Tesla Model Y per le strade della California: video e confronto con Model 3

01 Novembre 2019 10

Tesla Model Y è una delle auto (elettriche e non) più attese sul mercato: annunciata a marzo di quest'anno, arriverà probabilmente anche prima del previsto, come rivelato da Elon Musk in occasione della presentazione dei dati fiscali dell'azienda, al fine di raggiungere gli obiettivi finanziari prefissati. Le linee di montaggio sono già pronte per la produzione di massa, e l'auto arriverà forse già a fine 2020 (Italia inclusa?), ma comunque prima di quanto precedentemente stabilito.

Queste le parole di Musk:

Il completamento dell'attrezzatura per la produzione di Tesla Model Y avverrà al più presto, per arrivare prima al lancio previsto per l'anno prossimo. Ci stiamo muovendo più velocemente di quanto avevamo previsto inizialmente anche grazie a ciò che abbiamo imparato con il progetto della Gigafactory a Shanghai.

Model Y che è stata scovata per le autostrade della California (Northbound 101 a San Jose, per essere precisi): si tratta di un prototipo, è vero, ma privo di qualsivoglia copertura o camuffamento che ne oscurasse le linee. Ancora meglio, la Y è stata ripresa a fianco di una Model 3, consentendoci così di apprezzarne le differenze estetiche (Model Y, ricordiamo, è basato sulla struttura di Model 3). Differenze che si notano, specialmente nella parte posteriore e nell'altezza della vettura, decisamente maggiore sul crossover rispetto alla berlina.


Sul sito ufficiale è già disponibile il configuratore. I prezzi per l'Italia partono da 58.000 euro, che scendono a 54.800 euro considerando gli incentivi statali (4.000 euro) e il supplemento documenti legali e messa a disposizione.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 435 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eolovive

Ma un certo punto, faranno anche un auto con una linea bella o continueranno con questa filosofia di ste superfici vetrate enormi che le fanno sembrare delle rane?

Fede64

Approvo.
Le auto non si comprano con gli occhi

daniele

Preferisco la 3 e la S

Anto71

Non male.

Mark984

La X ce l'ha un mio vicino. Dalle foto pensavo meglio, dal vivo e più che oscena, un pachiderma sgraziato.

Paolo Giulio

... belliss... AH, NO!

matteventu

Boh, sia la 3 che la Y non mi piacciono per niente esteticamente :(

Desmond Hume

fa schifo.

O model 3 o Model S.

armandopoli

Queste tesla esteticamente non mi convincono proprio

toca79

Mamma mia se è brutta... O_O

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti