Tesla: stop alle prenotazioni del Cybertruck in Europa e in Cina

17 Maggio 2022 50

Tesla ha deciso di bloccare le prenotazioni del Cybertruck in Europa e in Cina. Attualmente, il pickup elettrico può essere prenotato solamente in Nord America. Non sono state condivise informazioni ufficiali sul perché di questa decisione. Tuttavia, il motivo potrebbe essere ricercato nelle parole di Elon Musk all'interno di una recente intervista con il Financial Times. Il numero uno di Tesla, infatti, aveva raccontato che sarebbero stati possibili blocchi agli ordini dei modelli più popolari nel caso i tempi per le consegne si fossero allungati in maniera importante.

Una scelta dovuta al fatto che anche Tesla sta soffrendo del problema della fornitura dei componenti. Le parole di Musk erano un riferimento soprattutto a modelli come la Model 3 e la Model Y i cui tempi di consegna si stanno allungando davvero molto. Tuttavia, sappiamo che il Cybertruck è in ritardo e le prime consegne sono attese solamente nel 2023. Più volte, inoltre, Musk aveva evidenziato che tra i problemi dell'avvio della produzione del pickup elettrico c'era anche quello della fornitura delle componenti.


Inoltre, anche se Tesla da tanto tempo non fornisce indicazioni sul numero delle prenotazioni del Cybertruck, Musk aveva affermato di recente che Tesla aveva un numero sufficiente di prenotazioni per tre anni di produzione. Oltre a tutto questo, bisogna ricordare che la priorità dell'azienda è il mercato americano. Ad ogni lancio di nuovi modelli, le vetture prima vengono consegnate ai clienti di questo mercato. Inoltre, più volte si è parlato del fatto che il Cybertruck potrebbe avere problemi di omologazione nel mercato europeo. Proprio per questo, in passato si era speculato di una versione più piccola specifica per il Vecchio Continente.

Dunque, alla luce di tutto questo, non stupisce che Tesla abbia deciso di stoppare le prenotazioni al di fuori del mercato del Nord America. E del Cybertruck, l'azienda americana deve raccontare ancora diverse cose. Come sappiamo, sta portando avanti lo sviluppo del modello di serie che presenterà alcune differenze con il prototipo iniziale. Inoltre, pare che ci sarà anche un powertrain con 4 motori elettrici di cui sappiamo ancora molto poco.

Tutti dettagli che saranno svelati quando Tesla presenterà il modello definitivo. Il Cybertruck sarà prodotto all'interno della nuova Gigafactory del Texas.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedeC6603Z

quindi non può comprarsi una beata ma zia visto che concessionari tesla non ne esistono

Alessandro De Filippo

Cassa da morto su ruote

roby

F150 e' una sicurezza, figuriamoci la versione electrica

Driver

Prenotazione=100€

Driver

Sei un ammiratore dei camion della nettezza urbana?

virtual

Vero, però gli spigoli vivi di questo in acciaio mi parevano un po' pericolosi...

andrea

in italia andrebbe solo in autostrada...mah..sempre se lo produrranno!!

ezio poli

Se sono omologati i camion che sono muri che si muovono

MatitaNera

Vuoi mettere? Motore è così plebeo (sì sì ho letto la menata del motopropulsore etc.)

THE MATRIX

no

virtual

Ah ma quindi è omologabile in Europa?

Signor Rossi

99 Hummer venduti nel primo trimestre 2022 ... Ford ha dichiarato di avere prodotto ad oggi 2’000 F150 elettrici, ma non si sa nulla riguardo alle vendite.

peyotefree

il camion di Bartolini in 480p

peyotefree

al model year

peyotefree

ah quindi esce il transformer?

Ginomoscerino

questo è un powertrain: https://uploads.disquscdn.c...

nickmot

Vediamo come andranno le vendite di F150 Lightning e il nuovo Hummer di GM (rivian non pervenuta).

