Alfa Romeo Tonale, il crossover ibrido Plug-in sarà costruito a Pomigliano dal 2021

26 Febbraio 2020 109

Alfa Romeo Tonale sarà costruita presso lo stabilimento di Pomigliano d'Arco che si trova in provincia di Napoli. La produzione inizierà nella seconda metà del 2021. Queste importanti affermazioni sul futuro crossover del Biscione arrivano per bocca di Pietro Gorlier, Coo Emea Region di FCA, durante i festeggiamenti per i 40 anni della Panda. Il dirigente ha poi aggiunto che all'interno della fabbrica sono già iniziati i lavori di adeguamento per ospitare la produzione di questo nuovo modello.

Alfa Romeo Tonale che sarà proposta anche in versione ibrida Plug-in riveste un ruolo importante per il marchio italiano. Il crossover andrà, infatti, a posizionarsi in un segmento di mercato molto combattuto dove sono presenti molti dei modelli più richiesti dalle persone. Questo nuovo modello attraverso il linguaggio Alfa Romeo punta quindi a riscrivere le regole del segmento che oggi presenta la maggiore crescita.

Alfa Romeo Tonale era stata mostrata per la prima volta lo scorso anno durante il Motor Show di Ginevra e molto probabilmente nell'edizione 2020 che sta per iniziare ci sarà la possibilità di dare un ulteriore sguardo a questo attesissimo modello. Nello stesso stabilimento in cui il crossover sarà prodotto, viene assemblata anche la Panda Hybrid che dispone di un sistema ibrido con tecnologia mild hybrid.


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li

Andrea.....
L'ibrido ormai è stato abbandonato da quasi tutti i costruttori.......
A me sembra il contrario....
Tutti i giorni presentano mhev, full e phev in tutte le tipologie di carrozzeria.

Alex Li

No!
Venivano trovati panini, avanzi di pranzi, minuteria metallica varia, scritte con spray....forza napoli..........
Nel 1981, anno in cui li scioperi e lotte sindacali la facevano da padrone, comprai una 127 sport bene.........trovai nelle portiere e nelle fiancate posteriori una ferramenta e non arrivava da Pomigliano....

MatitaNera

Eh sì, almeno li fa.

LucaMW

Vuoi mettere i restyling che fa VW?

Serendipity

Mi sembra molto fuffa come sondaggio

Fabrizio

In teoria dovrebbe poi arrivare anche un SUV di segmento B (Brennero), ma viste queste tempistiche….
Nessuna news ancora sull’erede della Giulietta, se mai esisterà

MatitaNera

Non sono nemmeno riusciti a ritoccare il frontale della Giulietta

MatitaNera

Considerando che poi la terranno uguale per 8 anni...

MatitaNera

Il mercato ha sempre ragione

MatitaNera

Il mitico model year di fca

MatitaNera

È aggiornata soprattutto

Fede64

Infatti il mio commento è proprio che FCA è poco interessata al segmento B, produce ciò che ha di storico e vende bene, poi stop

Tizio

Ci sta.
Molti dipendenti FCA, quelli più anziani, hanno un brutto ricordo di quello stabilimento, che nacque sotto la guida statale dell'IRI.
Quindi se parli con qualcuno che era in Fiat della generazione nata negli anni 50-60, non ne sentirai parlare benissimo.
E non si tratta di visione "leghista" anche perchè lo stabilimento di Melfi è sempre stato un fiore all'occhiello per Fiat.

mashiro84

Oppure anche "tard0 povero".

mashiro84

Continuerò a tacere.
Però scrivo ;).

Giulio

Ci tengo a far presente che sarebbe un Suv di segmento C, non B.

Qualcuno ha scritto che sarebbe meglio proporre modelli sempre nuovi per tenere vivo il mercato che semplicemente mantenere gli stessi semplicemente aggiornandoli.

Andee Kcapp

Sarà sicuramente più facile che peggiori.
Migliorare la vedo difficile con la classe dirigente che si ritroveranno.

Luca Vallino

io ho un'alfa spider 939 e pur avendo problemini o noie ogni tanto, non la cambierei nemmeno con una 911..esteticamente l'alfa è su un altro livello..non c'è partita con le altre

Aristarco

Giusto

Aspetta e vedrai...possono sempre peggiorare.

sassi

Un pezzo necessario per completare l'ampia gamma Alfa Romeo...

Andee Kcapp

Fà già schifo di suo!!

Desmond Hume

bisognerebbe solo chiedersi come fa il resto dei produttori a fare profitti sul segmento B.
Certo è che se posso vendere la stesso cesso a pedali con guida rialzata a 5mila euro in più sarei un pirla se non puntassi sui crossover vista la moda dilagante.

Andee Kcapp

Io ho avuto due Alfa e non ho avuto mai lamentele da esternare.

Andee Kcapp

Quoto.
Lo hanno capito tutti tranne i (grandi) dirigenti FCA.

Andee Kcapp

Belle speranze!!!
Ma chi ci crede più nella competenza dei dirigenti FCA?

ALEXA23

non vedo l'ora di vederla, poi la versione Q sarà una bestia

Andee Kcapp

Forse 2° restyling .
Non doveva uscire già quast'anno?

ALEXA23

ha detto la verità, solo una persona molto ignorante come te può scrivere tali castronerie.
p.s
io ho bmw e non FCA

ALEXA23

mah

Trhistan

Se scoreggi forte nascondi i colpi di tosse

Tizio

Sinceramente non so dirti.
Diciamo che a differenza della Bravo, con un progetto totalmente Fiat (con Magna Steyr e IBM) la Croma è proprio una SAAB ricarrozzata, infatti ha la chiave sul tunnel centrale, non ci hanno provato nemmeno tanto a nascondere le componenti comuni.

Trhistan

Gran pezzo di macchina.

Tizio

Se vabbeh, continuano gli stereotipi, la Bravo progetto 198 è una delle più affidabili segmento C.
Infatti secondo la rivista tedesca autobild in 100000 km non ha avuto un problema, invitando i consumatori a valutarla senza pregiudizi.

Sono stati nei 18 mesi, in primis perché sono partiti da una ristrutturazione della base della Stilo, ma soprattutto per i vari partner.
Sono stato aiutati da Magna Steyr ma soprattutto hanno utilizzato per primi alcune tecniche di virtualizzazione molto spinte che hanno tolto altri 6 mesi, grazie ad IBM.

Aristarco

se tossisci sono azzi tuoi

Serendipity

2 alfa mai problemi grossi... Manutenzione ordinaria niente più

SoUlSnAkE

La fanno uscire direttamente in versione restyling???

Ginomoscerino

che ne so io chiedilo agli organizzatori

E la Peugeot? ;)

Tolemy

Mai detto che non valgono quello che costano, anzi il piacere di guida di una Giulia QF è lodato da tutti.
Il problema è la manutenzione che fa lievitare parecchio i costi se si guarda l'arco di vita dell'auto.
Migliorare notevolmente l'affidabilità è facile se parti da certi livelli...

Fede64

La classe B stava per essere abbandonata da Marchionne, non essendo remunerativa, le fanno tutti.
I crissover stanno prendendo il loro posto, tra un po diventerà un pollaio con millemila modelli

Michele

E cosa controlleranno?!?! Se hai qualche amico cinese su facebook?!

Fede64

Quelle odierne sono notevolmente migliorate, non perfette ma valgono quello che cistano

Ben

Giulietta ha 10 anni e vanta ancora oggi una guidabilità migliore di molte auto recenti, certo il progetto andava rinnovato ma questo è un altro discorso! Ti ricordo che Audi con la lettera Q fa solo SUV! Questo chiede il mercato

Ginomoscerino

se non scoppia un'infezione enorme in Svizzera si fa, ci saranno molti controlli all'ingresso

NEXUS

povero tard0

Robby.90

ma come stai messo? fatti vedere da uno bravo ma molto bravo!

NEXUS

povero lurid0 sfigat0 tard0 frustrat0

NEXUS

povero tard0

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren