LOTUS Exclusive: per chi la vuole "su misura"

13 Gennaio 2016 0


Possedere una Lotus significa già avere un´auto speciale ma se la volete davvero unica ora c´è il nuovo programma di personalizzazione "su misura". Materiali pregiati, colori esclusivi e dettagli unici per conferire ancora più stile e carattere alla vostra amata sportiva. Per chi ne ha già una e per chi potrà regalarsela.

Se amate le sportive della Casa d´oltremanica e vi piacerebbe poterne avere una ancora più esclusiva, ecco il nuovo programma di personalizzazione della Casa di Hethel, il Lotus Exclusive: vi consente di rendere la vostra Lotus veramente unica e la vostra vettura viene accuratamente rifinita in base alle vostre esigenze.

La realizzazione artigianale delle proprie auto consente alla factory britannica di produrre vetture personalizzate utilizzando materiali di alta qualità per gli interni, vernici uniche e grafiche esclusive per la carrozzeria. Prestano meticolosa attenzione a ogni dettaglio in modo da rendere ogni esemplare Lotus Exclusive perfettamente su misura per la vostra personalità e stile di vita.


Questo inedito programma di personalizzazione propone agli appassionati un concetto di individualità unico nel suo genere, grazie all´opportunità offerta ai clienti ed ai proprietari Lotus di definire uno stile ed un carattere esclusivo per la loro auto.

Lotus Exclusive introduce ampie possibilità di personalizzazione: qualsiasi modifica realizzabile, dal colore su campione fino alla preparazione della vettura per le competizioni, è resa disponibile, mescolando tradizione artigianale britannica, tecnologia, design e prestazioni a dir poco esaltanti.

Sviluppato dal Lotus Design Team, il programma è stato ideato per consentire ai clienti di conferire ancora più personalità alla loro Lotus. La possibilità di allestire l´auto "su misura" secondo il proprio stile ed i desideri personali rappresenta un´alternativa affascinante ed attraente alle consuete personalizzazioni a catalogo.

Il lavoro è affidato a un team di artigiani specializzati, uomini e donne che, grazie alle loro competenze, possono creare qualcosa di straordinario ed esclusivo per il cliente.

Gli attuali proprietari di vetture Lotus ed i clienti che desiderano acquistare una nuova auto possono beneficiare del programma Lotus Exclusive grazie all´assistenza fornita dal proprio Dealer Lotus di zona. Il consulente di vendita mostrerà al cliente alcuni esempi di ciò che può essere richiesto ed illustrerà tutte le possibilità di personalizzazione offerte dal programma per rendere ogni Lotus realmente unica.


Tutte le singole richieste dei clienti, dai dettagli per aggiungere un piccolo tocco personale alle personalizzazioni più evidenti e significative, saranno esaminate in principio dal Dealer Lotus e successivamente sviluppate insieme al team Lotus Exclusive nel quartier generale di Hethel.

Ecco le aree di personalizzazione offerte dal programma:

Colori esterni

Per tutti i modelli viene proposta una gamma di colori per la carrozzeria attuali e di tendenza, che trovano ispirazione nello straordinario patrimonio Lotus di vetture da corsa e stradali.

Tra questi sono inclusi l´Essex Blue, proposto per la prima volta sulla Esprit Turbo Essex Commemorative del 1980 e corrispondente a quello utilizzato sulle monoposto di Formula 1 nelle stagioni 1980 e `81, ed il Motorsport Black che ha fatto la sua prima apparizione sulla Sport Exige 240R, un´edizione limitata del 2005 che ha inaugurato l´adozione della sovralimentazione tramite il compressore volumetrico sulle Lotus stradali.


Viene anche offerto ai clienti il servizio su campione "colour matching" che permette di creare numerose tinte e colorazioni per la carrozzeria, incluse le finiture opaco, lucido, perlato e naturalmente metallizzato.

Pellicole per la carrozzeria

Pellicole adesive per la carrozzeria, disponibili in colore bianco, giallo, rosso e nero, vengono proposte per far risaltare alcuni importanti componenti del design esterno delle vetture: specchi retrovisori, pannelli esterni, spoiler o ala posteriore, splitter frontale.

Per sottolineare l´anima "racing" di ogni auto sportiva Lotus, sono disponibili tre varianti di Race Stripes longitudinali (singola, doppia, doppia asimmetrica) nei quattro colori bianco, giallo, rosso e nero, tutti con finitura lucida.

Vengono inoltre proposte ulteriori grafiche personalizzate per il pannello del tetto e gli specchietti retrovisori; le grafiche a tema "national flags" includono la famosa Union Jack che conferisce alla vettura un aspetto ancor più emblematico.

Interni

Per tutti i modelli sono immediatamente disponibili cinque nuove tonalità di colore per gli interni in pelle e quattro tonalità per le cuciture. Tutti gli interni delle vetture sono sapientemente cuciti a mano nella sede di Hethel, nel Norfolk.


Lotus Exclusive è disponibile per tutti i modelli e le vetture Lotus, inclusa la nuova 3-Eleven, presentata la scorsa estate al Festival of Speed di Goodwood: al modello più estremo e veloce mai realizzato, nato per gli appassionati di "trackday", è dedicata anche una gamma completa di upgrades per migliorarne ulteriormente le prestazioni e renderla realmente "su misura".


Il nuovo programma di personalizzazione è disponibile in Europa attraverso i Dealers del brand britannico per tutti i nuovi clienti ed i proprietari di vetture Lotus. Il programma verrà poi esteso agli altri mercati nel corso del 2016. E presto parleremo ancora di Lotus...

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 669 euro oppure da Amazon a 788 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS