Nuova Mercedes-Benz Classe A: prezzi da 29.900 euro

13 Marzo 2018 7

Arriverà nelle concessionarie a maggio ma la nuova Mercedes-Benz Classe A è già ordinabile ad un prezzo che parte da 29.900 euro. La quarta generazione della più compatta delle Mercedes (la seconda se consideriamo il radicale cambio di segmento effettuato a partire dal 2012) si presenta completamente rinnovata nello stile e nella tecnologia: se, da una parte, i designer hanno applicato i nuovi dettami del corso stilistico Sensual Purity, fatti di poche linee e superfici morbide ma sportive allo stesso tempo, dall'altra gli ingegneri UX hanno avuto un bel da fare nel realizzare il nuovissimo sistema di infotainment MBUX, che rivoluziona il concetto di interfaccia utente proiettando la vettura nel mondo delle auto connesse e digitali.

Il prezzo di partenza è riferito alla versione d'ingresso A 180 d con motore 1.5 turbodiesel da 116 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione. L'allestimento d'ingresso Executive, prevede di serie già il sistema di infotainment MBUX, con strumentazione digitale da 7 pollici e display di destra sempre da 7 pollici, senza navigatore ma con già tutte le funzioni principali, come l'assistente vocale Hey Mercedes, la telecamera posteriore, il touchpad sul tunnel centrale e il volante multifunzione.

Buone notizie per la sicurezza: di serie c'è la chiamata d'emergenza, il Brake Assist Attivo, il sistema di lettura dei segnali stradali, il sensore pioggia e il cruise control. Presente poi il sistema Dynamic Select con le quattro modalità di guida Eco, Comfort, Sport e Individual. Esteticamente, invece, la vettura va integrata, perché oltre ai fari alogeni con luci diurne a LED dispone di coppe ruota da 16 pollici.

L'allestimento Business aggiunge poi il navigatore satellitare, il volante in pelle, la verniciatura delle bandelle sottoporta, la mascherina del radiatore Matrix nera con inserto cromato, i sedili comfort con rivestimento in tessuto ARTICO e, per la versione A 250, i cerchi in lega da 17 pollici (di serie sono da 16) e i fari LED High Performance. A 180 d in allestimento Business è a listino a 31.070 euro.

La versione che offre il miglior compromesso tra design e dotazione è la Sport, che a 32.670 euro per la 180 d aggiunge volante con inserto cromato, climatizzatore automatico bi-zona, cerchi in lega da 17 pollici, terminali di scarico a vista e fari LED High Performance. Per chi vuole il massimo, invece, la Premium porta in dote nuovi paraurti sportivi, mascherina Matrix con elementi cromati, volante sportivo e sedili sportivi. Il prezzo della 180 d, in questo caso, è di 34.620 euro.

Per tutte le informazioni dettagliate vi rimandiamo al listino completo di Mercedes-Benz Italia.

Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, in offerta oggi da Clicksmart a 236 euro oppure da eBay a 283 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
armandopoli

in realtà la base è motore renault (tra i più affidabili e con consumi ridotti), ma è rielaborato da Mercedes

Desmond Hume

preferisco l'estetica del modello vecchio e gli interni di questo nuovo modello.

CariatideX

Non sempre, per esempio in bmw i numeri 20, 18 e 16 indicano sempre la loro motorizzazione 2000 , ma con diverse potenze.

Bella Fra

Col motore della Dacia Sandero da 9999 € ahahhaha

Marqus

Si prima era proprio come hai detto, ed ora che ci faccio caso hanno cambiato.

d4N

Ricordo male o una volta il numero dopo la lettera della serie identificata la cilindrata?
Esempio C230 era una classe C con un 2.300 di cilindrata, sbaglio?
Come stessa cosa con le BMW, dove il primo numero era la serie e a seguire la cilindrata (530, serie 5 motore 3.000).
Mi sembra che ormai abbiano abbandonato da qualche anno questo sistema, forse perché faceva ridere leggere A140 e pagare €29.000?

NEXUS

ahahhahaah 30 mila euro per un cess0 a traz anteriore con motore renault

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE