
11 Dicembre 2021
Tesla ha confermato che le consegne del Cybertruck sono state rinviate al 2022. La casa automobilistica ha modificato il configuratore online indicando che l'inserimento degli ordini veri e propri sarà possibile solamente quando si avvicinerà il momento della produzione nel 2022. In precedenza, sul configuratore era indicata la data di fine 2021.
Sarai in grado di completare la tua configurazione all'avvicinarsi della produzione nel 2022.
Che il costruttore americano abbia posticipato il Cybertruck non stupisce poi molto.
Già da diverso tempo si parlava di ritardi e della possibilità che la società potesse costruire solo pochissimi primi lotti del pickup elettrico entro la fine del 2021. Inoltre, di recente, durante la presentazione dei dati finanziari del secondo trimestre del 2021, Tesla aveva evidenziato di aver fatto progressi nella fase di industrializzazione del suo pickup elettrico che sarà realizzato nella Gigafactory del Texas ma solo dopo l'avvio della produzione della Model Y. Passi avanti ma con ancora diverse cose da fare, con la priorità data all'inizio della produzione della Model Y.
Era chiaro già un paio di settimane fa che vedere il Cybertruck nelle mani dei primi clienti entro la fine dell'anno sarebbe stato molto difficile. Adesso arriva la conferma che il pickup elettrico è stato rinviato al 2022. Sebbene il ritardo fosse in qualche modo atteso, sicuramente ci sarà un pizzico di delusione tra tutti coloro che hanno prenotato questo modello da molto tempo. Al momento non c'è ancora una data precisa per il suo debutto. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere notizie direttamente da Tesla e da Elon Musk.
In America c'è un grande fermento nel mercato dei pickup elettrici. Diverse importanti case automobilistiche hanno annunciato i loro modelli. Tuttavia, per il momento ancora nessuna ha iniziato le consegne. Rivian, per esempio, ha posticipato il debutto del modello R1T a settembre. General Motors dovrebbe iniziare le consegne del nuovo Hummer elettrico verso la fine dell'anno, se non ci saranno ritardi. Invece, Ford lancerà l'F150 Lighting il prossimo anno.
Infine, si ricorda che il Cyrbertruck non è l'unico modello che Tesla ha rinviato al 2022. Anche il camion elettrico Tesla Semi è stato posticipato al prossimo anno.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
certo certo 2022. nonostante i ritardi arriveranno prima su marte rispetto all'uscita di sto coso
Quanto è brutto.
Confronto impari...
La prima verrà costruita in migliaia di esemplari, la seconda in 275 pezzi la metà dei quali se non di più acquistati per collezionismo.
Di solito basta aggiungere un 50% / 75% al tempo di attesa previsto per l'inizio della produzione in sede di presentazione dell'ultimo modello per capire quando i nuovi mezzi saranno realmente messi in commercio. Se è una strategia pensata oppure no non saprei in ogni caso è abbastanza ridicola.
Chi vivrà vedrà. Per gioco o meno, c'è il segnale di grande interesse, specie dai clienti americani. Ma poi scusa, che ne sai tu che l'hanno ordinato per gioco?
Per le prenotazioni delle altre auto devi lasciare giù almeno 6k, la differenza è quella. La stragrande maggioranza l'ha preordinato per gioco e i 100$ può riaverli indietro. Gli ordini effettivi saranno 1/1000 o 1/10000 rispetto agli ordini, ma n certo metà o un terzo
E tra l'altro è più difficile fare circolare su strada un motore da f1 che questo frigorifero..
C’è qualcuno che avrà il coraggio di comprarlo?
Vedremo.
Non era la stessa identica storia per la Model Y? E prima per la 3?
Mi pare che tesla sia spesso in ritardo per le tempistiche supposte da Musk, ma poi arriva.
Sì ma finché non le vendono...
Accidenti, a sorpresa
l'unica cosa che hanno poi venduto sono i lanciafiamme! :D
Chi l’avrebbe mai detto…
Esteticamente per me è stupendo lol
qualcuno aveva dubbi?
1M di prenotazioni a 100 dollari, fanno 100 milioni a interessi 0. Comunque vada sarà un successo.
Comunque, pure se fossero la metà o anche un terzo, sono più delle id4 vendute da VW. E parlamo di una sorta di pick up che sapevano tutti sarebbe arrivato a distanza di anni.
Trovami un'altra auto con quel numero di prenotazioni
Vi sono migliaia di video su YouTube di proprietari Tesla che ti fanno credere che non sia così …
Ma il problema infatti è tuo, perché dietro quelle che definisci " due linee " c'è uno studio enorme sia di design che di aerodinamica
In America i limiti di velocità sono molto stringenti
Sì ma stai calmo su, che venga prodotta o meno me ne fo t t e una se ga. Qui la parola design è decisamente mal riposta, le due linee che hanno tracciato non denota chissà che studio dietro. Comunque da pinco pallino qualunque mi accontento di farmi due risate triggerando le groupie di Musk.
In realtà il design è quanto di più soggettivo ci sia...
E di sicuro non cancelleranno la produzione per un pincopallino che dice che non lo faranno
Per la prenotazione bastavano 100$ o giù di lì. L'hanno prenotato cani e porci tanto per. Nessuno di loro ha sborsato una cifra che faccia davvero percepire un interesse
Il QI dei clienti Tesla che l'hanno preordinato pensando di riceverlo deve essere piuttosto basso. Ormai la strategia è chiara: mantenere alto l'hype sul marchio uscendo con sparate su nuovi modelli o funzionalità che mai usciranno o che vedremo tra 5-7 anni
l'ape car è molto meglio
ma poi in quelle sconfinato prateria rimani senza corrente
Perché non lo rinviano fino al 2077?
ahahhahahha sono 2 anni che rinviano, ridicoli
Eh, ci vorrebbe una bella rivoluzione! Cosi i falliti incapaci potrebbero aspirare ad essere considerati al pari di un oncologo o di un cardiologo per legge! Un bel loculo in casermone grigio topo e via, tutti in piazza a osannare il regime….altrimenti botte.
Beh anche lontano fa male, ti fa sanguinare gli occhi...
Questo commento invecchierà molto male
Lo voglio al posto del mio pandino…poi voglio vedere chi non mi da la precedenza o sfanala perché deve andare a 200km/h in statale!
Non è l'unico coso ritard-to in tutta la questione
A me sta sul caz giusto per le posizioni che ha preso sul covid.
Sembra che siano in ritardo sulla rampa di produzione delle nuove batterie 4680. Inoltre la Model Y sta vendendo a pacchi, quindi danno priorità a quella perché è un ciclo produttivo noto e quindi inizierà a generare incassi.
Ad ogni modo per il cyber hanno "solo" più di 1 milione di prenotazioni. Dubito che questo ritardo cambierà la situazione
mi trovi d'accordo :-/
Perché tanto non devono mica produrlo veramente. Se devi farti pubblicità tanto vale osare.
Che brutta figura, poi nel 2022 lo rimanderanno al 2023 e così via... Come il gioco da cui proviene...
Se ti urta mentre attraversi ti spezza in due. ;)
Peggio, lo è quasi quanto il Vaticano.