Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla Model Y: ma c'è davvero spazio per 7 passeggeri?

11 Gennaio 2021 41

La scorsa settimana Tesla ha iniziato ad offrire la sua Model Y anche nella versione a 7 posti. Al tal proposito c'era curiosità di scoprire quanto spazio il costruttore fosse riuscito a recuperare per i passeggeri che si sarebbero accomodati nella terza fila dei sedili. Adesso, la società americana ha condiviso le prime foto di questa variante che permettono di osservare come lo spazio a disposizione sarà davvero molto poco.

Per quanto i sedili della seconda fila siano scorrevoli, i due posti della terza fila sono più indicati per far sedere bambini piuttosto che adulti. Il poco spazio a disposizione non stupisce troppo visto che la Model Y non ha le medesime dimensioni della Model X. Non per nulla per un po' di tempo erano girate voci che i sedili della terza fila sarebbero stati rivolti all'indietro per garantire più spazio agli occupanti. Invece, alla fine Tesla ha scelto una soluzione classica.


La terza fila dei sedili può comunque essere ripiegata quando non utilizzata per poter disporre di maggiore capacità di carico. Visto il poco spazio a disposizione sembra più una soluzione di emergenza da utilizzare quando si devono trasportare 7 persone in casi eccezionali. Difficile pensare che la Model Y possa essere utilizzata con frequenza in questa configurazione visto che viaggi lunghi non risulterebbero particolarmente comodi.

L'opzione dei 7 posti costa 3.000 dollari. Non è chiaro se sarà offerta pure in Europa quando la Model Y sarà disponibile anche in questo mercato. Il lancio del SUV elettrico nel Vecchio Continente, si ricorda, dovrebbe avvenire nel corso della prossima estate quando entrerà in funzione la nuova Gigafactory di Berlino.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Sartori

A cosa serve?

TLC 2.0
danieleg1

Battuta di cattivo gusto e decisamente fuori luogo.

JustATiredMan

si si non discuto.... ma se guardiamo la media, sicuramente non depone a favore degli americani.

Fandrea

due carabinieri da ragazzi ci volevano fare la multa perchè eravamo in 6 su una Renault 5. Abbiamo risposto: e voi, siete in 2 dentro una Fiat Uno. Ci hanno lasciati andare.

Fandrea

dipende dalle famiglie, sono stato a un matrimonio in calabria e per prendere le misure alla sorella della sposa il sarto ha dovuto prendere il motorino. Gente simpaticissima eh, ma per dire.. pure qui da noi amiamo la buona forchetta (con tanto di pancetta).

X Wave
Alessandro AlexGatti

ma certo, ce lo vedo proprio Eon Musk che stacca un assegno ad hdblog pensando a quante tesla in piu venderà con questo investimento di marketing /s

GioGio

Vai a scuola, sei un ignorante.

GioGio

Pagare in marketing? Ma che stai dicendo? Tesla spende zero in marketing e pubblicità.
E in questo caso non c'entra niente neanche Musk visto che non ha twittato o parlato da nessuna parte della versione a 7 posti. Tesla non ha neanche scritto una notizia o comunicato a riguardo. Hanno semplicemente aggiornato il configuratore senza dire niente a nessuno.
Sono i siti di EV che hanno scritto la notizia su segnalazione di alcuni utenti. E poi hdblog ovviamente ci scrive la notizia perché Tesla attira visualizzazioni e genera discussioni che aumentano il traffico.
Musk non c'entra proprio niente.

The_Th

Non è il discorso del costo, ma non dirmi "costa come una utilitaria" e poi spari un preventivo di riparazione di 30k, il danno c'era ma non era distrutta del tutto. Una utilitaria come può essere una 208/Corsa/Fiesta sopra i 6/7k la butti, mica la ripari.

Quello che contesto è che si vuol far passare la Tesla come auto per tutti, economica e che possiamo prendere al posto della Panda, invece è un'auto per pochi che prendi al posto di Audi/BMW/Mercedes per dire.
Se mi dici riparare una Model3 costa circa come una classe C della Mercedes e mi tiri fuori un preventivo alto mi sta bene, ma non se mi dici costa come la Punto.

JustATiredMan

azz... mi sà che vado di Dacia allora, anche se non è elettrica :-D

JustATiredMan

se ci stanno 4 americani, sicuramente 7 europei medi ci entrano.

Signor Rossi
The_Th

Sai che non ricordo di preciso, ma mi sembra di si, mi era apparso in home e non ho troppo badato a chi fosse

Davide

Matteo Valenza?

GianlucaA

Da giovani stavamo in 8 in una Clio. Figuriamoci se non si sta in 7 su una model Y

X Wave
The_Th

Anche perchè 1 solo bullone della Tesla costa una follia, tempo fa ho visto un video di una Model 3 incidentata, mi sembra che la riparazione era sui 30k, di cui 500€ di circa 250 tra viti/rivetti/bulloni. 2€ per un rivetto, follia.

Ah, ad inizio video il tipo della carrozzeria autorizzata diceva "il prezzo dei componenti non è alto, siamo a livelli di una utilitaria media".
Hanno pure la faccia tosta.

Maurizio Mugelli

tse questi giovani di oggi, ho viaggiato insieme ad altre sei persone su una cinquecento (classica) per 600 km (andata e ritorno) da giovane... <.<

X Wave

Infatti, e non solo qui. Non se ne può più.......

R_mzz

Ieri è stata consegnata la famosa Giga Press, costruita in Italia da Idra Group
https://uploads.disquscdn.c...

Antonio

Hanno venduto centinaia di migliaia di 500L con la terza fila omologata per passeggeri non più alti di 155cm. Ovviamente nessuno ha fatto articoli di "indinniazioneh". Non vedo dove sia lo "scandalo": per certe esigenze, le multispazio con terza fila di emergenza sono comode ed esistono dai tempi della prima Opel Zafira. Persino Mercedes la offre come optional sulle Classe E SW...

tommaso

scusate, ma la model Y è già ordinabile da sito Tesla e viene sponsorizzata anche con opzione 7 posti...

GioGio

Per quanto Musk abbia fatto cose incredibili, non ha ancora inventato il Tardis.
Lo spazio è quello che è..

Cristian Baroni

peccato che tesla non ha mai speso un centesimo in pubblicità, sei ignorante da far schifo

Chicco Bentivoglio
ddavv

un infante https://youtu.b/nWyNlp7G4S4?t=73

Chicco Bentivoglio

È lapalissiano...

L'illuminato

tesla è solo marketing, questo blog viene pagato da tesla, amazon e samsung

an-cic

puoi stare tranquillo perchè ne hanno ripiantati più di 92 ettari e pensa quanto sono stati bravi... su ogni albero che hanno ripiantato hanno inciso il logo vw. che goduria per gli occhi

X Wave

Praticamente si sente parlare parlare di Tesla e del Sig Musk tutti i santi gg indipendentemente dalle tante str............. che dice.
Fa venire la nausea, per ripicca non gli comprerei neanche un bullone.
Per pagare così tanto di Marketing le sue macchine devono far proprio schifo.

Ultra Rich Cashback

Tutti che vogliono le auto elettriche e nessuno pensa ai 92 ettari disboscati e alla fauna di coronella austriaca. Fossi il ministero dell'ambiente tedesco non rilascerei i permessi finali.

Andrea bortolin

Risposta al titolo: NO!
A meno che gli occupanti dell'ultima fila siano senza gambe e senza testa

luca bandini

attenzione che "bambini" è maschile e non vorrai mica definire il s£ss0! usa "infante"

Chiedo_schiuma!

in 7 per fare 250km...

asd555

"Genitore 1, genitore 2", che sei parente della Meloni?

Gioco mediocre 9.4

Se sono americani obesi sicuramente no /S

GianL

Prima colonna della Giga Berlin posata il primo luglio 2020, inizio produzione estate 2021:
qui non si scherza per niente.

doctorstefano

7 uomini dimensione Cotoletta ci stanno sicuro...
"Bene amici, guardate quanto spazio!"

ddavv

Genitore1, genitore2, 3x bambini, 1x baby-sitter. E resta un sedile/spazio extra per ogni necessità.

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video