Formula E: DS e Techeetah insieme per la quinta stagione

23 Luglio 2018 0

Mai come quest'anno la vittoria del titolo Piloti e Costruttori è stata vicina per il team Formula E DS Virgin Racing. Con un Sam Bird in ottima forma (vincitore tra l'altro del primo, storico E-Prix di Roma) DS Automobiles e Virgin hanno sperato fino in fondo di poter alzare la coppa dopo tre anni di successi: cinque vittorie, sedici podi, sei pole position e tre migliori giri in gara, calcando per due volte in tre stagioni i gradini del podio della classifica Team.

Un ottimo lavoro che non è comunque bastato per fermare l'avanzata da una parte del team Audi Sport ABT Shaeffler, che si è portato a casa il titolo Costruttori, dall'altra la grinta di Jean-Eric Vergne, incoronato campione della quarta stagione di Formula E grazie anche al contributo del team Techeetah.

Ed è proprio con Techeetah che DS Automobiles ha annunciato una partnership per la quinta stagione di Formula E, al via il prossimo 15 dicembre a Riyad, in Arabia Saudita. La nuova squadra sarà presentata il 1° ottobre 2018, giorno in cui verranno ufficializzati i piloti che correranno a bordo delle due DS E-TENSE FE 19. Qualche indizio, tuttavia, c'è già: a guidare la nuova vettura durante i test privati saranno gli attuali due piloti Techeetah Andre Lotterer e Jean-Eric Vergne e c'è chi scommette che saranno proprio loro a scendere in pista a dicembre indossando la tuta DS-Techeetah.

DS E-TENSE FE19: la nuova monoposto pronta ad indossare la livrea nera/oro per la prossima stagione

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance, coglie l'occasione per ringraziare i partner Virgin ma guarda al futuro:

Vogliamo ringraziare Virgin Racing per le tre belle stagioni vissute insieme. Il nostro impegno in Formula E rientra nel profondo coinvolgimento di DS Automobiles in termini di elettrificazione dei veicoli. Lo sviluppo di DS E-ETENSE FE 19 è iniziato diversi mesi fa con l’obiettivo di poterci battere per il titolo sin dalla prima gara della stagione 2018/2019. E con queste premesse è stato siglato l’accordo con TECHEETAH, che ha conquistato il titolo Piloti e il secondo posto nella classifica Team. Conosciamo le qualità di tutti coloro che lavorano in TECHEETAH e siamo convinti che potremo apportare un valore aggiunto.

L'annuncio rientra tra i numerosi cambiamenti previsti nei team per la prossima stagione di Formula E: a fianco di Nissan, BMW e HWA, attesi al loro debutto in qualità di team ufficiali, ci si aspetta a breve un accordo tra Virgin Racing e Audi Sport per la fornitura dei motori. Con powertrain Audi e magari Sam Bird come pilota, il team Virgin avrebbe ancora ottime possibilità di aspirare alla vittoria, anche senza il contributo di DS...

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 623 euro oppure da Yeppon a 800 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video