Tesla, quinto trimestre positivo di fila: crescono profitti e consegne

22 Ottobre 2020 56

Quinto trimestre consecutivo in positivo per Tesla: la società automobilistica di Elon Musk ha annunciato 331 milioni di dollari di profitti netti, più del doppio di quelli dello stesso periodo dell'anno precedente, a fronte di un fatturato di 8,7 miliardi di dollari. Aumenta anche l'output di veicoli dalle fabbriche: i veicoli consegnati nel trimestre sono 139.300, battendo quindi il precedente record di 112.000, mentre quelli prodotti sono 145.036, contro gli appena 82.272 del trimestre precedente segnato da chiusure forzate prolungate per colpa della pandemia.

Ora tutte le fabbriche sono a pieno regime, e di sicuro hanno aiutato le misure introdotte recentemente per ridurre i costi: per esempio non è più previsto un periodo "soddisfatti o rimborsati" di una settimana, in cui era possibile restituire ogni veicolo della società per qualsiasi ragione e ottenere un rimborso completo; ed è stata enormemente ridotta la garanzia sulle auto usate, da 4 anni/50.000 miglia a 1 anno/10.000 miglia.

Elon Musk ha recentemente inviato una nota a tutti i suoi dipendenti ribadendo la promessa di consegnare almeno 500.000 veicoli entro la fine dell'anno. L'ultimo trimestre dovrà essere eccezionale: finora le consegne sono ferme a quota 318.350, il che significa che serviranno poco meno di 182.000 passaggi di chiavi. Sarebbe un record assoluto per l'azienda; e rappresenterebbe una crescita di ben il 36% rispetto ai risultati dell'anno precedente.

VIDEO


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla è un bluff?

Se le fabbriche Tesla lavorassero veramente "a pieno regime" avrebbero già superato il mezzo milione di consegne nei primi 3 quarter, dato che la attuale capacità produttiva è di circa 700k vetture. Tesla sta viaggiando al 70% della sua capacità perché ha un problema dal lato domanda.

Scooty Bucky

Ma scusa una domanda.
E tutta questa energia elettrica pulita chi la produce?

NonLoSo
Signor Rossi
Scooty Bucky

Figo quello!
E' quello che si rompe il vetro con una palla vero?

Scooty Bucky

Beh dimostri l'intelligenza che traspariva dalla risposta precedente.

Scooty Bucky

Lo sapevi che non ci va tutta la corrente che ci ficchi dentro ma un bel po' si disperde vero?

Scooty Bucky

Mi sa che hai capito che hai fatto una cavolata vero?
Pero' non te la prendere con me.
Ambasciator non porta pena.

Andre

Non c'è bisogno di argomentare con gente simile..Da bloccare ed andare avanti..Di pezzenti rosiconi fenomeni da tastiera questo paese è pieno fino al collo..

Andre

Ma quanto sei patetico..Ad un post articolato come il mio sono queste le risposte da dare? Tu sei il tipico italiota fenomeno da tastiera..Probabilmente chiuso in un tugurio da periferia..Sparisci che è meglio..

mytom

Ma Tesla non era praticamente fallita?
(per gli haters)

MatitaNera

pare di no

Signor Rossi
zzzz

non te l'hanno moderata la parolaccia?

ZeroSen

il cybertruck

an-cic

in realtà non lo so affatto bene che costi troppo. secondo me costa il giusto per quello che vale anche perchè se non fossi stato convinto di questo non la avrei presa. io non ho nessun terrore perchè l'ho presa in leasing e mi sono fatto mettere il più alto valore di riscatto possibile... male che vada tra 5 anni glie la restituisco senza averne pagata la metà

Scooty Bucky

Ecco questa gia' e' una risposta piu' sensata di quello di prima.
Su questo posso concordare.

an-cic

perdi da una parte e guadagni dall'altra... è semplicemente una scelta. io l'ho ordinata questa settimana, so che l'assemblaggio non è alla pari di audi/mercedes/bmw ma so anche che la controparte audi/mercedes/bmw è tecnologicamente distante ere geologiche.

io ho preferito la tecnologia agli assemblaggi, altri preferiranno gli assemblaggi alla tecnologia... ognuno da la priorità a quello che preferisce e non credo che nessuno dei due stia sbagliando

Scooty Bucky

Si perche' questo mio amico ormai mi ha fatto una testa cosi'.
Gliel'avevo pure detto di non comprarla la Model 3.

MatitaNera

Ehi sei parecchio incazzato

Scooty Bucky

Mi sa che non capite.
Nessuno critica la guida delle Tesla.
Si critica la costruzione delle Tesla.

Scooty Bucky

Finche' Tesla lavora in questo modo temo che non spariranno mai gli hater.
Ed e' anche giusto cosi'.

Scooty Bucky

Dimmi pure un sinonimo :D

Scooty Bucky

Tu che modello hai?

Scooty Bucky

Tutte le testate economiche del mondo ce l'hanno con Tesla.
Hai ragione.

Ho_parlato!

hater...che paroloni...

Scooty Bucky

A giudicare dai prezzi (specie il nuovo autopilot) in effetti sembra che debbano chiudere un bel buco.

Scooty Bucky

Con quello che spendi lo devi diventare per forza un fanboy :)

Scooty Bucky

Strano di questi tempi.

Scooty Bucky

Tutti gli hater Apple l'hanno scritta almeno una volta :)

Scooty Bucky

E' che e' sta macchina un transformer?

Ho_parlato!

sai che ho scritto la stessa cosa su un altro blog?

luca bandini

sono una feature!

Ho_parlato!

schifo no dai...a me piace anche, ma se poi la prendo e divento un fanboy come quelli qui sotto???

Ho_parlato!

leggendo i commenti si vede che è proprio un'auto x montati...
cmq tetti e paraurti che si staccano tutto bene?

ally

wh ma è una bolla, eh ma musk vende fumo, eh ma appena le big scenderanno in campo tesla chiuderà baracca...

Mister chuck revenge

Le azioni vanno sempre giù da un po' però, le uniche che mi rendono sempre e comunque sono Amazon e Apple.

Signor Rossi
Signor Rossi
Signor Rossi
Scooty Bucky

Che peccato.

Scooty Bucky

Per fortuna che non sono tutti fuori di testa come te.
Non siamo ai livelli delle tedesche?
Ma secondo me tu l'hai guardata bene da vicino la tua.

Scooty Bucky

Perche' se ste macchine fanno sempre piu' schifo ne vendono sempre di piu'?
Non l'ho mica capito.
E' colpa del covid?

Andre

Possessore di model 3 LR comprata in larga parte con le plusvalenze sulla stock..L'auto è qualcosa di incredibile..Chiunque sia scettico la provi prima..Esperienza unica..Accelerazione, handling, sound (parlo di impianto audio XD), infotainment, autopilot (cruise avanzato qui in EU) ed autonomia..A chi parla di problemi di assemblaggio rispondo che si, non siamo ai livelli delle tedesche ma l'auto è comunque ottimamente costruita (con anche soluzioni senza dubbio di livello come il tetto panoramico ed ottimi sedili in pelle sintetica) Vale i 50k spesi?? Si eccome..Tornerei mai ad un motore termino? No mai..Ha dei difetti? Si senza dubbio, ma il salto tecnologico è senza dubbio enorme e quando, tra 3 annetti costruiranno il modello da 30 mila euro (presumibilmente) in Germania ci sarà da ridere..Elon ha creato dal nulla una realtà incredibile che sta mettendo a soqquadro un intero settore..Questo è un fatto, e dopo il battery day se fossi nella sala dei bottoni di qualsiasi casa automobilistica tradizionale non dormirei sonni tranquilli..Ma proprio per niente..

Gianluigi

Ora cominceranno a dire che non farà le 500k auto promesse nel 2021 e he quindi è una bolla.
Intanto in Ford e GM se la stanno facendo sotto, senza uno straccio di offerta nel breve.
Se questi sono i numeri di tesla nel 2021, figuriamoci quando saranno attive le fabbriche di Berlino e Austin. 1 milione l'anno, nel giro di 18-24 mesi?

Gianluigi

È che Musk e soci non lo sanno. Magari potevano avvisarli almeno

Aristarco

Sento il rumore dei tuoi denti sul tronchetto di legno che tieni in mano

EnricoG
ZeroSen

ricordo anche io i fenomeni economisti
quante risate mi sono fatto

B!G Ph4Rm4

vero, non commenta più nessuno

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video