Aston Martin Valkyrie: polvere lunare nella vernice di un facoltoso cliente

02 Febbraio 2018 79

Cosa c'è di meglio che possedere una delle hypercar più esclusive del pianeta? Per esempio, avere la possibilità di personalizzarla con qualcosa a cui nessuno finora aveva pensato, rendendo di fatto la propria vettura non solo una delle auto più desiderate, ma anche un pezzo unico da collezione.

Così, per l'imprenditore americano multimilionario Kris Singh, dev'essere stato un gioco da ragazzi - oltre che fonte di grande orgoglio - chiedere ad Aston Martin di poter personalizzare la propria Valkyrie con una vernice decisamente particolare a base di polvere di luna (sì, avete letto bene).

Ad annunciare la curiosa notizia lo stesso Singh sul proprio profilo Instagram dove, accanto ad un rendering che prefigura l'aspetto definitivo dell'hypercar britannica, l'utente - già proprietario di pezzi da collezione come Pagani Hyuayra BC, Lamborghini Veneno e Koenigsegg Agera RS - ha spiegato come tutto ha avuto inizio.


Qualche settimana fa @milesnurnberger mi aveva commentato che un dettaglio (della Valkyrie, nrd) di cui stavamo discutendo gli ricordava una navicella spaziale. Ho immediatamente risposto: "è la Valkyrie a far sembrare una navicella spaziale un'auto spaziale!". Questo mi ha fatto pensare... Come posso aumentare il livello di questi dettagli per essere all'altezza del livello di Valkyrie? Se mai esistesse una macchina che potesse afferrare il terreno e strappare i crateri della Luna come se fosse su rotaie, sarebbe l'Aston Martin Valkyrie. Sfortunatamente, la scienza non mi permetterà di essere la prima persona a guidare sulla Luna (la gravità è ancora un problema, dicono), ma niente mi impedisce di portare la Luna sulla mia Valkyrie! L'ho acquistata, ho ottenuto una verifica adeguata e acquistato un vero frammento di roccia lunare che sarà macinato in polvere e usato come ingrediente chiave nella Karosserie Lunar Red, che sarà il colore della mia Aston Martin Valkyrie. Questa sarà la prima auto in assoluto a presentare una vernice che include ingredienti reali provenienti dallo #SPAZIO

Eppure, siamo convinti che la vernice con polvere lunare non sarà la prima cosa a farvi girare la testa quando (e se) vedrete la Valkyrie dal vivo: tutto, qui, è derivato dall'esperienza di Aston Martin e Red Bull Racing nelle corse, e in particolare nella Formula 1, dove da quest'anno il costruttore inglese sarà main sponsor del Team Red Bull.

Sotto alla leggera carrozzeria in fibra di carbonio della Aston Martin Valkyrie si celerà un motore V12 da 6,5 litri aspirato curato da Cosworth, una batteria fornita da Rimac (il costruttore croato della hypercar elettrica Concept One) e tanta tecnologia presa in prestito dalle corse. In questo articolo vi spieghiamo come sarà questa hypercar in vendita (in serie limitatissima) dal 2019.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 477 euro oppure da Amazon a 518 euro.
Hp 250 G6 I5-7200 4gb 500gb Win10 Home è disponibile da puntocomshop.it a 434 euro.

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

E dove l'avrebbe presa la roccia lunare? (le uniche presenti sulla Terra le possiede la NASA, ma non se ne separa manco ricoprendola d'oro)

Comunque facendo finta che ci sia davvero polvere lunare... Non capisco chi lo critica, un'auto del genere non perderà mai valore in quanto unica nella storia ad avere un componente impossibile da trovare in giro (ed è proprio per questo che dubito gliene abbiano venduta una vera)

Antsm90

Quelli però eran solo pochi residui di polvere lunare, decisamente insufficienti per coprire un'automobile

Ungarus

Si praticamente levigano sgabbelli dell'800

mister x

una banana è sicuramente più radioattiva di quella macchina verniciata fuori dal forno.

flashman

Quella di qualcuno di sicuro

Maxim Castelli

Anche la moglie?

Maxim Castelli

Beh, 100 anni fa non avevano la quantità di cavalli che ha lei sotto il cofano. Senza tenere conto della musica che farà sentire..ineguagliabile!

cactus

Perchè complicarsi la vita, scomodare la NASA e tutto il resto se può limitarsi ad acquistare qualche lunanite?

www.vr-italia.org

Fino ad un certo punto, anche dal punto di vista teorico l'economia è a somma zero, puoi accumulare molto denaro ma non crearne infinito dal nulla. Prova a comprare la Gioconda o il David se ci riesci, o la Casa Bianca americana, prova a comprare l'edificio e il terreno e dire a Trump di trovarsi un'altra sistemazione. Non sempre esiste un prezzo per le cose, senza parlare di quando sono rubate, visto che se fosse vera la storia delle rocce, lo sarebbero.

www.vr-italia.org

Ma figurati se stiamo a dire che non può farlo, noi al limite giudichiamo l'intelligenza di un gesto, e vale per i ricchi come per i poveri, non è che i ricchi hanno un lasciapassare per le cose stupide.

Penso che il grosso della spesa sia nell'auto, no? Beh, quella nessuno l'ha criticata, nessuno ha detto che poteva o doveva spendere la metà. Sicuramente sarà un'auto speciale in grado di dare emozioni uniche reali e concrete.

La storia della polvere lunare invece è una sbruffonata, effimera, fine a sé stessa, e ultimo ma non meno importante distruttiva verso qualcosa che dovrebbe essere patrimonio della scienza e dell'umanità.

flashman

Ogni cosa al mondo è in vendita per il giusto prezzo

Alla ricerca del tempo perduto

si è felici solo da bambini-ragazzi

Ungarus

Si ma ora dicci chi è felice

Ungarus

Polvere lunare, navicelle spaziali.. e poi monterà un moto endotermico di 100 anni fa! Che ridere :D

rsMkII

Ah beh, in effetti sì! Pensavo fosse ufficializzata la cosa, ma se lo dice solo lui allora vale quanto uno sputo la sua parola!

Danny #

Ma perché insisti sui ricchi? Io non ho mai parlato di ricco e povero.

Gianlu

"Sfortunatamente, la scienza non mi permetterà di essere la prima persona a guidare sulla Luna (la gravità è ancora un problema, dicono), ma niente mi impedisce di portare la Luna sulla mia Valkyrie! " ?? Il problema vero è che ci ha già guidato qualcuno sulla luna.

Pip

Se per te il collezionismo é un feticismo allora per me possiamo smettere anche di discutere, visto che sei così annebbiato dalla tua visione dei ricchi da non renderti conto che se esistono i musei é proprio per mostrare al mondo le loro collezioni, e scommetto che a te piace andare andare ai musei, ma vabbè...

Danny #

A ciascuno i suoi feticismi, per carità.

nessuno29

Invece è vero,la roccia lunare non è radioattiva,inoltre le rocce superficiali sono più antiche di quelle terrestri hanno tra i 4,5 ed i 3,8 miliardi di anni.(Quindi più decadimento nucleare). Hanno una composizione variabile ma ricordano molto da vicino quelle della terra specialmente le rocce basaltiche lunari. Sono povere di idrogeno non hanno microbolle di acqua ed hanno qualche minerale non presente sulla terra ma non radioattivo. E se ricordo anche qualche isotopo differente di elio ma non radioattivo.

Alla ricerca del tempo perduto

ed è falsissimo

Pip

Io colleziono statuette che hanno un valore abbastanza basso ma sono pezzi quasi unici, così come colleziono antiche calcolatrici meccaniche che riparo e metto in mostra. E ovviamente trovi piacere nel vedere quelle statuette e quelle calcolatrici.
Se tu pensi che sia senza senso sei abbastanza limitato...

jcrtron

Ma come diavolo si fa a fare una foto così? Forse sapranno fare le auto, ma photoshop non è arte loro. U.U

nessuno29

Sta sostenendo che la roccia lunare non è più radioattiva di qualsiasi roccia terrestre.

Marco Cerasoli

Aspirato e Cosworth insieme?? Assurdo

Pip

Lui ha i soldi e se può farlo non vedo perché non dovrebbe...
I soldi sono fatti per essere spesi, questa moda di andare contro ai ricchi per qualsiasi motivo ha abbastanza rotto...

Pip

Se tu non trovi piacere in una cosa non hai alcun diritto di definirlo triste...
Io definisco tristi tutti quello che danno contro i ricchi...

Aster

Italian job alla nasa dalla donna delle pulizie :)

Simone

Quella pocchetta è stata ben pulita prima...

Povero il signore che gliel'ha data...

Avrebbe potuto finalmente dimostrare se era tutta una finzione o era vera Lol

Simone

E la faranno pagare qualche milioncino

Alla ricerca del tempo perduto

i rover sì peròoo

www.vr-italia.org

Ma non è credibile, perché di quelli realmente non ce ne dovrebbero essere in vendita, l'unico materiale lunare che è uscito dalla NASA è la polvere di quella borsa venduta per sbaglio. Le rocce lunari sono catalogate, si saprebbe subito se ne manca una.

Lui da buon sbruffone può scrivere quello che gli pare ovviamente.

www.vr-italia.org

Chiamasi ostentazione, il piacere di trovare nuovi modi per mostrare quanto si è ricchi.

Tutti gli oggetti possono essere unici, se esco di casa e raccolgo un sasso questo è unico, ma non vale nulla perché nessuno lo desidera, non ha un mercato. La polvere lunare viene distrutta per farci la vernice, in questo modo può dimostrare che ha abbastanza soldi per distruggere qualcosa di molto raro e prezioso.

Danny #

Una cosa senza senso infatti... Collezionismo...

sardanus

peggio di rik

Alex4nder

É proprio il caso di dire "SPAZIALE!"

Gios

Me lo ricordo ma non credo sia Quella

IGN_mentale

Auto spaziale!

Spottaman

Kris Singh aka matt ds

Tom Smith

A parte che quello che stai scrivendo non centra nulla le roccie di regolite lunare sono composte dal 99.9% delle stesse rocce che si trovano sulla terra e di questo 0,1% quasi nulla è composto da torio e uranio. Direi che il pericolo non esiste.

ReArciù

Quella oramai è ancora più rara

Raiden

Pensa che hai un'ottima fonte di radiazioni in casa e probabilmente non ci avrai mai pensato. Ovvero la pareti di casa. Ti ho dato l'input, ora sta a te informarti.

rsMkII

Parla per te! È assolutamente spettacolare!

rsMkII

È una fregaturaaah!!1! L'uomo non c'è mai statoh sulla Lun@!!¹1¡1

rsMkII

Come dici?
XD
https://uploads.disquscdn.c...

Alla ricerca del tempo perduto

quindi stai sostenendo che 1gr di uranio è meno radioattivo di 1gr di rocce terrestre (invero dotate di radioattività di fondo)?

Tom Smith

Assolutamente si

momentarybliss

Qui siamo ben oltre i rich kids, vedo

Alla ricerca del tempo perduto

assolutamente no

ciro mito

Io ce l'ho con la polvere di oki , la lecco e me passano i dolori

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest