Cerca

Suzuki Jimny, in arrivo una versione firmata Twisted

Il preparatore realizzerà una versione speciale del fuoristrada giapponese

Suzuki Jimny, in arrivo una versione firmata Twisted
Vai ai commenti 32
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 apr 2023

Twisted Automotive è un'azienda inglese che da oltre 20 anni si occupa di elaborare e personalizzare le Land Rover Defender. Addirittura, un paio di anni fa ha iniziato pure ad offrire un kit per trasformare la Defender del passato in un veicolo elettrico. Adesso, l'azienda con la sede nello Yorkshire ha deciso di occuparsi della Suzuki Jimny. Il piccolo fuoristrada è un modello molto amato e lo stesso fondatore della Twisted ha evidenziato il suo grande apprezzamento per i modelli 4X4 della casa automobilistica giapponese. Uno dei suoi primi fuoristrada fu una Suzuki SJ.

Dunque, cosa dobbiamo aspettarci? L'azienda inglese lavorerà sulle Jimny omologate come veicoli commerciali leggeri a due posti ma non esclude che in futuro possa occuparsi di altre versioni. Al riguardo, sappiamo che il fuoristrada giapponese è stato lanciato da poco in India in una versione a 5 porte. Modello che in futuro potrebbe arrivare pure in Europa. Inoltre, sappiamo che nei piani di Suzuki c'è pure una Jimny elettrica.

Tornando al presente, il preparatore inglese ha anticipato che lavorerà sull'assetto introducendo nuove sospensioni con una taratura specifica e sull'insonorizzazione dell'abitacolo. Inoltre, arriveranno nuovi cerchi dedicati a questo modello ed una nuova interfaccia multimediale. Oltre a tutto questo, Twisted, grazie ad una partnership con Front Runner, proporrà ai clienti una serie di accessori dedicati esclusivamente al fuoristrada giapponese.

Non sappiamo ancora se arriveranno miglioramenti al motore 4 cilindri di 1,5 litri di cilindrata ma Twisted ha fatto sapere che maggiori dettagli su questo progetto saranno comunicati nel corso del 2023. Gli interessati possono già preordinare uno dei Suzuki Jimny Twisted che saranno realizzati, contattando direttamente l'azienda inglese. Il prezzo? Il costo preciso non è stato definito ma il preparatore parla di una cifra inferiore alle 50.000 sterline (circa 56.480 euro) + IVA. Twisted ha pure confermato che si occuperà anche della personalizzazione dei Jimny già in possesso dei clienti. Charles Fawcett, fondatore e amministratore delegato di Twisted, ha commentato:

La Suzuki Jimny è una vera e propria piccola fuoristrada. È evocativa, coinvolgente e accattivante. È quasi un Defender in miniatura con architettura, trasmissione e sensazioni di guida simili.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento