Tesla, oltre 422 mila auto consegnate nel primo trimestre del 2023

03 Aprile 2023 52

Tesla ha chiuso il primo trimestre del 2023 con un nuovo record di consegne. Un risultato atteso da parte di molti analisti, grazie sia all'aumento della produzione e sia ai tagli dei prezzi delle auto del costruttore americano che hanno fatto molto discutere di recente. Complessivamente, dunque, Tesla ha consegnato nel primo trimestre del 2023 422.875 veicoli.

I NUMERI DEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2023

Il precedente record era stato ottenuto nel quarto trimestre del 2022 con 405.278 auto consegnate. Entrando più nei dettagli dei risultati del primo trimestre del 2023, sono state consegnate 10.695 Model S/Model X e 412.180 Model 3/Model Y. Purtroppo, come sappiamo, Tesla non fornisce i dati per ogni singolo modello. Per quanto riguarda i dati della produzione, nei primi 3 mesi dell'anno la casa automobilistica ha prodotto complessivamente 440.808 vetture: 19.437 Model S/Model X e 421.371 Model 3/Model Y.

  • Tesla Model S/Model X: 19.437 auto prodotte
  • Tesla Model S/Model X: 10.695 auto consegnate
  • Tesla Model 3/Model Y: 421.371 auto prodotte
  • Tesla Model 3/Mode Y: 412.180 auto consegnate

A questo punto sarà molto interessante scoprire i dati finanziari del primo trimestre del 2023. Per averli, però, bisognerà attendere ancora un po'. La società americana ha fatto sapere che saranno comunicati il prossimo 19 aprile. Durante questa presentazione, l'azienda parlerà anche delle prospettive finanziarie e commerciali per il 2023. Dunque, un appuntamento molto importante da cui potrebbero emergere novità interessanti per il 2023 di Tesla.

Da evidenziare che nei dati delle consegne e di produzione non c'è ancora alcun riferimento al Tesla Semi. Come sappiamo, le prime unità del camion elettrico sono tate consegnate alla fine del 2022. Possibile che il costruttore condivida qualche informazione sul Tesla Semi durante la presentazione dei dati finanziari fra poco più di due settimane.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FioM7

" Vetri atermici sfumati scuri per finestrini laterali posteriori e lunotto " .. appena letto sul configuratore AHAH te l'ho detto che manco sai di cosa parli

Signor Rossi
FioM7

mi verrebbe da dire "e chissene" per quanto riguarda prestazioni per pippatori perchè tanto in pista non ci andrai mai ed in strada di certo non c'è alcun pro nell'avere 3,2 o 6 secondi di accellerazione, però con più di 100km di autonomia in piu.. poi certo se le info le peschi dalle patatine poi si raccontano ste robe..

la tesla monta vetri atermici come la eqs, ma la eqs permette di oscurarli (non presente su config model s) e vetri ir-riflettenti (che tesla manco ha)
l'hyper screen la tesla manco sa cosa sia, visto che la versione base della eqs monta lo stesso sistema con monitor centrale AHAHAHA

poi per quanto riguarda le vendite, la tesla in cina vende tante model 3/Y, di model S ne vendono pochissime

Signor Rossi
FioM7

mamma mia cosa mi tocca leggere.. se costa meno la tesla costerà meno anche la eqs AHAHAH dunque, se parliamo di motorizzazioni, tesla ne ha 2, e al prezzo che dici tu ( in realtà che dico io perchè al prezzo che dici tu non la prendi) prendi la versione standard, per cui la eqs standard ha più autonomia, la tesla ha maggiore accellerazione, ma parliamo di cifre che tanto in strada non cambiano una mazza (mi stai dicendo che la ripresa di una gti non è sufficiente? perchè la eqs è anche più rapida). per cui parliamo di cifre estremamente inutili. proseguendo nella lista delle stro**ate arriviamo al discorso optional, dove per eqs si tratta solo di materiali (pelli, vetri speciali, pacchetti estetici (tipo estetica amg).. per cui balle ed ancora balle AHAH dai racconta le tue fiabe a qualcun altro

Cpt. Obvious

No, non ho una tesla.
Ma ho visto gli articoli su questo sito dove si vedevano chiaramente i Ford.
Ho visto anche che hanno allestito delle model s, quindi dipenderà dal tipo di intervento

NOP7356

da me è venuta una model S, da te è venuto un ford?

Cpt. Obvious

Intendi quello che viene a casa con un Ford transit diesel?

Signor Rossi
NOP7356

ah, il classico amico del cugino del cognato che al mercato mio padre comprò

FioM7

comunque :
tesla model S a partire da 115k euro
eqs a partire da 130k euro
eqe a partire da 75k

forse ti sei confuso ed eqe che costa la meta della pegperego s

FioM7

va beh se vogliamo possiamo discutere sui gusti degli americani.. comunque da sempre mercedes bmw ed audi, negli states, non hanno mai fatto chissa che vendite.. 1) perchè agli americani piace grosso e 2) perchè i ricambi costano un sacco.. sei mai stato negli states? perhè discutendo con un meccanico di origine albanese che gestisce una mega officina mi fa che le tedesche le hanno solo i veri ricchi

piail

e il merd perche ha venduto 5 miliardi di dollari della sua azienda?

