Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla Model Y: arriva la nuova versione Standard Range

08 Gennaio 2021 18

Quando la Tesla Model Y fu presentata si parlava dell'arrivo nel 2021 di una versione maggiormente accessibile anche se mesi dopo Elon Musk pareva avesse deciso di cancellarla. Alla fine, però, il costruttore americano l'ha inserita a listino, almeno per il mercato americano. Si tratta della versione Standard Range RWD che viene offerta al prezzo di partenza di 41.990 dollari. Grazie all'arrivo di questo nuovo modello, il SUV elettrico diventa "maggiormente accessibile" visto che la versione Long Range costa 8.000 dollari in più. Tale nuova variante potrebbe aiutare Tesla ad incrementare ulteriormente le vendite della Model Y.


Parlando di specifiche, secondo il configuratore Tesla, la Model Y Standard Range offre un'autonomia sino a 244 miglia (circa 392 Km). La velocità massima raggiunge le 135 miglia orarie (217 Km/h), mentre nello scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) sono sufficienti 5,3 secondi. A quanto riporta il configuratore, le prime consegne sono previste nel giro di 2-5 settimane.

La vedremo mai in Europa? Possibile, anche se al momento nel configuratore non è presente. Non c'è comunque fretta visto che il SUV elettrico per il mercato del Vecchio Continente sarà prodotto all'interno della Gigafactory europea che è al momento in costruzione in Germania.

Ma la Model Y Standard Range non è l'unica novità. Tesla, infatti, per il suo SUV elettrico ha finalmente introdotto la possibilità di richiedere la versione a 7 posti su tutti i modelli tranne che nella variante Performance. L'opzione costa 3.000 dollari.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor Rossi

Basta che digiti su Google : dazi doganali importazione automobili USA ... e in alto sulla pagina appare l'elenco delle imposizioni con tanto di link ...

" 10% per automobili utilitarie (compresi pickup, se l'area di carico è inferiore al 50% della lunghezza dell'interasse) "

an-cic

le auto non hanno il 10% di dazi, ma la sostanza non cambia. non era una critica sulle cifre, servivano solo per capire dove si sarebbe posizionata come fascia di prezzo una ipotetica model y sr. 55.000 circa sarebbe il suo prezzo di vendita qui da noi

Signor Rossi
an-cic

la LR costa 57920€ da noi e 39.190$ da loro. questa y sr se dovessero venderla da noi starebbe sui 55k

C'era 1 volta il Surface NEO

Per fare un paragone quanto costa la Model 3 in America in dollari?

danieleg1

Tagliando le gambe a due passeggeri (le puoi comodamente riporre nel bagagliaio anteriore).

danieleg1

Dato che variano da stato a stato, i prezzi usa sono sempre senza tasse.

Chiedo_schiuma!

autonomia imbarazzante...

an-cic

al 99% la stragrande maggioranza non è in pronta consegna ma da consegnare. in europa stanno dietro con le consegne e le auto vengono smistate ai singoli paesi direttamente dall'olanda in base agli ordini. dubito che mandino auto in italia a farle stare ferme se possono consegnarle altrove essendo già vendute. oltretutto nell'elenco delle auto disponibili a stock sul sito ce ne sono pochissime... ovviamente sono solo supposizioni le mie

GePaCa

A Roma credo siano pronta consegna. Passo spesso davanti al concessionario a pochi km da casa mia ed il piazzale è letteralmente pieno. Dubito che siano tutte auto in consegna.

GePaCa

Vero. Conosco abbastanza bene certe dinamiche. In USA con 35K $ l'anno sei al limite della soglia di povertà. Quindi in proporzione, un auto da 40K dollari è circa come una da 20K euro qua da noi.

Giulk since 71' Reload

Si le vedo anche io, ma diciamo che il rapporto prezzi auto / stipendi è un pò diverso rispetto al nostro

an-cic
GePaCa

Infatti vendono. Ed anche in Europa non credere che non ne vendano. Io continuo a vederne sempre di più in giro.

R_mzz

Bisogna aggiungere le tasse che variano in base allo stato, ma anche sottrarre $7500 di detrazione sulle tasse sul reddito ($3500 se è una Tesla)

Giulk since 71' Reload

Certo che in America a quei prezzi dovrebbero vendere bene, se le cose non sono cosi precipitate negli ultimi anni a livello economico, sono auto "accessibili" a molti come prezzi, ma a proposito di prezzi, quelli nella foto sono prezzi finiti? o c'e da aggiungere tasse e accise sopra?

LAM

7 posti per i serial killer

Andrea bortolin

Sono molto, ma molto (moltissimo) curioso di vedere come riusciranno a fa stare 7 posti dentro la model Y.

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025