UPS: consegne elettriche a Londra e Parigi coi van EV di Arrival

10 Maggio 2018 16

UPS effettuerà consegne a zero emissioni a Londra e Parigi a seguito dell'accordo con Arrival. Il servizio permetterà alla società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali di sfruttare una flotta di 35 van elettrici prodotti dall'azienda dell'Oxfordshire (con cui collabora dal 2016) che dovrebbero essere operativi entro la fine dell'anno.

Attualmente UPS impiega oltre 300 veicoli elettrici e quasi 700 ibridi sulla strade in Europa e negli Stati Uniti, ricordando che nel novembre scorso ha annunciato di voler convertire all'elettrico fino a 1.500 mezzi diesel utilizzati quotidianamente fra le strade di New York. I corrieri avranno a disposizione un'autonomia di 240 km per effettuare consegne rapide nelle vie delle rispettive capitali, e potranno avvalersi dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) per salvaguardare la propria sicurezza.

Decisa a progredire su tale fronte, UPS il mese scorso ha esteso la flotta da 65 a 170 unità per le consegne a Londra, oltre ad installare una tecnologia di ricarica presso il deposito di Camden Town: una rete che sfrutta le stesse batterie dei veicoli come accumulatori di energia, energia che viene poi restituita alla rete quando la richiesta energetica risulta superiore alla rete stessa. Manovra che permette di aumentare il numero dei veicoli elettrici senza ricorrere al potenziamento della rete.

Lo scorso anno la società ha stretto una partnership con Workhouse Group per collaudare 50 camion di consegna ibridi plug-in negli Stati Uniti, più precisamente nelle strade urbane di Atlanta, Dallas e Los Angeles, in attesa di iniziare l'avventura col Tesla Semi, il truck elettrico ordinato in 125 esemplari.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nico5

Con ups, siamo corrispondenti ma non ci passa i palmari e tutta la tecnologia che usa da altre parti. Da quel che ho capito perché non c'è la fibra o campo per le pistole, qualcosa del genere

Oliver Cervera

Quale corriere? Ma è folia :O
È una situazione temporanea, spero!

AstralHD

Chi è customer servis?

Nico5

Intanto in filiale da noi siamo senza palmare e si fa ancora tutto a mano su carta. Siamo all età della pietra :)

WOrld1

Spero arrivino a Milano o comunque in Italia prima o poi

Gonzo

OMG...ne voglio uno

ciro mito

Assolutamente d'accordo

The Dark Master

Rispettano in pieno la loro politica aziendale e customer service.

Kol

Roma la cag4no solo i turisti.

Mauro B

Non solo, avendo molta meno manutenzione sono proprio adatti a chi ogni giorno ha tempi strettissimi. Poi con un pianale dedicato, lo spazio di carico sarà sicuramente di più a parità di dimensioni.

Francesco

a me sembra un minibus

Per questi impieghi l'elettrico è perfetto e l'autonomia non è un problema

Masterpol

molto futuristici. sembrano delle scatole rettangolari con angoli arrotondati con le ruote :D

Pietro Smusi

belli

Cristian Louis Watta

Molto carini

Maurizio Mugelli

sembra qualcosa di disegnato da disney/pixar, mi aspetto che da un momento all'altro si alzino in piedi sulle ruote posteriori e si mettano a cantare

ciro mito

I furgoncini UPS semntano str onzi con le ruote

Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video