Volkswagen Golf 8 GTD arriva in Italia: prestazioni e prezzo

16 Ottobre 2020 12

Volkswagen ha annunciato di aver ampliato in Italia la disponibilità delle varianti sportive della Golf 8 (Qui la nostra prova). Debutta, infatti, il modello Golf 8 GTD che affianca la GTI e la GTE già disponibili. Offerta in Italia al prezzo di listino di 41.450 euro, arriverà nelle concessionarie a novembre.

GOLF 8 GTD

Questo modello si caratterizza per la presenza di un 4 cilindri 2.0 TDI in grado di erogare 200 CV (147 kW) e 400 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico DSG a 7 rapporti. Molto buone le prestazioni. La velocità massima è di 245 Km/h, mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h sono sufficienti 7,1 secondi. Il propulsore è dotato di due catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) collegati uno a valle dell’altro.

Il sistema SCR con twin dosing, ossia con doppia iniezione di AdBlue, ha permesso di abbattere le emissioni di ossidi di azoto (NOX) rispetto al modello precedente. Trattandosi di un modello sportivo, l'assetto è stato ribassato di 15 mm, con sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori multilink, per offrire una dinamica di guida più precisa.

A richiesta, è disponibile la regolazione adattiva dell’assetto DCC, in grado di monitorare e modificare costantemente i parametri delle singole sospensioni in base al fondo stradale e allo stile di guida. Golf GTD si riconosce anche per alcuni dettagli estetici. Il frontale è contraddistinto dal logo GTD e dal LED centrale sotto il caratteristico profilo orizzontale grigio. Nella parte inferiore, la presa d’aria con trama a nido d’ape integra i fendinebbia a LED disposti a X.

L'auto tedesca si caratterizza pure per minigonne sportive in nero lucido e per le pinze dei freni colorate di rosso. Al posteriore, invece, spiccano lo spoiler sportivo e il diffusore. L'abitacolo, invece, è quello delle Golf 8 con la strumentazione digitale e l'infotainment connesso. La plancia è nera, decorata con trama a nido d’ape. I sedili, invece, sono moderni e sportivi, con appoggiatesta integrato, tessuto nero con inserti laterali grigi e cuciture a contrasto grigio chiaro.

In occasione del lancio, alle dotazioni di serie si aggiunge il pacchetto gratuito composto dal navigatore Discover Pro con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Bro!

Lukinho

Sapete se arriverà anche la Seat Leon con questo motore qui?

Max Ignone

AL GRUPPO W GLI COSTA 4 MILA EURO...SVEGLIA FRATELLI........

Anto71

Prezzi folli, perchè vogliono che te la noleggi con formula "per sempre". Dopo cinque anni, cambi, dando altro acconto. Alla fine non capisci più se la stai ancora affittando o finanziando.
Oggi come oggi, prenderei una km zero; di quelle in super sconto, anche se sono un P.Iva.

Gianni P.

Non aveva fatto i conti con quelle brave persone chiamate commercianti

teo

Seeee sto c.... Ahahahah ammazza che pacco abbiamo preso

Alex

“ Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più”

teo

Ho sottolineato il fatto che sono quadruplicati i prezzi delle auto e gli stipendi sono rimasti fermi.
Qualche tempo fa parlavo con un tipo contento di aver speso 45k euro in una MB classe A flop super accessoriata... Con il diesel da 116 CV robe da pazzi

Simone Barban

A parte il prezzo esagerato per questo modello, per me sta golf 8 esteriormente è proprio brutta.. e possiedo una golf 7..

Aristarco

Per carità ci sta che costi di più...ma 41k per una golf diesel follia

teo

Quando ero giovane golf II 16v sui 21 milioni di lire ... Oggi sarebbero più di 80 ... Qualcosa è andato storto

Aristarco

41k....

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6