Aurora aiuterà Volvo a sviluppare camion a guida autonoma

31 Marzo 2021 3

Volvo collaborerà con la startup Aurora per sviluppare congiuntamente camion a guida autonoma. L'accordo prevede la realizzazione di veicoli da utilizzare in Nord America su rotte prestabilite da hub a hub. Nello specifico, l'intesa prevede l'integrazione della piattaforma Aurora Driver nei camion Volvo.

GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 4

Secondo quanto comunicato, sarà possibile sviluppare mezzi dotati della guida autonoma di Livello 4. (Qui spieghiamo i diversi livelli di guida autonoma). Aurora sta rapidamente diventando uno dei principali protagonisti del settore dei veicoli a guida autonoma. Di recente, per esempio, ha annunciato un'importante collaborazione con Toyota per lo sviluppo di una flotta di taxi a guida autonoma.

Inoltre, la startup ha acquistato da Uber la sua divisione per la guida autonoma. Aurora sta portando avanti lo sviluppo della sua piattaforma Aurora Driver all'interno di una flotta di veicoli nell'area di Dallas-Fort Worth dallo scorso anno. L'accordo con Volvo potrebbe avere dei risvolti interessanti in ottica futura in quanto permetterebbe alla casa automobilistica di offrire ai suoi clienti dei prodotti in grado di garantire maggiore sicurezza durante i viaggi, un dettaglio non da poco visto che parliamo di trasporti su mezzi pesanti.

Purtroppo, per il momento, non sono stati condivisi particolari dettagli su programmi futuri. Tuttavia, le società hanno fatto sapere che più avanti condivideranno ulteriori informazioni. A questo punto non rimane che attendere altre notizie su questo progetto congiunto di Volvo e Aurora.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TT-MK1-180cv
C'è-chi-dice-No!

Nel 1987 stavo con Aurora. Gran lavoro di bocca per svegliarmi.

GiankulottoGranbiscotto

https://uploads.disquscdn.c...

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km