
Auto 24 Mar
Sembra proprio che Tesla abbia in serbo ulteriori novità da presentare. Dopo il Battery Day dove Elon Musk ha illustrato i progetti sul fronte dell'evoluzione delle batterie, annunciando pure il futuro lancio di un modello il cui costo partirà da 25 mila dollari, sembra che sia in arrivo pure l'AI Day. Secondo quanto riferisce il CEO dell'azienda americana, questo evento potrebbe tenersi verso la fine del mese di luglio.
Per il momento, ovviamente, non ci sono dettagli chiari ma è possibile già fare alcune ipotesi. Sicuramente Tesla presenterà nuovi progetti legati all'utilizzo dell'intelligenza artificiale. In particolare, potrebbe parlare del suo supercomputer chiamato Dojo. Nell'agosto del 2020, Elon Musk aveva raccontato che Tesla stava lavorando sullo sviluppo di un computer ad auto apprendimento in grado di gestire enormi quantità di dati video. L'obiettivo sarebbe quello di arrivare a sviluppare più rapidamente l'intelligenza artificiale del sistema Autopilot.
Probably late July
— Elon Musk (@elonmusk) April 14, 2021
Secondo alcune informazioni emerse all'interno di un brevetto, questo sistema utilizzerebbe due reti neurali per elaborare le informazioni dell'ambiente partendo dalle immagini riprese dalle telecamere. Possibile, dunque, che Tesla finalmente condivida maggiori dettagli su questo interessante progetto anche perché Elon Musk, durante la presentazione dell'ultima trimestrale del 2020, aveva sottolineato la possibilità di commercializzare, in futuro, i servizi di Dojo.
Oltre a questo, Tesla potrebbe parlare del nuovo chip che sta sviluppando in casa per gestire le funzioni di guida autonoma delle sue auto. Potrebbero arrivare anche novità sullo sviluppo della nuova Full Self-Driving che attualmente alcuni clienti stanno sperimentando sulle loro autovetture. Ovviamente, si tratta solamente di ipotesi in quanto di concreto, al momento, non c'è nulla.
L'evento si dovrebbe tenere, dunque, verso la fine del mese di luglio. Tuttavia, visto quanto successo con il Battery Day che è stato più volte posticipato, anche questa data deve essere presa con le dovute cautele.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
sarebbe più calzante la precog di minority report...
"e invece i clienti Tesla continuano a crist0nare perché il tergicristallo automatico va a m1nch1a" ah ah ah bellissima questa...
Ah ah ah ah ah
i Magi di cui parlo io, e penso pure il commento sopra il mio, non sono quelli di cui parli tu ma i super computer di Evangelion
E' una storia inventata quella dei magi, scritta DOPO che G3su è diventato famoso e si è fondato una religione propria
l'AI sconvolgerà l'umanità ancora più dell'invenzione dell'energia elettrica.
E i boomer ancora pensano "umano = intelligente ; computer = stupido"
Fine luglio = febbraio 2022 ...forse.
Ma poi ha che serve un AI day?
Tesla ha già dimostrato un viaggio completamente autonomo da Los Angeles a New York nel 2017! E ha messo sulle strade un milione di RoboTaxi nel 2020!
I proprietari Tesla stanno guadagnando decine di migliaia di euro l'anno facendo lavorare le loro auto come taxi autonomi.
O forse non è così....
AHAHAH.. ma perfavore. Non riescono neanche a far funzione il tergicristallo automatico. Hanno tolto il sensore pioggia perché tanto l'AI avrebbe regolato il tergicristallo.. e invece i clienti Tesla continuano a crist0nare perché il tergicristallo automatico va a m1nch1a.
Per non parlare delle migliaia di clienti inca##ati che hanno pagato migliaia di euro il FSD con promesse eclatanti e ancora non hanno ricevuto ciò per cui hanno pagato. Tra l'altro il FSD manco è trasferibile. Quindi se dai dentro la tua Tesla perdi tutti i soldi che lo hai pagato.
È questione ancora di qualche mese e partirà una bella class action con richiesta di risarcimento per il FSD. La pazienza dei clienti non è infinita...
vogliamo la tesla a 5000 euro testa di merfa
Non è andata a finire benissimo con loro tre
l'eredità di Keller... Se ne parla sempre troppo poco di quello che ha fatto in Tesla...
Vabbè tanto non è un marchio registrato, stanno solo anticipando altri costruttori.
Ottimo, molto più interessante probabilmente