Alfa Romeo Tonale si fa spiare durante i test sulla neve

17 Gennaio 2022 0

Alfa Romeo Tonale è uno dei modelli più attesi del 2022 ed è una vettura importantissima per il progetto di rilancio del marchio italiano. Coma sappiamo molto bene, in origine, il nuovo SUV avrebbe dovuto debuttare nel 2021 ma il nuovo CEO ha deciso di ritardare il lancio per migliorarlo ulteriormente, soprattutto la variante più importante che sarà quella Plug-in.

Il frutto di questo lavoro lo potremo vedere tra poco tempo. Nel frattempo, il nuovo SUV è stato intercettato durante alcuni test svolti sulle nevi del Nord Europa. Come ben sappiamo, i test invernali in condizioni estreme sono molto importanti per la case automobilistiche per verificare l'affidabilità dei loro nuovi modelli.

Le nuove foto spia mostrano la Tonale ovviamente ancora camuffata. Tuttavia, è possibile comunque notare diversi aspetti del suo design. Si vede chiaramente che il look è molto vicino a quello della concept car che era stata svelata nel 2019 al Salone di Ginevra. Frontalmente si possono vedere i gruppi ottici e gli adesivi che nascondono lo scudetto Alfa Romeo che dovrebbe avere dimensioni in linea con quello visto sul concept.

Osservando il posteriore si possono notare i gruppi ottici e la barra luminosa che li collegherà. Complessivamente, le dimensioni saranno ovviamente inferiori a quelle dell'attuale Stelvio. In passato, alcune indiscrezioni parlavano di 4.528 mm lunghezza x 1.835 mm larghezza x 1.604 mm altezza, con un passo di 2.636 mm.

Il nuovo SUV poggia sulla medesima piattaforma della Jeep Compass. Si dice che la versione Plug-in potrebbe essere offerta con la trazione integrale. Ovviamente, il marchio italiano proporrà il suo nuovo modello anche con motorizzazioni più "tradizionali" sia a benzina e sia diesel.

I collaudi finali stanno, dunque, andando avanti. Tra pochi mesi finalmente potremo scoprire tutti i segreti di questo modello. Fino al 2026, Alfa Romeo porterà al debutto sul mercato 5 nuove vetture, una ogni anno. La prima sarà proprio la Tonale. Il futuro di Alfa Romeo sarà poi strettamente legato all'elettrificazione. Come ben sappiamo, dal 2027 in poi il costruttore lancerà solamente veicoli elettrici.

Non rimane che attendere ulteriori novità sul prossimo debutto della nuova Alfa Romeo Tonale.

[Foto spia: Motor1.com]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video