
17 Marzo 2020
I piani di espansione di Tesla sembrano non volersi fermare più. Elon Musk ha fatto sapere, infatti, che sta valutando la possibilità di realizzare una nuova Gigafactory in Texas. La cosa curiosa è che la proposta è arrivata sotto forma di sondaggio via Twitter. Ai suoi follower, il CEO di Tesla ha chiesto banalmente se erano propensi ad una nuova Gigafactory in Texas. Il gradimento è stato molto alto ma a questo punto è da capire se davvero si arriverà a portare a termine questo progetto.
Attualmente, infatti, il costruttore americano dispone di 2 Gigafactory in America, una in Nevada ed una a Buffalo, New York. A queste si è aggiunta da poco la Gigafactory 3 in Cina. Inoltre, come ben noto da tempo, Tesla ha iniziato la costruzione della sua prima Gigafactory in Germania in cui sarà prodotta anche la Tesla Model Y. Non bisogna poi dimenticare che la società ha pure in cantiere 2 centri di progettazione: uno in Cina ed uno in Germania.
Insomma, i piani di espansione di Tesla sono già molto ampi adesso. Da capire a cosa potrebbe servire una nuova fabbrica. Con l'aumento dei modelli in produzione, si pensi all'arrivo anche del Tesla Semi e del Tesla Cybertruck, serve sicuramente un importante aumento di capacità produttiva. Anche la produzione di batterie dovrà essere incrementata per stare dietro al crescente numero di autovetture assemblate. Dunque, è possibile che Elon Musk stia iniziando a porre le basi di un progetto di medio termine per supportare il futuro importante aumento di produzione della sua società che potrà essere gestito con una nuova fabbrica.
Se le cose staranno davvero così, probabilmente lo si scoprirà nei prossimi mesi.
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Commenti
basta saper leggere il bilancio
ok segno sul calendario ...
Hai quelli veri tu? no quindi ...
Falsi
Parliamone tra 10 anni
Ahahah sono i dati.
Quindi "IlBambino", ricapitoliamo. Secondo te la tesla model 3 a 50,000€ è avanti di 20 anni su tutte le altre case automobilistiche che fanno macchine elettriche solo che... Solo che cosa? Solo che NON è più avanti perché tesla è in perdita, quindi se tesla è in perdita non può essere avanti. Ma! Ma comunque la tesla model 3 è avanti di 20 anni.
"Se dichiari che il futuro è elettrico non muovi i primi passi"
Credi veramente di saperne di più di chi lavora in questi settori?
"rano sotto di 980milioni nel 2018 e ora sono a 860 e quindi hanno recuperato 100milioni ma nel mentre hanno tirato e stanno tirando su due nuove fabbriche."
aaahahahahah
sogna
Ti droghi mica male....
In realtà no.. Erano sotto di 980milioni nel 2018 e ora sono a 860 e quindi hanno recuperato 100milioni ma nel mentre hanno tirato e stanno tirando su due nuove fabbriche.
Da qualche parte ci guadagna...
Se dichiari che il futuro è elettrico non muovi i primi passi. Semplicemente non si aspettavano sto ban contro il diesel e mo si sono svegliati e stanno correndo dietro a un treno che è partito dove tesla attualmente è leader
Perchè altrimenti vendi in perdita come fa tesla!
"e vuol dire che ora non lo sono. "
Perchè il mercato elettrico non conviene ancora.
"id3 e la conversione dello stabilimento Zwickau per la produzione delle auto della serie ID. "
e quindi stanno solo muovendo i primi passi
Se mi dici che fra 8-10 anni tutte le case saranno pronte vuol dire che ora non lo sono. Poi quello che dici è falso dato che la la vw è già pronta tra la id3 e la conversione dello stabilimento Zwickau per la produzione delle auto della serie ID.
Sapranno fare anche di meglio ma attualmente valuto quello che hanno proposto e non mi sembra eccezionale
"quando arriveranno Tesla pensi che stia ferma?"
Quindi secondo te VW, Daimler, Toyota, BMW, Nissan , Hynday ec.. sanno fare solo quello che hanno proposto fin ora?
"La S è uscita nel 2012 quindi ad oggi Tesla è avanti 8 anni sulla concorrenza.
Se tra 8/10 gli altri competitor si allineano fa 16/18 anni di ritardo."
Oh madonnina la comprensione dei testi
La S è uscita nel 2012 quindi ad oggi Tesla è avanti 8 anni sulla concorrenza.
Se tra 8/10 gli altri competitor si allineano fa 16/18 anni di ritardo.
Se consideriamo che in quel lasso di tempo Tesla non sta ferma e continua ad investire e migliorarsi arriviamo a quasi 20 anni ritardo.
Fosse anche 18 poco cambia.
Model S 2012 ... attualmente nel panorama di auto elettriche c'è qualche auto simile? Nel futuro?
Ma anche macchine più costose come una Jaguar ipace hanno autonomia di una smart elettrica ... non paragonabile a una X o Y.
Anche una id3 che sarà in perdita costa quasi come una model 3 ma è nettamente inferiore
"Quando tra 8/10 il mercato elettrico sarà importante tutti saranno pronti e bye bye tesla"
Intendi anni? quindi mi stai dando ragione, le case automobilistiche sono, dal lancio della S nel 2012, 16/18 anni indietro e quando arriveranno Tesla pensi che stia ferma?
Bah
Leggiti il bilancio consolidato
"Ok, quindi secondo te gli altri produttori non sono indietro di 20 anni ma solo di 8-10?"
Ahhhh
È vero quindi quando dicono che 1 italiano su 3 non sa più leggere
Ma che falso, è verissimo. Chiedo anche a te:
"Dimmi un'altra macchina da 50.000€ che faccia almeno 400km di autonomia WLTP e che possa ricaricare a 180Kw"
Ok, quindi secondo te gli altri produttori non sono indietro di 20 anni ma solo di 8-10?
Quindi la sua esclamazione non è falsa, ma solo non corretta. Avere Audi ecc... indietro di 8-10 anni è comunque tantissimo.
E a nessuno interessa se Tesla vende in perdita, chi compra una macchina interessa solo la macchina non se il produttore te lo sta vendendo in perdita. E come hai confermato anche te non esiste nessun'altra macchina come la tesla model 3 al mondo in questo momento.
È modulare, può essere ampliata con l'aumentare della richiesta. Ma è pur sempre in Nevada, un azienda deve avere più fabbriche in luoghi sparsi per il paese.
Falso.
nè di BSDM
see, 200...
Nessuna, perchè con 50k vai in perdita al momento come è in realtà Tesla (l'attuale net income positivo è solo una magia di contabilità avendo rinviato al futuro praticamente ogni spesa) e quindi nessuno produce in perdita al mondo ( Tranne Tesla che si sta indebitando fino al midollo).
Quando tra 8/10 il mercato elettrico sarà importante tutti saranno pronti e bye bye tesla
Ok, dimmi un'altra macchina da 50.000€ che faccia almeno 400km di autonomia WLTP e che possa ricaricare a 180Kw
"Il problema è che gruppi industriali con forza industriale enorme sono indietro di 20 anni nell'elettrico rispetto a Tesla"
Falso
Il problema è che gruppi industriali con forza industriale enorme sono indietro di 20 anni nell'elettrico rispetto a Tesla e lo dimostra il fatto che tutte le auto elettriche uscite sono aborti. Forse l'id3 sarà la prima elettrica non tesla interessante ...
ok parlo di quella del nevada , che non è completata
Si si hai ragione
Peccato che gente parla senza sapere niente di OSCM
che stai a dì?! La prima è in Nevada, la seconda nello stato di New York, la terza a Shanghai (Cina) e la quarta è attualmente in costruzione in Germania... Non ne esistono altre...
Meno male che c'è il child che apre gli occhi al mondo
ma se ancora devono finirla la gigafactory in texas.....
Si aprine altre 20 e forse arrivi alla forza industriale che ha FCA che è tra i peggiori
il fatto che sia il secondo gruppo automobilistico per valore azionario è un crimine sotto gli occhi di tutti e nessuno fa niente per fermare questa bolla speculativa....