Virgin Galactic presenta SpaceShip 3 VSS Imagine

30 Marzo 2021 7

Dopo un lungo silenzio di qualche settimana Virgin Galactic torna a farci sognare e riparte con l'attesa presentazione della SpaceShip 3, definita come il "futuro della flotta" che dal 2022 inizierà - si spera - i suoi voli turistici. Finora si sapeva pochissimo del nuovo velivolo, e per questo motivo l'annuncio di oggi ha rappresentato un'importante occasione per scoprire anche i prossimi passi dopo che l'ultimo test di febbraio era stato rinviato.

Si chiama VSS Imagine il nuovissimo Spaceship III, pronto per i primi test a terra cui seguiranno le attività di volo in planata a partire da questa estate presso lo spazioporto America nel New Mexico. É stato completamente riprogettato con un design modulare, a partire dalla livrea a specchio che "riflette l'ambiente circostante, cambiando continuamente colore e aspetto mentre viaggia dalla terra al cielo fino allo spazio". Ciò contribuirà ad aumentare la protezione termica, incrementare la velocità e rendere più semplice la manutenzione.



A VSS Imagine - uscita dall'hangar trainata dalla Range Rover Astronaut Edition di uno dei prossimi astronauti, Dee Chester, si affiancherà VSS Inspire, secondo veicolo della terza generazione di Spaceship che entrerà in produzione a breve, proprio quando il primo velivolo della nuova flotta inizierà i test. L'obiettivo è di effettuare 400 voli all'anno per ogni spazioporto.

Queste le parole di Michael Colglazier, CEO di Virgin Galactic:

VSS Imagine e Inspire sono velivoli straordinari che porteranno i nostri futuri astronauti in un incredibile viaggio nello spazio, e i loro nomi riflettono la natura aspirazionale del volo spaziale umano.

É stato altresì confermato che VSS Unity riprenderà i test di volo a maggio.

Live terminato! Grazie per averci seguito.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi
Mirko

Ma ve lo immaginate il SN11 che centra la SpaceShip?

TT-MK1-180cv
Coolguy

Spettacolo

Maurizio P.

Non solo, passerà anche sotto al piatto. Ovviamente accenderanno le luci perché sarà totalmente buio.

Cloud387

Giusto per capire ma volerà a filo della cupola?

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Recensione Monopattino elettrico Xiaomi (Mi Scooter): un vero mezzo di trasporto