Lotus Exige, le one-off Type 49 e Type 79 per il 70esimo anniversario

13 Luglio 2018 0

Lotus celebra il 70esimo anniversario al Festival della Velocità di Goodwood e per l'occasione presenta due esemplari unici realizzati dal reparto Lotus Exclusive: si tratta delle Exige Type 49 ed Exige Type 79, due one-off che al tempo stesso commemorano i 50 anni dal titolo della Lotus 49 con Graham Hill e i 40 anni da quello della Lotus 79 con Mario Andretti.

Le vetture sono basate sulla Exige Cup 430, la Exige più estrema di sempre con motore 3.5 litri V6 da 430 CV e 440 Nm di coppia che raggiunge una velocità massima di 290 km/h, e leggera (peso minimo di 1.056 kg) grazie all'impiego di componenti in carbonio con un carico aerodinamico di 220 kg generati dal nuovo alettone posteriore.


L'estetica della Type 49 prevede una livrea Solid Red, mentre sulla Type 79 è previsto il classico Motorsport Black con finiture Championship Gold proposte su entrambe. Nonostante le immagini degli interni non siano disponibili, l'abitacolo adotta la stessa impostazione della Exige Cup 430 con rivestimenti in Alcantara combinati a pelle, alluminio e carbonio. L'impianto frenante è firmato AP Racing con dischi J-hook in due pezzi, mentre ad assicurare le prestazioni gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione