Cerca

Apple assume ex designer Tesla e Microsoft: novità sulla Apple Car?

Un passato in Microsoft e Tesla per Andrew Kim

Apple assume ex designer Tesla e Microsoft: novità sulla Apple Car?
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 18 dic 2018

Da Tesla a Apple: Andrew Kim, uno dei senior designer impegnati nella definizione delle Tesla di oggi e domani, è stato assunto a inizio dicembre da Apple come "Designer". La notizia, confermata dai profili Instagram e LinkedIn del professionista, rappresenta l'ultimo tassello in ordine di tempo a conferma che qualcosa in Apple stia bollendo in pentola per quanto riguarda il progetto della tanto vociferata "Apple Car". Non una vettura a marchio Apple, bensì un sistema di guida autonoma che possa riunire le competenze acquisite da Apple nei suoi dispositivi mobili, in particolare riguardo all'Intelligenza Artificiale.

Il background di Kim, del resto, unisce idealmente i due "mondi", l'elettronica e l'automotive: prima di approdare in Tesla (dove ha personalmente contribuito al design e all'interazione di bordo di modelli come Model 3, Model Y, Semi e nuova Roadster), il designer ha lavorato 3 anni in Microsoft. Tra gli ultimi progetti a cui ha preso parte vi è stato HoloLens, ed effettivamente pare che anche Apple stia lavorando ad un sistema di realtà aumentata legato all'auto. 

Ti potrebbe interessare

L'interazione uomo-macchina è uno dei cavalli di battaglia di Andrew Kim: tra le sfide più stimolanti della sua carriera, secondo quanto riporta The Verge, vi è stata la realizzazione degli interni di Tesla Model 3. Una vettura nata con un brief ben preciso: bilanciare le esigenze di un veicolo nato per essere guidato sia da un umano sia da un computer.

Andrew Kim non è il primo dipendente Tesla a passare in Apple (l'ultimo in ordine di tempo è stato l'ingegnere Doug Field, tornato in Apple per lavorare sul Project Titan dopo una breve esperienza in Tesla). E qualcosa ci dice che non sarà nemmeno l'ultimo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento