Hyperloop, in futuro una linea potrebbe collegare Apple Park

03 Agosto 2018 3

Il problema della mobilità sembrerebbe piuttosto sentito a Cupertino, e la presenza del nuovo campus di Apple rappresenta un motivo in più per guardare al futuro dei trasporti, valutando soluzioni innovative come quelle proposte da Elon Musk con la sua tecnologia Hyperloop.

I membri del consiglio comunale di Cupertino hanno dichiarato durante una riunione pubblica visibile su Youtube che stanno tenendo delle conversazioni preliminari per portare in città proprio Hyperloop. Secondo il consigliere Barry Chang, le trattative sono attualmente in piedi:

Se si arriva a una realizzazione, ci vorranno solo cinque minuti dal DeAnza College al centro di San Jose invece di un paio d'ore.

L'idea è stata svelata poco prima che il Consiglio Comunale proponesse la votazione di una nuova tassa finalizzata alla raccolta di fondi per rivoluzionare il trasporto urbano, questa potrebbe essere applicata a tutte le aziende locali e calcolata sulla base dei dipendenti totali. In questo scenario, con i suoi 12.000 dipendenti Apple diventerebbe gioco forza il principale contribuente.

Il direttore degli affari statali e locali di Apple, Michael Foulkes, nonostante durante l'incontro abbia parlato in opposizione alla proposta e non abbia menzionato Hyperloop, si auspica un maggior dialogo tra i funzionari e gli esperti dell'azienda per trovare insieme soluzioni di trasporto lungimiranti e a lungo termine.

Secondo il progetto originale di Musk, la tecnologia Hyperloop per i trasporto di merci e passeggeri consentirà di raggiungere località lontane in pochissimo tempo, raggiungendo velocità teoriche superiori a quelle del jet commerciale più veloce attualmente in uso.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B!G Ph4Rm4

Ma credo proprio di sì.

Ussama Mehmood

Scusa se ti faccio una domanda off topic.

Sapresti dirmi se ci sara' l'aria condizionata in questi treni?

Volevo prendermene uno per il mio set delle LEGO siccome sto cercando di simulare un treno con aria condizionata che funzioni senza doverla impiantare.

Grazie in anticipo

B!G Ph4Rm4

Cacciate sti soldi per fare le prime linee almeno si abbattono i costi iniziali e si valutano eventuali problematiche.

L'unica cosa che mi chiedo è: a che punto sono arrivati i lavori?

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!