche di più per sto catafalco ? Ormai le dr hanno dei prezzi secondo me troppo alti, saranno anche carine come design ma tecnicamente rimangono la solita monnezza cinese (vedi motori), con quei soldi ci prendi Tiguan, Compass, Tucson Sportage e altri millemila suv medi. Ok saranno leggermente più piccoli ma sono comunque auto da famiglia.
Peggio
Sino-molisano
Siamo al delirio
E cosa prenderà?
Sono scelte io nessuna delle due, dell'usato non mi fido molto..
Sabato ho fatto una buona azione: ho convinto un amico a non prendere una DR 5.
ma ADAS? non pervenuti??
Da me il gpl è impossibile da trovare sotto gli 0,7 sei fortunato va
Copia incolla copia incolla copia incolla...cambia nome..la sostanza è sempre quella
Soliti problemi: motore benzina che beve come una spugna, niente diesel, prezzi comunque piuttosto alti, no ADAS. Ciao.
La matiz era la vera auto da città con quattro posti comodi. Se ne avessi avuto bisogno ne avrei presa una nell'ultima versione a gpl
https://media3.giphy.com/me...
https://media0.giphy.com/me...
al prezzo del nuovo di questa preferisco senza dubbio la qualita di una rav4 di 2 anni
A lecce, che poi saranno consumi ottimistici, mia sorella reali fa 11 km a gpl con una 500 1.2 fire.
Dimmi dove che mi trasferisco.
Da me sta a 0.699 che non è poi molto lontano dalla media nazionale.
https://uploads.disquscdn.c...
Poi comunque anche se costa 1/3 non fai gli stessi km che a benzina quindi per non sbagliare approssimativamente è bene valutare la metà.
Questi sono i prezzi del gpl da me.,non credo che la benzina costi meno di 1.80 euro https://uploads.disquscdn.c... a litro.
1.83 la benzina e 0.589 a gpl da me.
Non capisco che conti hai fatto...
Con il prezzo medio attuale della benzina spendi 15cent/km
Col prezzo medio del GPL spendi 7,7cent/km
Quindi al limite è come se a benzina facessi 24km/l, visto che DR dichiara 12km/l a benzina...
Se vai a gpl spendi come se a benzina fai i 30 km a litro.
Questa andando a gpl è come se fa i 30 km a litro visto che il gpl costa 59 centesimi e la benzina 1.83..
Al prezzo attuale facendo i 10 km a litro a gpl è come se a benzina percorre 32 km con un litro,mica male alla fine per un'auto così grande. https://uploads.disquscdn.c...
Ma conta che é grande come una Stelvio, a 22 mila euro non ti prendi niente ad oggi, un 'utilitaria senza optional di media qualità.
Sono semore auto di fine 2008.
Cominciano ad avere una certa età
La Smartiz
C'è scritto che ha un cambio automatico DCT a 6 rapporti.
Solo per i consumi a gas converrebbe
Cosa cambia dalla DR6.0? Perché io non vedo differenze..boh
Testa a testa
Perchè quelle targate DS o quelle targate DT vanno meglio?
Ma non era il nuovo logo di Lancia, con il nuovo lettering, il più bello del mondo e dell'universo conosciuto?
33,000 Euro per 'sta roba e poi si lamentano dei prezzi dell' elettrico......BHO
Mitica Matiz, con quella gommatura generosa!
cmq vorrei vederla in azione a pieno carico in salita, tutto prima e seconda sempre se tra la cambiata non le fai perdere troppi giri
azz non avevo letto il prezzo, l amia idea considerato il marchio e conoscendo i consumi pensavo stesse sui 22-24, ma 10K in piu si trova molto di meglio senza avere un SUV, oppure vai di usato di 1 anno da rete ucciciale di altre case, ma 34 per una DR che è fatta con mezzi messi insieme di roba cinese....
Spazzatura
Fosse solo quello... chiediti perchè non vedi Dr più vecchie di alcuni anni in giro (dopo tot anni tornano in pezzi sfusi, sono la prima marca di automobili autodisassemblanti sul mercato)
Si vede al primo sguardo che sono baracche
Indubbiamente vince a mani basse per il miglior logo del settore automotive.
Come buttare nel cesso oltre 30k€ e inquinare inutilmente il pianeta...
Sono auto cinesi, la qualità è quella che è.
Abbiamo diverse macchine aziendali targate Dr : mai piu.
Spie del motore che si accendono dopo neanche 5000 km, stabilità scadente nelle curve ad alta velocità, ammortizzatori scomodi.
E il tutto targato made in china compreso il motore.
Ma che consumi sono?
Negli USA guidavo un MPV da 2t con 2.8 benzina da 290cavalli, e facevo gli 8,5km/l.
Questo è un motore ridicolo a confronto.
> dichiara 8,0 l/100 km con 182 g/km di emissioni di CO2 per la benzina e 9,9 l/100 km e 160 g/km per la versione bifuel.
Con quei consumi fa concorrenza a diversi 2.0 turbo benzina da circa il doppio dei cavalli.
altro cassone in giro per il pianeta