
Mobile 14 Mag
Elon Musk ha annunciato che Tesla inizierà ad accettare la criptovaluta Dogecoin per gli acquisti all'interno del suo shop online.
Tesla will make some merch buyable with Doge & see how it goes
— Elon Musk (@elonmusk) December 14, 2021
Il CEO di Tesla non ha condiviso altri dettagli di questa interessante novità. Al momento, il suo negozio online dove vende accessori per le auto, vestiti e gadget di vario tipo, non ha subito modifiche. Sarà quindi interessante scoprire quando sarà possibile acquistare gli oggetti utilizzando questa criptovaluta.
Non si può non ricordare il grande interesse di Musk per le criptovalute. A febbraio, Tesla aveva annunciato di aver investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Successivamente, la casa automobilistica aveva iniziato ad accettare questa criptovaluta per gli acquisti delle sue auto. Contestualmente, aveva parlato molto bene anche del Dogecoin tanto che si era pensato che la società avesse intenzione di accettare pure questa criptovaluta per l'acquisto delle sue auto elettriche.
Tuttavia, a maggio, Elon Musk decise di rimuovere la possibilità di comprare le vetture con i Bitcoin. Le ragioni per quel cambio di programma erano state, almeno ufficialmente, legate alla preoccupazione che i miner di Bitcoin, impegnati in un'attività che notoriamente richiede grandi quantità di energia elettrica, sfruttassero fonti energetiche inquinanti.
Successivamente, il numero uno di Tesla affermò che la società avrebbe accettato nuovamente i Bitcoin quando almeno il 50% dell'energia utilizzata dai miner sarebbe stata pulita e con questa tendenza in crescita. L'ultimo aggiornamento sul tema criptovalute, Elon Musk l'aveva dato la scorsa estate quando aveva affermato che Tesla avrebbe ripreso in futuro ad usare i Bitcoin in quanto vedeva un miglioramento nell'utilizzo dell'energia pulita da parte dei miner.
Adesso, arriva la notizia che tocca da vicino i Dogecoin. Come riportato nel messaggio su Twitter da Elon Musk, si inizierà ad usare questa criptovaluta all'interno dello shop online e successivamente si vedrà come andranno le cose. La notizia ha ovviamente impattato positivamente sulla quotazione dei Dogecoin che, in questo momento, è in crescita del 27%.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
ragazzi, ho la versione con la scatola di latta, una vera figata!
?? Non sai di cosa parli. Intanto lui risparmia milioni di tonnellate di co2 all'anno. E man mano che vende di più aiuta l'ambiente in modo esponenziale.
( l'inquinamento dei razzi è irrilevante x quanto riguarda I cambiamenti climatici)
Posso dire che siamo estremamente bordeline e che stai giustificando un comportamento che è squisitamente speculativo?
Se il mercato reagisce a una notizia la SEC non può fare niente. Non sussiste reato.
Per la seconda parte, ha sempre parlato di tre crypto (BTC, DOGE e ETH). BTC è regolamentata dalla SEC in quanto esistono sia i Futures sul CME che, da poco, gli ETF. Quando una società quotata in borsa compra BTC la SEC rilascia un documento che certifica il tutto.
Quando usci la notizia di accettazione di BTC il prezzo passo da 20k a 60k e quando decise di non accettare più BTC il prezzo crollo a 30k. La SEC ha fatto qualcosa? No. Perché? Risposta: leggi la prima riga.
Esatto. Ma lo stesso si potrebbe dire per i suoi proclami sulle Crypto, vedi l'accettare o meno BTC salvo poi dire il contrario e parlare di altre Crypto.
La differenza è che nel mercato tradizionale hai la SEC come organo di controllo, con le Crypto non hai nulla e lui avendo una grande platea che lo ascolta è libero di manipolare il mercato come gli pare
Motivo? Non può esprimere una opinione? Sarebbe anti democratico.
La SEC intervenne quando disse che avrebbe reso Tesla privata se le azioni fossero arrivate a 200 dollari e poi non lo fece. Li è aggiotaggio.
Eh ma se lo dice Elon...
Io no, il Monopoli vale di più.
Come mai non dice che Tesla è l'auto del futuro? Perchè se lo dicesse la SEC dopo 5 minuti lo fa arrestare
Ok mischiamo tutto e via
D'accordo, ma ti ripeto, sono regolamentate. C'è la SEC dietro. Dietro alle Crypto non c'è niente di niente. Non sai se è speculativo, se è tanto per, se è vero, non sai.
Se Dorsey non si fosse dimesso per esempio, ci sarebbero state conseguenze, e pesanti anche. Se Musk ci dovesse ripensare al contrario non accadrebbe nulla
No anche i mercati tradizionali regolamentati reagiscono alle news e tweet. Prendi Jack Dorsey, ha annunciato le dimissioni con un tweet e Twitter ha fatto +12%. Moderna ad ogni notizia sui vaccini ha fatto +xx% (ad agosto ha fatto +40% per via delle notizie sulla terza dose).
Scusa, mi sembri sc3mo. Indicami dove sono i fatti modificati?
'Basta vedere i tweet e le quotazioni prima e dopo'
E grazie al c@22o il prezzo ha reagito alla notizia di adozione da parte di Tesla come metodo di pagamento.
'termini corretti o meno sono fatti, solo in italia coi sofismi la si fa franca '
Fatti che non collimano con il termine che usi.
Solo negli Stati Uniti l’NHTSA ha già indagato su 127 casi di accelerazione involontaria su Tesla, la responsabilità è stata trovata sempre nel conducente.
La pressione dei pedali è prioritaria rispetto ad ADAS e Autopilot.
Casi del genere esistono da sempre con qualsiasi tipo si auto, puoi leggere di incidenti simili anche sui giornali di paese o di quartiere.
Non a caso si dice di tenere il piede destro più vicino al freno che all’acceleratore.
Anche per i conducenti molto esperti basta poco per commettere un errore.
Si, ma uno è regolamentato, e reagisci a qualcosa di regolamentato. L'altro a dei tweet di uno che si sveglia così la mattina e specula
E' la stessa cosa. I mercati reagiscono alle news e le crypto più di altri.
Di comunicazione o interpretazione di fatti intenzionalmente modificata allo scopo di favorire particolari interessi
Basta vedere i tweet e le quotazioni prima e dopo, termini corretti o meno sono fatti, solo in italia coi sofismi la si fa franca e ci si marcia alla grande mi pare
Tendenzioso: 'Di comunicazione o interpretazione di fatti intenzionalmente modificata allo scopo di favorire particolari interessi.'
Non mi pare che abbia detto una cosa e fatto un'altra. Che poi vada a suo favore dato che è dentro la fondazione che si occupa dello sviluppo di Doge ok, ma non è aggiotaggio.
Usiamo i termini corretti.
Era un tassista francese peró, non una Karen o un Ken statunitensi che confondono freno e acceleratore e non sanno cosa sia un cambio.
Oh, i SW sbagliano ed hanno bug, gli ADAS hanno un profondo controllo dell'auto, in futuro si leggeranno casi del genere per tutte le case.
Figuriamoci quando queste auto incomincieranno a guidarle le donne... auto che parcheggeranno direttamente dentro i supermercati
Annoiati pure, l'energia elettrica non è infinita
Se accetta i soldi del Monopoli gli compro il Cyberfischietto...?
Avete una visione selettiva.
Casi del genere esistono da sempre, ma gli hater vedono solo i casi di determinati marchi.
Faccio il programmatore e quindi sono un informatico, da quando avevo 12/13 anni, non sarò il più bravo sul pianeta sicuramente, ma qualcosa ne so, più aumenti la complessità, più e facile incappare in bug o errori, una Tesla o qualunque altra auto molto sofisticata è comunque progettata e costruita da persone, e le persone possono anche sbagliare, nonostante i rigorosi test di sicurezza a cui saranno sottoposte
Io come sempre non dò per scontato nulla
Articoli clickbait ma continuate ad abboccare. Basta leggere “Tesla” nel titolo e gli hater più ignoranti si scatenano.
Conosco personalmente persone coinvolte in incidenti simili.
Tra vent’anni comuneranno a scrivere articoli del genere.
Non dovrebbero scrivere l’articolo fino alla conclusione delle indagini, altrimenti l’unico scopo é il clickbait.
Ma veramente credete che su un auto così tecnologica possa accedere qualcosa del genere?
Per investimento
Scusa per capire, a parte che anche se capita alle altre auto non è che sminuisce il problema no?
Ma poi come fai ad essere cosi sicuro che in questo caso il problema o la colpa sia di chi guidava? e sottolineo questo caso, perchè non è che se mi porti altri cento casi precedenti dove la colpa era di chi guidava, esclude automaticamente altri problemi in questo caso
Insomma io aspetterei prima le indagini del caso che suppongo ci saranno
o tendenziose per alzare o abbassare le quotazioni, allo scopo di avvantaggiarsi
Mi pare che i tweet abbiano notevolmente alterato l'andamento, ci sono gli articoli pure qui
Si ma non è esattamente la stessa cosa dai
Onestamente è praticamente scontato che finirà così.
Anche altre case automobilistiche sono state accusate di accelerazioni involontarie e pedali incastrati, alla fine è quasi sempre un caso di pedale confuso.
Solito articolo clickbait.
Lavori per Tesla o nel settore? Altrimenti non mi spiego la tua abnegazione
Ci sono migliaia di casi del genere con praticamente qualsiasi auto esistente.
Tesla registra i log della posizione dei pedali e di diversi altri parametri, se è abilitata la funzione registra anche il video degli istanti precedenti e successivi un incidente.
Come in altri casi si vedranno i log e si scoprirà che il conducente ha confuso i pedali.
Qui il video di caso celebre, è stato confermato che l’errore era umano: https://uploads.disquscdn.c...
https://youtu.be/ukxaG3DzEpw
Perché i bot sono in ascolto sui suoi tweet e comprano e vendono sulle sue uscite. Anche nei mercati quando parla Powel i mercati reagiscono in base alle sue parole.
‘Speculazione (punibile per legge) sul crescere o diminuire del costo dei pubblici valori o sul prezzo di certe merci, operata valendosi di informazioni riservate o divulgando notizie false o tendenziose per alzare o abbassare le quotazioni, allo scopo di avvantaggiarsi a danno dei risparmiatori o dei consumatori.’
Non mi pare sia aggiotaggio. Ha divulgato informazioni false o riservate?
https://www.autoevolution.com/news/tesla-model-3-taxi-cab-accident-hurts-about-20-people-in-paris-due-to-braking-issues-176380.html
la SEC l'ha già indagato e condannato più volte per i suoi tweet. Alla fine è equiparabile all'inseder trading
No caro, le criptovalute si possono acquistare con altre criptovalute o, addirittura, a debito.
Chissà quanti cappellini Tesla posso comprare con 140k Dodgecoin...magari poi li rivendo pure speculandoci su :D
I soldi al mondo non sono quelli, c'è chi ha il potere di stamparli e da qualche hanno a questa parte non c'è neanche bisogno di stamparli, si moltiplicano con il digitale.
Non dirlo così qualche beota ci mette soldi
Si ma la volatilità se coincide coi suoi tweet capisci che è difficile non chiamarla manipolazione
Si chiama volatilità e succede pure nei mercati tradizionali. Come succede pure la manipolazione. Basta guardare il rame, manipolato dalla Cina, e argento.
La regolamentazione non risolve quel problema.
Da che? Perchè il mercato come vedi è assolutamente manipolabile
bitcoin a parte si stanno trasferendo tutti a POS.
This.
Sono già regolamentate. Più di cosi cosa vuoi?
In caso di crisi energetica le crypto sono l'ultimo dei tuoi problemi.
La decentralizzazione che ha che vedere con la regolamentazione?