Tesla Model S, ancora un avvistamento del presunto restyling

27 Gennaio 2021 34

Per la Tesla Model S sembra proprio che il restyling sia sempre più vicino. Già da un po' di tempo stanno arrivando indizi che fanno pensare ad un aggiornamento dell'ammiraglia elettrica americana. Lo scorso novembre, il marchio aveva allungato in maniera importante i tempi di consegna per il mercato europeo delle nuove Model S e Model X. Successivamente, la società di Elon Musk aveva prolungato la pausa natalizia di produzione dei suoi modelli di punta.

Un prototipo di una Model S caratterizzato da un design leggermente differente dall'attuale, era stato poi intercettato su strada. In aggiunta a tutto questo, Tesla di recente aveva chiesto ai suoi dipendenti di vendere tutto l'inventario delle Model S e Model X entro la fine del mese di gennaio. Adesso, arriva un filmato registrato da un drone e condiviso da Electrek in cui si vede ripresa dall'alto una Model S sulla pista di prova nello stabilimento di Fremont.


Per quanto le immagini non siano chiarissime vista l'altezza da cui sono state riprese, si possono comunque notare alcune differenze a livello di design, le stesse individuate sul prototipo. Questi test farebbero pensare che Tesla possa lanciare il restyling molto presto. Anche se non si è mai potuto dare uno sguardo agli interni, le maggiori differenze dovrebbero essere proprio qui con un abitacolo rivisto e reso molto più moderno.

Da tempo si parla di un completo rinnovamento degli interni, un progetto che però è stato continuamente rimandato da Tesla che ha preferito concentrarsi sulla Model 3. Con le vendite in continuo calo delle Model S, un restyling potrebbe permettere al marchio americano di provare a rilanciare la sua ammiraglia elettrica. Se davvero il costruttore è sul punto di lanciare un rinnovamento della Model S, informazioni più precise potrebbero arrivare molto presto. Sul possibile restyling della Model X, invece, non ci sono particolari indiscrezioni per il momento.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Tecnosell a 330 euro oppure da Amazon a 415 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr.Looney

Forza Elon falla vedere al mondo.

Mr.Looney

Che vuoi che capisca un ragazzino?

GinoB

Dal punto di vista accoglienza cliente e vendita tesla non è seconda a nessuno. Ti aiutano nella scelta dell'auto, ti lasciano in prova l'auto per qualche giorno per provarla, il giorno del ritiro ti spiegano nel dettaglio ongi particolare dell'auto. Veramente ottimo sevizio che altrove no hai. Per fare un paragone. Come quando si va in un apple store rispetto ad altri negozi di elettronica. Invece quando ho riportato l'auto in officina per evidenziare i grossolani errori costruttivi, mi hanno liquidano senza tanti giri di parole. Facendomi capire che tesla è anche quello e qualche difetto di verniciatura o assemblaggio Fa parte del gioco. Cosa che gli americani accettano senza tanti problemi. Per noi europei é una cosa intollerabile.

Mauro B

Appena vista, ti dirò che il volante non mi convince ancora.... Il passo avanti c'è stato però, ed è importante.

ZerO

16 e mezzo

Francesco Zerbini

Sei stato accontentato, vai a vedere sul sito tesla... la nuova ha gli interni di un'astronave

luca bandini

0-100, display, fart mode, fine
Ps: voglio vedere usare quel volante nei parcheggi e tornanti

Davide

Qualcosa non quadra...la corretta posizione delle mani sul volante è 10/10. Su questa model S manca una parte del volante.

Aristarco

Si, hai 16 anni

Andrea Lunigiana

DIpende da cosa si intende con "qualita' in generale":
dal punto di vista stilistico esternamente la ritengo ancora una delle più belle berline 4 porte in circolazione e gli interni sono ancora il miglior esempio di integrazione tra plancia e schermo. I materiali sono di elevata qualita' ( legno quercia americana a pori aperti, alcantara, tetto in vetro di serie, rivestimenti in pelle sintetica di elevata qualita', scelta di non utilizzare prodotti di origine animale, etc).

Freni Brembo, sospensioni pneumatiche di elevata efficienza ( Ing. Massai le valuta tra le migliori), oltre 500 km reali di autonomia, adas di primo livello.

La qualita' degli assemblaggi di lamiere e interni ha avuto problemi, anche seri, ma oggi è decisamente migliorata.

Ci sono delle soluzioni ingenue o troppo stilistiche: mancano tasche sulle porte e lo sfruttamento dello spazio nel tunnel centrale per il riponimento dei piccoli oggetti è da rivedere. Il cassetto della plancia ha poca capacita', lo slot per la carica wireless dello smartphone è un po' improvvisata. Insomma su alcuni particolari occorre fare migliorie e rendere l'auto più fruibile a costo di qualche piccolo sacrificio stilistico.

Ho una Model S Long Range da settembre 2020 ed ho percorso 15000 km: non uno scricchiolio, non un problema, lamiere ben allineate, verniciatura ok, interni ok.
E me la godo. Faccio molta strada collinare e sospensioni pneumatiche, coppia elevata e one pedal drive rendono la guida veramente di un altro livello.

matteventu

Come hai trovato la disponibilità e serietà del personale dei centri Tesla, rispetto a quelli di concessionari Maserati e Ferrari, per quanto riguarda interventi in garanzia e/o risoluzione di eventuali problemi?

