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Toyota Yaris Hybrid 2024: versioni, prezzi e prova su strada della 130 cv | Video

08 Febbraio 2024 504

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Toyota Yaris Hybrid debutta ufficialmente in Italia portandosi dietro la novità annunciata relativa all'introduzione di una nuova unità. Infatti, accanto alla già ben nota versione Hybrid 115 che può contare sempre su di una potenza complessiva di 85 kW (116 CV), arriva la nuova Hybrid 130 da 96 kW (130 CV). Il costruttore giapponese ha aperto gli ordini e ufficializzato il nuovo listino, con le prime consegne sono attese per febbraio 2024.

NUOVO MOTORE E PIÙ TECNOLOGIA

Grazie alla nuova unità migliorano anche le prestazioni della Toyota Yaris. Come avevamo avuto modo di vedere, i 100 km/h si raggiungono, partendo da fermi, in 9,2 secondi, mentre per passare da 80 a 120 km/h servono 7,5 secondi. Ma la nuova unità non è l'unica novità del Model Year 2024 della Yaris.

Infatti, la strumentazione digitale è disponibile con uno schermo da 7 o da 12,3 pollici. Il sistema infotainment, invece, a seconda della versione scelta può essere da 9 o da 10,5 pollici. L'infotainment dispone, adesso, di una rinnovata interfaccia utente e ovviamente non mancano i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Su fronte dei sistemi di assistenza alla guida, la casa automobilistica ha introdotto il nuovo pacchetto Toyota T-Mate che include tutte le funzionalità proposte in precedenza dal Toyota Safety Sense, aggiungendone di nuove.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Toyota Yaris Hybrid 2024 è disponibile in 6 allestimenti. La motorizzazione Hybrid 115 è abbinabile agli allestimenti Active e Trend, mentre la Hybrid 130 è proposta negli allestimenti Lounge, GR SPORT e Premiere Edition. Più nello specifico, Toyota Yaris Active offre di serie, tra le altre cose, Toyota Safety Sense aggiornabile OTA, climatizzatore automatico, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 9 pollici e smartphone integration wireless Apple CarPlay e Android Auto e gli specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente. Invece la versione Active aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici, il digital cockpit con schermo da 7 pollici, fari a LED anteriori e posteriori, i fendinebbia, e i vetri privacy posteriori.


Tutte le versioni Hybrid 130 sono equipaggiate di serie con il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5 pollici, dotato di smartphone integration wireless e navigatore cloud-based e il digital cockpit da 12,3 pollici. Vale la pena di notare che l'allestimento GR SPORT è stato sviluppato per offrire un look più grintoso alla vettura. Invece, la Premiere Edition, in vendita solo per un periodo limitato in concomitanza del lancio commerciale di Yaris 2024, rappresenta l’offerta più completa in termini di equipaggiamenti.

I prezzi di listino partono dai 24.100 euro della Hybrid 115 Active ai 31.700 euro della “Hybrid 130” GR SPORT e Premiere Edition. Per il lancio ci sarà un'offerta, anche senza incentivi visto che sono esauriti nella relativa fascia, che porta il prezzo della Active a 19.050€, il prezzo della Trend a 21.050€ e la 130 cv, che parte dall'allestimento Lounge, sarà proposta in sconto a 23.900€.


VIDEO

Aggiornato l'8 febbraio 2024 con la video anteprima dalla prova su strada


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Commenti

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Maury "Kinder"

A me la Corolla stà al pelo...valutavo anche la Prius ma non ci stava...

Ingegnere

Si se ti serve una Corolla e ti va bene l'usato. Nel garage che dovrá accogliere la Yaris prossima venduta la corolla non c'entra.

Maury "Kinder"

A quella cifra conviene compri una Corolla di 2 anni con pochi km come ho fatto io...se ha fatto tutti i tagliandi della casa sei tranquillo uguale e hai una segmento C molto più spaziosa e familiare...se sei da solo o massimo in due và bene anche la Yaris ma con famiglia diventa striminzita.