Luis

Appunto. Se uno ha un incidente e le portiere sono bloccate che fai? A meno che non abbiano previsto un sistema per romperlo dall'interno, è un po' un incubo. Se ci metti anche che la (remota?) possibilità che il pacco batterie prenda fuoco, ti ritrovi letteralmente in un bel forno elettrico.

massimo mondelli

Sicuramente, ma i divieti e le limitazioni servono proprio a prevenire i comportamenti di chi non ci arriva col buon senso, purtroppo sempre meno di moda ultimamente

Frank

Va beh, al limite hai buttato 100 euro.

ACTARUS

Hanno bloccato il bonus 110 per il Cyber Mansarda

Signor Rossi
Chdnofsky

solo 100€ per preordine, non si sa ancora il prezzo definitivo.

Roberto

In effetti cotanta beltà di auto

Sistox v2

Se vale ancora la comparazione dimensione membro - grandezza automobile, quello con la 500 si fa grasse risate insieme al suo fidanzato

Sistox v2

Con fare 3.0 lo vedrai appena appena meno nitido ma in 4k 60fps

nickmot

No, sono semplicmente troppo ingombranti e fine.

Tango_TM

quello è colpa di chi li guida

Roman
MinoLLo

Ho capito, ci sarà la Remastered Edition.

Roman

spettacolo se hai la stessa vista di Bocelli

Roman
nickmot

Mi hai battuto sul tempo.
Mi ha fregato il link a Wikipedia che ha mandato il commento in moderazione.

R_mzz

La traduzione di powertrain non è motore, ma gruppo motopropulsore

Luca Rissi

Sicuro? Quanti anni hai? Ti posso garantire che moltissime persone, che questo baraccone potrebbero ordinarlo di tutti i colori proposti, girano con panda 4x4 e di fare i fenomeni se ne fottono. Il primo è il proprietario di un albergo a pochi metri da casa che, solo con il valore dell’immobile, può comprarsi un concessionario intero e pieno zeppo di tesla. Ah, la panda con cui gira è il primo modello, non l’attuale.

Luca Rissi

Vorrei sapere di più su questo avveniristico “powertrain”. In cosa si differenzia, ovviamente in meglio, da un comunissimo e plebeo “motore” ?

MinoLLo

Quand'è che gli aggiungeranno gli altri poligoni?

R_mzz

Curiosità: sulle auto sportive con apertura delle portiere verso l'alto in caso di ribaltamento è ovviamente impossibile aprire le portiere, pertanto spesso hanno di serie un martelletto per rompere i vetri https://uploads.disquscdn.c...

massimo mondelli

Se le dimensioni sono all'americana spero abbia delle limitazioni nelle città italiane, già con i SUV non si circola più

Account usato

Se ha preso la 500, probabilmente se ne frega di questo carro armato. Probabilmente eh

Frank

Quanto ti è costato ?

Luis

Sicuramente sarà uno spettacolo vederlo (se mai) su strada, se non altro perché inusuale. Ma l'unica cosa a cui penso ogni volta sono quei vetri anti proiettile. Ho avuto un incidente in auto di notte, l'auto è finita capovolta in un campo e sono uscito strisciando attraverso il finestrino rotto, perché le portiere non si aprivano. Con un auto del genere sarei rimasto chiuso lì fino alla mattina successiva.

nickmot

Intendi quanto riderebbe a vederlo dover fare costantemente retromarcia in cerca di punti dove scansarsi o addirittura non poter passare nelle strade?
Categoria di auto adatta agli ampi spazi degli USA, non certo alle nostre strade e città, dove già i SUV attuali sono un problema.

Massimo
nickmot

Non sappiamo nemmeno se una cosa del genere possa essere omologabile.
O magari si, ma poi il peso supera il limite per la patente B.
Ci credo che per la EU abbiano sospeso tutto, per il momento.

Surak 2.04

"Quel viso non mi è nuovo!" (Cit)

MatitaNera

nella vista da dietro dà il meglio di sè

Surak 2.04

In UE sta roba andrebbe proprio vietata (meglio prevenire le mode idi...) ma è anche vero che ultimamente gli pseudo ecologisti europei sono particolarmente assetati di sangue e guerra, (Movimento Verde...Militare) e questi cosi con una mitragliatrice sopra credo che li manderebbero in brodo di giuggiole.

Chdnofsky

io ho fatto preordine nel 2020 e non ci sono novità al riguardo

T. P.

mmmmm

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video