Leapmotor, 1.500 auto consegnate e 450 concessionarie in Europa
Entro fine anno saranno 600 i punti vendita in Europa

Leapmotor è ufficialmente sbarcata in Europa a settembre 2024 con i suoi primi modelli C10 e T03 e per la casa automobilistica che possiamo considerare un marchio del Gruppo Stellantis, è venuto il momento di fare un primo piccolo bilancio. Come sono andati questi primi mesi per il marchio cinese nel Vecchio Continente?
A quanto pare, Leapmotor sta accelerando il suo piano di espansione europeo. Ad oggi, la casa automobilistica può contare su 450 concessionarie in 14 mercati. L'obiettivo per la fine del 2025 è quello di avere una rete ancora più capillare composta da oltre 600 punti vendita.
COME VANNO LE VENDITE?
La joint venture che gestisce le attività del marchio in Europa parla di un inizio positivo con un portafoglio ordini in crescita. Al momento, sono state consegnate ai clienti europei più di 1.500 vetture.
Dall'inizio delle operazioni in Europa a fine settembre 2024, Leapmotor International ha intrapreso la strada giusta e ha già raggiunto molti traguardi importanti. Il nostro portafoglio ordini è in crescita e sono già state consegnate più di 1.500 auto a clienti soddisfatti in tutta Europa. Nel complesso, la nostra attività sta accelerando. Questo è un buon punto di partenza su cui possiamo costruire.
BENE IL MERCATO TEDESCO
A quanto pare, il mercato tedesco sta dando segnali positivi. Dopo aver venduto circa 180 veicoli nell'ultimo trimestre del 2024, l'azienda ha iniziato con 155 nuove immatricolazioni a gennaio 2025.
Nel segmento dei veicoli elettrici a batteria, ciò corrisponde a una quota di mercato di circa lo 0,4%, ovvero il raddoppio rispetto a dicembre 2024.
Inoltre, in questo Paese, l'interesse per il marchio cinese sta crescendo, tanto che nuove concessionarie hanno firmato accordi di distribuzione. Proprio al riguardo, il responsabile di Leapmotor Germania, Martin Resch, ha commentato:
Possiamo essere soddisfatti di quanto realizzato finora nel mercato tedesco, fortemente competitivo. I concessionari e i clienti apprezzano il marchio Leapmotor perché introduce la mobilità elettrica nella società tedesca. Possiamo costruire su questa base e vogliamo accelerare ulteriormente nei prossimi mesi.
NUOVI MODELLI IN ARRIVO
Per Leapmotor questi risultati sono un buon punto di partenza da cui costruire i suoi nuovi progetti. Un ulteriore slancio sulle vendite è atteso con l'introduzione della versione range extender del SUV C10 che è stata mostrata al Salone dell'Auto di Bruxlles. Inoltre, sappiamo che per il futuro è già previsto l'arrivo di un ulteriore nuovo modello elettrico, il SUV Leapmotor B10.