Audi Q7, si lavora ad un nuovo restyling. Le foto spia

25 Gennaio 2023 5

Audi sta lavorando ad un nuovo restyling della Q7. L'attuale generazione di questo modello era stata presentata al Salone di Detroit del 2015. SUV che nel 2019 aveva già ricevuto un primo restyling. A quanto pare, la casa dei 4 anelli sta lavorando ad un altro aggiornamento di questa vettura. Una scelta probabilmente dovuta al fatto che il costruttore intende allungare ulteriormente la vita di tale modello. Come sappiamo, la casa automobilistica sta portando avanti un ambizioso piano di elettrificazione. Dal 2026, per esempio, lancerà sul mercato solamente nuovi modelli 100% elettrici. Dunque, potrebbe non arrivare mai una terza generazione della Q7 con motori endotermici, oppure potrebbe essere lanciata in futuro un'erede 100% elettrica.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul futuro di questo modello nell'era elettrica, un muletto del nuovo restyling è stato intercettato durante i classici test sulle strade della Germania.

PICCOLI RITOCCHI AL LOOK

Le foto spia mostrano una vettura dotata di un leggero camuffamento per nascondere le aree in cui saranno apportati i maggiori cambiamenti al livello del design. Non ci saranno grandi rivoluzioni ma solo una serie di ritocchi per dare una rinfrescata al look del SUV tedesco. Piccole modifiche interesseranno le forme dei fari. Inoltre, Audi sembra aver apportato alcune modifiche alla griglia e al paraurti. Dietro, invece, potrebbero arrivare gruppi ottici con una nuova grafica.

Come capita spesso con i restyling, è possibile che Audi introduca nuovi cerchi in lega e nuove colorazioni per la carrozzeria. Per quanto riguarda gli interni, dovrebbero arrivare nuovi rivestimenti e un aggiornamento del sistema infotainment. Purtroppo, le foto spia non mostrano l'interno dell'abitacolo.

Per quanto riguarda i motori non ci sono informazioni precise. Probabile che Audi continui a proporre tutte le unità che sono offerte sul modello attuale, versioni Plug-in incluse. Per quanto riguarda il debutto del restyling della Q7, si parla di un periodo compreso tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024 in concomitanza o poco dopo quello del restyling della Q8. Non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo dell'aggiornamento della Q7.

[Foto spia: Motor Authority]


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

QuQu SeTTeTe

Alessandro De Filippo
ACTARUS

Sempre peggio

Il Robottino

Speriamo abbia montate le ruote anti-foratura.

Birra

Per me linee industriali, goffe

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!