Signor Rossi

No è la prassi ...

peyotefree
Signor Rossi

Ti riferisci al servizio tecnico a domicilio, più comodo di così ...

https://uploads.disquscdn.c...

an-cic

Io li ho usati una volta per una fesseria... Il tecnico è venuto a casa mia con il furgone e risolto in 10 minuti... Ricordo invece rubriche dei giornali di settore per risolvere i problemi con la fantastica assistenza delle case storiche

peyotefree

io no me ne guardo bene..
ma so di chi c ha sbattuto le corna..

tanti auguri..

sono gli equivalenti dei ragazzi ai totem iliad

an-cic

Tu hai mai avuto a che farci?

peyotefree

sperate sempre di NON avere mai a che fare con l inesistente rete di assistenza Tesla per un qualsiasi disparato motivo..

poi vedrete come svolacchiano bestemm

Signor Rossi
Signor Rossi
Giulk since 71' Reload

Io intendevo le EV

Ginomoscerino

tutte le seg. C (quelle che chiamano "premium") accessoriate stanno a 30k€ (308, Golf, A3, cl. A, bmw 1, Mazda 3, ecc..)

Giulk since 71' Reload

Quali? al momento mi viene in mente solo l'MG

boosook

Tu non lo sai, ma è già fallita, insieme a Nintendo e quel gran flop della Switch. Seguiranno, sempre secondo la classifica dei fallimenti degli utenti di HDBlog, Sony, Microsoft, Amazon e Apple. :)

Ginomoscerino

se sarà una segmento C a 30k€ è in piena concorrenza con tutte le rivali (a pari optional)

LeoX

Doveva fallire XD

NOP7356

https ://i. imgur. com/VaWCU2i . jpg

Se lo dici tu comunque

NOP7356

Sì noto che sono tutte auto differenti con cruscotti, strumentazioni, dotazioni ed optionals differenti, come si nota che è differente tra una C ed una S lo noto chiaramente che sono due segmenti diversi pure una model S da una model 3
Capisco che tu voglia trollare però mettici più impegno

Marcomanni

Probabilmente fallisce, mi è stato spiegato anni fa da gente molto intelligente sui vari blog come questo. È una bolla.

Giorgio

Poco ma sicuro, conosco molto bene i costi industriali delle moto avendo collaborato per 15 anni con un marchio, se la gente sapesse quanto costa veramente sia una 2 che una 4 ruote :D

DjMarvel

se sali prima sulle bmw/mercedes ecc. la differenza la noti, poi vai sulle tesla e ti fai 2 domande

NOP7356

se lo dici te e se sei sicuro di essere salito sia sulla model 3 che sulla model S e non aver visto differenze, beh

Giulk since 71' Reload

E si la batteria sarà da vedere, comunque anche sui 30mila senza incentivi andrebbe a competere su una fascia di mercato interessante, vedremo

papau

Molto probabilmente starà sui 30.000 euro, almeno qui in Italia.
Sarà interessante vedere l'autonomia, per me non andrà oltre i 300km dichiarati anche perchè ormai a Tesla rimane solo da tagliare sulla batteria.

DjMarvel

ma per le altre vetture la differenza è tangibile, qui boh.... ci sono salito su entrambe.

Ginomoscerino

il segmento F (berline lusso e/o grandi dimensioni) è molto largo si passa da 80-100k€ (Maserati, Jaguar, ecc...) a 500k€ (Rolls-Royce) di auto

an-cic

le versioni entry level di model 3 e model y arrivano dalla cina. model y performance esclusivamente dalla germania. model y lr sia da cina che dalla germania (va a lotti). model 3 lr e performance principalmente dalla cina ma alcuni lotti anche dagli usa.
l'allestimento della linea per le model 3 in germania è in corso, quindi presumibilmente entro 12 mesi al massimo, model 3lr e performance arriveranno dalla germania

Ginomoscerino

la fabbrica di Shanghai produce per l'UE le model 3 mentre per le Y supporta quella di Berlino finchè non andrà a regime

Giulk since 71' Reload

Alcuni modelli li fanno in Cina? non lo sapevo

an-cic

ni, dipende dalle versioni

Giulk since 71' Reload

La tesla è fatta in Cina?

NOP7356

perché una classe S costa così tanto più di una classe C?
perché una serie 7 costa così tanto più di una serie 3?
perché una a8 costa così tanto più di una a4?

hey, prima volta nel mondo auto o solo un brutto lunedì?

PositiveVibes

Tesla fallisheeeeiii1111!!!!

Meandmyself

Perché i loro pezzi da dove pensi che provengano?

Paolo Cocci

Anche la Porsche Boxster da 70K sta nel segmento di lusso come le Ferrari che costano 200K...

FioM7

se la model s sta nel segmento lusso, non immagino una eqs dove possa stare

Ginomoscerino

più spazio interno, più batteria, sospensioni pneumatiche, prestazioni migliori, ecc...
non può essere solo qualche cm in più della 3 per entrare nel segmento F (lusso)

DjMarvel

perché la S costa così tanto più della 3?
solo perché ha qualche cm in più di lamiere?

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video