GinoB

Posso risponderti con cognizione di causa. Avendo una tesla model s 100d performance ormai da 2 anni e mezzo. Sono un appassionato di auto e ne avute molte negli anni. Da bmw serie 3 coupé 335i a Maserati gts, Cayenne turbo, ferrari 458, ferrari f12, rs6, ecc. Ho provato tesla per curiosità e me ne sono innamorato subito. L ho ordinata appena possibile e da 2 anni e mezzo uso quasi esclusivamente quella. Un altro mondo un altro modo di guidare. Certo il rombo di un v12 da 800 cv é impagabile, ma l'elettrico abbinato al mondo tesla é qualcosa di unico. Peccato solamente per la qualità costruttiva. La mia aveva dei difetti di verniciatura e alcune funiutire interne che neanche la panda dell 82. Cosa non accettabile al giorno d'oggi neanche su un utilitaria figurarsi su una macchina da 157k euro. Spero che il nuovo modello abbia corretto questi errori. Ho procvato anche una model 3 di un amico. Ha un piacere di guida superiore anche alla mia, un auto pazzesca da cui non scenderesti mai. Nulla a che vedere con le ormai obsolete caldaie con le rudere di pari livello tipo alfa Giulia bmw serie 3 ecc.

Dajant

Non perderci tempo, trolla

Signor Rossi
Signor Rossi
Signor Rossi
Super Rich Vintage

Continua a sbavare sui render fantasiosi, quando arriverà project trinity, la vera ammiraglia Vw, Tesla sarà spazzata via.

meledoc

1100 CV in mano ad un qualunque guidatore?
Perchè?
E' così importante lo 0-100 ?

Davide

Speriamo che abbia le nuove batterie 4680.

Davide

Fake...

pedropony

La mia M3 (2021 americana) e' perfetta, ma io non faccio statistica.
Ti posso citare Sandy Munro, uno dei massimi esperti in America: ha smontato la M3 di tre anni fa, era un bel concetto ma la qualita' era scadente, dalla verniciatura alla carrozzeria. Munro e' stato molto criticato per questo, ma e' uno dei pochi di cui mi fido.
Quando ha smontato la Model Y, e' rimasto a dir poco impressionato dalla differenza di qualita'.
In queste settimane sta facendo una serie di video dove smonta pezzo per pezzo la Model 3 del 2021: e' completamente un'altra macchina. Basta vedere il confronto con i vari pezzi che smonta, e anche in questo caso, anche se ci sono cose da migliorare, lui e' impressionato dalla differenza che c'e' con il passato.
In tre anni Tesla ha fatto un balzo notevole a livello di qualita' (e non lo dico io).
Immagino la differenza di qualita' della nuova model S segua la stessa tendenza.
Purtroppo non ci si improvvisa costruttori, bisogna fare errori sulla propria pelle, ma la differenza tra i componenti di una M3 2018 e una M3 2021 dimostra quanto Tesla ci tenga (poi magari non ci si riesce subito) a fare bene

R_mzz

Abbiamo le immagini ufficiali, che ne pensi?
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
3 schermi (17" 2200×1300, 12,3" e 8"), 1100 cv, computer da 10 teraflops, tetto in vetro.

Aspettiamo la risposta di Volkswagen, giusto?

S.Costa

Esattamente come nella Mustang mach-e

paolo 14

la mia è fatta in America e non potrei definirla un disastro... forse un po meno curata, qualitativamente buona, e con scelte tecniche al di fuori del comune.

ZerO

Si é un dato di fatto, basta che guardi i dati tecnici. Sverniciano tutti.

Mr. Fox
Johnny

Io onestamente preferisco il tablet verticale con il secondo schermo dietro al volante che uno schermo unico come la model 3.
Oltretutto lo schermo di Model S e X si integra meglio nella plancia.

Super Rich Vintage

La prima tesla model s era carina, poi più è andata avanti e più tesla si è montata la testa, adesso pensano di fare pure degli interni decenti...

Igi

... scrivere in italiano è così difficile?

TheRealTommy

chi non ne ha mai vista una neanche da lontano ti dirà che fanno schifo. Chi invece le conosce bene ti dirà che Model S e X sono auto di lusso, al pari di Cadillac o Mercedes, con materiali premium e ottime finiture. 3 e Y invece sono premium ma non certo di lusso. Hanno degli interni moderni e minimali, ma non significa che siano spogli o di bassa qualità. Paragonabili alle auto di pari prezzo ma con uno stile molto diverso.

Ma veramente lo hai scritto?
Lui ha chiesto come sono le Tesla e tu hai risposto che al semaforo sono velocissime?
Li hai 16 anni?

ZerO

Velocissime, al semaforo nemmeno con 100cv in più gli stai dietro.

Guez87

Un disastro.
Perlomeno quelle fatte in america.

Mr. Fox

Ma alla fine di tutto ste Tesla come solo a livello di qualità generale?

Auto

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo.

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video