Suzuki Jimny Pro, debutta la versione autocarro: si parte da 23.400 euro

02 Aprile 2021 6

Arriva nel listino italiano di Suzuki il modello Jimny Pro, versione autocarro del ben noto piccolo fuoristrada. Dispone di due posti e di un ampio vano di carico (863 litri). Vediamo i principali dettagli.

UNICO ALLESTIMENTO

Suzuki Jimny Pro è proposto in un unico allestimento con tutti i contenuti di serie. A parte, i clienti potranno richiedere solo le vernici speciali BiColor. La dotazione, dunque, comprende fari con sistema di abbaglianti automatici, i fendinebbia, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore, il Cruise Control e i sistemi ADAS come l'avviso di superamento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e il monitoraggio dei colpi di sonno. Specificatamente per la guida in fuoristrada, questo veicolo offre i sistemi hill hold control e hill descent control.


Per il resto, la versione autocarro offre le stesse caratteristiche che hanno fatto apprezzare nel corso del tempo il Jimny. Molto compatto, il veicolo misura solo 3.645 mm di lunghezza e offre angoli di attacco, di uscita e di dosso di, rispettivamente, 37, 49 e 28 gradi. Il fuoristrada dispone della trazione integrale 4x4 ALLGRIP PRO, che consente di inserire anche in movimento le quattro ruote motrici sui terreni a bassa aderenza e, fermandosi, le marce ridotte.

Per affrontare i passaggi più difficili, il Jimny può contare sul controllo della trazione Grip Control, che frena le ruote che slittano per trasferire a quelle con maggior presa la coppia. Sotto il cofano troviamo il ben noto motore benzina di 1,5 litri da 102 CV (75 kW) e 130 Nm di coppia.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TT-MK1-180cv
Desmond Hume

Vabbè a parte le normative ci sono sempre state una versione a passo lungo e una a passo corto della Jimny.

Mr. G - No OIS no party

Sono obbligati a venderla a 2 posti per evitare la normativa sulla CO2
(prima era anche a 4 posti)
Dovrebbero fare direttamente un altro progetto direttamente da zero

Desmond Hume

O.o
verrebbe ovviamente allungata

Mr. G - No OIS no party

5 porte e 2 posti?

Desmond Hume

ma fatela a 5 porte maledetti

Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio