
25 Ottobre 2022
Abarth ha deciso di coinvolgere la sua ampia community per progettare i modelli del futuro. Come sappiamo, il costruttore, attraverso i suoi canali social, aveva lanciato un sondaggio sul sound del sistema AVAS delle sue future elettriche. Un'iniziativa che ha avuto un grande successo visto che il sondaggio ha ottenuto quasi 120 mila voti. Proprio per questo, il marchio ha deciso di continuare con questo progetto per raccogliere ulteriori feedback attraverso la sua community.
Questa volta, il focus dell'iniziativa riguarda la livrea di lancio della nuova Abarth. Attraverso le pagine ufficiali di Facebook, Instagram e TikTok del marchio, gli utenti potranno esprimere la propria preferenza sul colore di lancio delle nuove Abarth. In particolare, si potrà scegliere tra due nuove livree pastello, in pieno stile “urban race”, create appositamente dagli esperti del Centro Stile Abarth: l’Acid Yellow e il Poison Blue.
Il primo colore si ispira all’esperienza della guida sportiva Abarth, oltre ad essere tradizionalmente "associato all’energia creatrice che dona la vita e illumina il futuro". Tributo alle vetture racing dello Scorpione, la livrea Poison Blue "proietta il marchio verso la mobilità del futuro, nel pieno rispetto dei propri valori e stilemi". Abarth lo descrive così:
È una nuova sfumatura di blu satura che porta l’esperienza di guida sportiva Abarth nella vita di tutti i giorni. Gli appassionati del marchio saranno affascinati da questo colore che unisce passato e futuro.
Questa non sarà l'ultima volta che Abarth chiederà la collaborazione della sua community per ottenere feedback sullo sviluppo delle sue prossime vetture. Il costruttore intende interagire attivamente con gli utenti. Sarà dunque interessante scoprire quali altri sondaggi la casa automobilistica proporrà alla sua ampia community.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti