
26 Luglio 2023
Waze è un'applicazione di navigazione molto apprezzata e che non ha bisogno di presentazioni. Per sfruttarla all'interno dei sistemi infotainment delle auto, solitamente è necessario utilizzare Apple CarPlay o Android Auto. Adesso, tale app arriva direttamente all'interno delle vetture Volvo dotate del sistema infotainment basato su Android Automotive. Infatti, sfruttando un emulatore messo a disposizione sul portale per sviluppatori di Volvo, il team di Waze ha potuto sviluppare e testare l'app da offrire agli utenti Volvo.
L'applicazione Waze è disponibile al download nel Google Play Store accessibile dal sistema infotainment basato su Google delle Volvo, in tutti i mercati dove è presente la casa automobilistica ad eccezione di Cina, Corea del Sud e Vietnam. Dunque, i possessori di una Volvo compatibile che intendono utilizzare le funzioni di Waze sulla loro vettura, dovranno semplicemente scaricare l'app all'interno del sistema infotainment. Successivamente, basterà un semplice tocco sul display dell'infotainment per poter avviare l'applicativo senza dover ricorrere ad Apple CarPlay o ad Android Auto.
L'app Waze è visualizzata senza soluzione di continuità dal sistema di infotainment su una porzione maggiore dello schermo centrale. L'area di visualizzazione più grande e più evidente ad altezza occhi, rende l'utilizzo dell'app più agevole. Aron Di Castro, Director, Marketing & Partnerships di Waze, ha commentato:
Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Volvo Cars: da oggi, in tutto il mondo, chi possiede una Volvo può accedere al meglio delle funzionalità in tempo reale di Waze per la navigazione, la visualizzazione del percorso e gli avvisi sul traffico utilizzando il sistema di infotainment dell'auto. La possibilità di visualizzare senza soluzione di continuità la navigazione, il percorso e gli avvisi in tempo reale di Waze a bordo dell'auto e senza dover collegare il telefono all'auto semplifica e rende più fluida l'esperienza di guida.
Commenti
È già qualcosa! :)
Confermo perché appena scaricata, sul display conducente compare solo il simbolo di quanti metri mancano alla prossima svolta con la freccia niente mappa pure troppo
Toooop!!!
Mi aspetto che venga messa di default su tutte le auto.
È troppo utile
Infatti è la stessa cosa che ho pensato io... se con Android Automotive, i costruttori potranno integrerare le app (io uso Maps) nel display principale. Però lo vedo complesso perché la forma è molto variabile, e nel futuro probabilmente i display secondari spariranno in favore dell'approccio Tesla.
Il dubbio mi era venuto perché sembra diventi un'app direttamente integrata nell'ecosistema, quindi potrebbe avere lo stesso trattamento del navigatore standard.
Vedremo! :)
<< mi saprebbe dire lei che significhi, CHE SIGNIFICHI, "palliatone" ? >>
sarebbe un peccato però spulciando meglio hai ragione tu probabilmente
Secondo me no, l'articolo parla di "schermo centrale" e anche il video mostra solo lo schermo centrale.
credo di si
Curioso di sapere se questo significhi che (sempre nelle Volvo) possa essere visualizzato anche direttamente sul display del guidatore...
toppp