Marley

molto più difficile rispetto ai termici

Everything in its right place.

Le piccole elettriche hanno poca autonomia e non "convengono" rispetto a quelle più grandi. Alternative elettriche nella dimensioni della tua praticamente non ce ne sono a prezzi e autonomia decenti.

ACTARUS

Infatti i motori elettrici non si rompono mai

Marley

Due di questi tre motori sono elettrici, quindi miliardi di volte più longevi di un motore termico, quello termico è un Atkinson con efficienza del 40%, il più longevo sull’intero mercato, in altre parole sono tre motori molto meno problematici di un singolo motore termico della concorrenza, il tutto senza tantissimi altri pezzi che invece la concorrenza deve necessariamente utilizzare sulle macchine antiche senza sistema ibrido. Chiediti perché parliamo del primo produttore al mondo, evidentemente offre cose che non esistono su nessun’altra vettura del pianeta.

ACTARUS

Già che ha 3 motori ha 3 cose in più che si possono rompere

ACTARUS

Con 24k nell'usato trovi in auto piu grandi e con pochi km

Marley

di un meccanismo semplice e indistruttibile che mette in comunicazione i tre motori senza tutte quelle cose

ACTARUS

E di cosa è fatto? di nulla ?

Marley

C’è un dato incontrovertibile, sulle auto ibride di Toyota non ci sono le marce, non c’è la frizione, non c’è alcun alcun cambio, nessuna cinghia, non ci sono tanti componenti che invece ci sono sulle auto tradizionali, il resto sono chiacchiere

Ingegnere

La versione base è davvero poverella. La Trend va giá meglio. La versione pienamente soddisfacente è la Longe. Le altre due aggiungono cose non decisive per me.
Con lo sconto la Lounge si prende a 24500 euro su strada. 130 CV sono tanti e la dotazione è da auto superiore senza contare i 15 anni di garanzia della casa.
Alternative? Praticamente solo la Clio che comunque non ha i 15 anni di garanzia e a paritá di allestimento costa la stessa cifra.

ACTARUS

Non l ho scritto io ho solo riportato il testo di un utente
Stai cercando il pelo nell'uovo

Intendeva dire che le pulegge che lo compongono non variavano il rapporto di trasmissione.

ACTARUS

Tu hai detto che erano indistruttibili..tu ne ho citato 1 ma c'è ne sono migliaia

ACTARUS

Infatti, spiegami perché io ho cambio manuale, e frizione, e in 25 non ho sostituito nulla di questi componenti.

rotismo epicicloidale indistruttibile, per carità,, anche se non ha frizione, ha tanti altri componenti che servono per farlo funzionare che si usurano come tutte le cose del mondo.

ACTARUS

Nessuno ha scritto che era ibrida

Marley

Nel 2007 non esisteva la variante ibrida, hai fatto copia incolla del modello a benzina, sei un genio

Marley

Non ha senso questo testo se sui sistemi eCVT non c’è nessuna marcia, studiare per favore

Marley

ma che significa prendere un caso singolo per milioni di macchine se stiamo parlando della regola generale… Se ti prendessi casi singoli per le normali auto termiche finiremmo fra 12 miliardi di anni

Marley

Non so dirti il caso specifico, qui a Roma su decine di concessionari tutti applicano lo sconto di migliaia di euro

Basualda Grigia

attualmente sono alla seconda Yaris acquistata col contratto che prevede cambio, restituizione o acquisto definitivo ogni quattro anni.

stavolta valuterò seriamente un "downgrade" alla Aygo o la restituzione perché, benché mi trovi benissimo con la Yaris del 2023 (tutt'altro motore elettrico rispetto alla precedente che era il modello 2018 a "fine carriera"), costa davvero troppo per quella che è la mia idea di costo di un mezzo di trasporto.

Basualda Grigia

fino a circa 25km/h sulla mia Yaris 2023

Basualda Grigia

porterò il tuo messaggio alla concessionaria quando restituirò la mia seconda Yaris acquistata col cambio ogni quattro anni: nessuna delle due volte mi hanno fatto più di 100€ di sconto dal listino

Basualda Grigia

ho acquistato due Yaris con la formula di cambiarla dopo quattro anni. per quanto mi riguarda, il concessionario della mia zona non ha fatto alcuno sconto rispetto al prezzo di listino ed anche un altro concessionario più lontano cui mi ero rivolto la seconda volta non ha mosso un dito

Basualda Grigia

con scappellamento a destra o senza?

Giorgio

Del lavoro, ogni volta mi muovo mi rimborsano

ACTARUS

Buona sera a tutti desideravo porre un problema ;
Possiedo una Toyota Yaris Hybrid con 110.000 KM mi è successo che di punto in bianco la vettura sembrava accellerata dopo 2 giorni stavo per percorrere una discesa di circa 20 minuti, naturalmente la macchina andava solo in modalita IBRIDA, il livello della batteria era pieno, ma ad un certo punto nella vettura si sono accese le varie spie di anomalia motore la vettura andava solo a benzina, l ibrido non entrava piu, e quando disaccelero la macchina è per un 1\2 secondo sale di giri e poi torna a regime di giri normale.
Facendo la diagnosi nella concessionaria mi hanno detto che la batteria a 12V era da cambiare, l ho cambiata, ma dopo 2 giorni facendo la stessa discesa ho avuto lo stesso identico problema.
E' stata rifatta la diagnosi ma sta volta mi dicono che è il pacco batteria ibrido ed è da cambiare,nel frattempo hanno resettato le spie e la macchina è tornata funzionante ,ma dopo circa 50 km il problema si è verificato di nuovo anche in pianura.
Qualcuno ha mai avuto di questi problemi ??
vi ringrazio in anticipo

ACTARUS

Ciao ragazzi, le ho provate tutte, ed ho veramente bisogno di un aiuto concreto. Ho una toyota yaris del 2007 con 158.000km. Lo scorso settembre mi ha iniziato a dare il comune problema della spia del cambio automatico, che mette la macchina a folle, pericolosissimo, perché non ti fa cambiare più le marce e si ha bisogno solo dell'intervento del carroattrezzi. In ogni caso un meccanico della zona mi cambiò prima attuatore di frizione rigenerato, dopo un mese rimango di nuovo a piedi e mi cambia piatto e frizione, dopo 2 sett stesso problema, poi la feci registrare dal programma ufficiale in Toyota perché pensavamo fosse solo un problema di regolazione. Mi è risuccesso. Finché alla Toyota mi hanno detto che dovevo mettere attuatore e frizione originali altrimenti il problema sarebbe ricapitato. Anche se io li avvertii che mi succedeva sempre sotto il diluvio e questo per ben 3 volte non poteva essere un caso, loro mi hanno assicurato che il problema stava nei pezzi non originali. Ieri, dopo avergli dato ben 3.000 euro 1 mese fa sono rimasta di nuovo a piedi sotto la pioggia (più 1500 che avevo già sprecato per i meccanici precedenti). Qualcuno può darmi qualche info sul problema?? C'è da premettere che in diagnosi non esce nulla ma io ho rischiato troppe volte incidenti potenti..

ACTARUS

come mai allora la mia auto di 25 anni e 230.000 km non hai mai rotto un componente da te citato, frizione originale compresa.

Marley

Ripassa meglio l'argomento. Sull'ibrido Toyota c'è un rotismo epicicloidale indistruttibile che rimuove cambio, marce, frizione, cinghia, motorino d'avviamento e molti altri pezzi pericolosi tipici delle normali auto a benzina.

ACTARUS

Secondo me non sai nemmeno cosa stai dicendo. Quali sarebbero i componenti in meno rispetto ad una polo 1.0 per esempio ? Ma l hai capito che ha un motore elettrico in più, batterie piu grandi e costose e tutta una serie di componenti elettronici che su un auto non ibrida non esistono ..

Marley

Ma infatti non è concepita per essere comoda per le famiglie, ma per esempio è straordinariamente perfetta per una coppia o se vuoi una macchina che abbia un'affidabilità impensabile per qualsiasi altra autovettura sull'intero pianeta, e che quindi ti permetta di risparmiare quantitativi apocalittici di denaro negli anni successivi all'acquisto. I brevetti esclusivi di Toyota che non esistono su nessun'altra macchina del mondo permettono a queste macchine di funzionare con meno pezzi rispetto alle macchine della concorrenza, quindi ci sono meno cose che si possono rompere e ci sono meno cose su cui fare la manutenzione, il tutto con un propulsore che a parità di percorrenza già di suo utilizza molto meno carburante rispetto alle altre macchine, in altre parole spendi di più all'inizio ma poi ti arricchisci. Perciò i commenti non dovrebbero riguardare il fatto che il prezzo è alto ma il fatto che ti permette di risparmiare tantissimi soldi.

ACTARUS

Intendo che già una famiglia di 3 persone ci sta stretta

Marley

Dipende da cosa intendi per utilitaria, per via delle caratteristiche esclusive del fh Toyota che non esiste su nessun'altra vettura questa Yaris per certi versi è molto più comoda anche di macchine che costano il triplo

G M

Spero solo che almeno le ruote gli sportelli e forse il motore possono essere di mia proprietà, nel bollo che è una tassa di possesso pago tutta la macchina, intera. Ibrida, mah? A me sa di presa per il c..o. L'unica cosa positiva è che qui, almeno spero, non c'è il mitico Tavares.

Il_discutente

Sai che non ci ho fatto caso onestamente?

daniele

Ma anche nella tua hanno tolto le doppie guarnizioni dalle portiere?

ACTARUS

Come fate a presentare un auto senza nemmeno indicare alcuni dati fondamentali, tipo cilindrata e peso...però lo schermo è da 7 pollici

Nimitz

Anche io non ci posso credere! Vedo il mio stipendio e vedo il prezzo di questa che tutto sommato è una segmento b e penso che non voglio e non posso più comprarmi una macchina nuova. Il problema è che l'usato è anche più ridicolo. Che depressione.

ACTARUS

Ti sei dimenticato che nonostante tutto è una utilitaria e le polemiche per il prezzo ci stanno tutte

floop

Ma solo a me pare assurdo?
25k io li ho spesi per una Mazda 3 2.2d Exceed nuova nel 2018 non certo per una piccola. (a meno che non sia pseciale tipo Abarth o Cooper S)

Prezzi troppo alti per un auto di questo genere, inoltre mi sarei aspettato un bel restyling tipo la nuova CH-R o almeno simili alla Yaris Cross perchè le linee di questa sono troppo datate

Giulio Tempesta

Eh lo so, bisogna cliccare sulla immagine per vederla più nitida

MatitaNera

Quali note spese

MatitaNera

Non si vede un tubo però

Scacco Al Re

Se avessero una qualche capacità non farebbero i bloggari questi di HD

ilariovs

Se vuoi la 130CV o ti piace o non ri piace devi spedere 29000€ NON esiste la 130CV in allestimento più basso.

Una Dolphin in città sta 100% elettrico per 13h di fila senza mai fermarsi perchè fa tipo 450Km. A differenza della Yaris che finiti i 0,75KWh della batteria torna un 1.5 aspirato, VS i 204CV della Dolphin...

Marley

le full giapponesi hanno un valore molto più alto delle elettriche perché sono miliardi di volte più comode, in città stanno in elettrico quasi il 100% del tempo ma senza l’ansia della ricarica, inoltre tu stai continuando non solo a considerare il prezzo falso del listino senza lo sconto che viene fatto sempre ma anche prendendo l’allestimento Lounge privo di senso perché è pieno di accessori inutili

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