Cerca

Tesla, nel suo shop online si paga anche con i Dogecoin

La società ha iniziato ad accettare la criptovaluta per alcuni prodotti.

Tesla, nel suo shop online si paga anche con i Dogecoin
Vai ai commenti 62
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 gen 2022

Elon Musk lo aveva promesso lo scorso dicembre, e ora è effettivamente possibile utilizzare la criptovaluta Dogecoin per gli acquisti dei prodotti all'interno dello shop online di Tesla. Al momento, pare che non siano molti i prodotti che possono essere comprati utilizzando questa criptovaluta. Sfogliando lo shop online, troviamo per esempio il Cyberquad for Kids di cui abbiamo parlato in passato e il Cyberwhistle.

Non è chiaro se Tesla intenda rendere acquistabili in futuro tutti i suoi prodotti presenti nello shop online attraverso i Dogecoin. Quando Elon Musk aveva annunciato a dicembre questa novità, aveva fatto intendere che si trattava di un test visto che parlava di "alcuni prodotti per poi vedere come sarebbe andata".

Con l'introduzione di questa novità, Tesla ha pure aperto una pagina dedicata in cui si possono trovare tutte le informazioni su come comprare i prodotti compatibili con la criptovaluta. L'introduzione dei Dogecoin come forma di pagamento riguarda solamente lo shop americano della casa automobilistica. Visto quanto accaduto con i Bitcoin sarà molto interessante scoprire come evolverà questa novità.

Elon Musk è sempre stato molto interessato al mondo delle criptovalute. Come abbiamo avuto modo di vedere, a febbraio 2021 aveva investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Successivamente, aveva offerto la possibilità di pagare l'acquisto delle sue vetture elettriche con questa criptovaluta. Possibilità che poi era stata rimossa come ben sappiamo a causa della preoccupazione che i miner di Bitcoin, impegnati in un'attività che notoriamente richiede grandi quantità di energia elettrica, sfruttassero fonti di energia inquinanti.

Successivamente, Musk era tornato a parlare della possibilità di reintrodurre i Bitcoin in quanto vedeva un miglioramento nell'utilizzo dell'energia pulita da parte dei miner. Parallelamente, il CEO di Tesla aveva sempre parlato bene dei Dogecoin facendo pensare ad una futura adozione come forma di pagamento. A dicembre 2021 era dunque arrivato l'annuncio dell'imminente utilizzo di questa criptovaluta nello shop online che si è concretizzato adesso.

L'annuncio di Musk ha fatto sicuramente bene alla quotazione dei Dogecoin che attualmente è in rialzo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento