Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen, il nuovo Multivan T7 California sarà svelato nel 2023

25 Marzo 2023 3

Per chi ama le vacanze all'aria aperta ed è legato ai Multivan di casa Volkswagen, sono in arrivo novità interessanti. Parlando alla conferenza stampa annuale dell'azienda, il CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali Carsten Intra, ha confermato il prossimo arrivo della variante camperizzata del Multivan di ultima generazione.

Dunque, il nuovo Multivan T7 California andrà a sostituire l'attuale modello Volkswagen California 6.1. La presentazione della versione camperizzata del multivan tedesco è attesa entro la fine del 2023. Sul mercato, invece, arriverà nel 2024.

COSA SAPPIAMO?

Le varianti California sono molto apprezzate dai clienti Volkswagen. La base del nuovo modello, ovviamente, sarà quella del Multivan T7. Al momento non sono state condivise particolari informazioni sulle sue specifiche tecniche ma secondo Autocar potrebbe diventare il primo multivan camperizzato ad essere dotato di un powertrain Plug-in.

Si tratterebbe, dunque, di un motore benzina di 1,4 litri di cilindrata abbinato ad un propulsore elettrico in grado di erogare 218 CV (160 kW). A questo powertrain sarebbe abbinata anche una batteria da 13 kWh. In alternativa, comunque, il nuovo Multivan T7 California andrebbe a disporre delle unità benzina o diesel che il marchio tedesco offre già nei vari mercati sul suo Multivan.

Vogliamo ampliare la gamma dei nostri modelli da campeggio e sviluppare servizi digitali per i clienti, servizi completamente nuovi per completare l'acquisto di un veicolo. Ma stiamo allestendo anche la showcar del nuovo California basato sul Multivan, che stiamo pianificando di presentare per la fine dell'anno.

Ma Volkswagen non sta lavorando solamente sul nuovo Multivan T7 California. Infatti, il CEO ha confermato nuovamente che sarà lanciata sul mercato anche la versione California dell'ID. Buzz. Si parla, però, del 2025 in quanto prima sarà portata al debutto sul mercato una variante a passo lungo di questo modello elettrico.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
papau

No dai, almeno su questa chiavinmacchina.

ACTARUS

Multivan T spenno

Simone Pettenuzzo

A partire da solo mila e mila euri

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video