Suzuki Jimny, debutta in India la versione a 5 porte

12 Gennaio 2023 60

Suzuki ha finalmente presentato ufficialmente la versione a 5 porte della Jimny. Si tratta di un modello che era già stato protagonista di una serie di foto spia in passato. La presentazione è avvenuta in India, all'Auto Expo 2023, dove il marchio giapponese, ieri, aveva svelato la concept car della sua futura prima auto elettrica. Arriverà anche in Europa questa versione a 5 porte del fuoristrada? Per il momento, Suzuki parla di una futura commercializzazione anche in mercati come l'Africa e l'America Latina. Non rimane che attendere per capire se il nuovo modello sarà proposto anche nel mercato del Vecchio Continente.

LO STILE NON CAMBIA

Per il Jimny a 5 porte, Suzuki dichiara una lunghezza di 3.985 mm, una larghezza di 1.645 mm, un'altezza di 1.720 mm e un passo di 2.590 mm. Lo stile del fuoristrada fortunatamente non è stato modificato. Grazie all'aumento delle dimensioni, cresce ovviamente lo spazio all'interno dell'abitacolo per i passeggeri posteriori. Il vano di carico offre una capacità di 208 litri. I cerchi sono da 15 pollici.

E parlando degli interni, Suzuki ha introdotto un nuovo sistema infotainment con schermo da 9 pollici. Presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Il fuoristrada può contare anche sulla retrocamera.



Il motore, secondo quanto riporta il breve comunicato ufficiale, è un 4 cilindri benzina da 1.5 litri di cilindrata che dovrebbe erogare 105 CV. Suzuki non menziona i dettagli precisi delle sue caratteristiche e nemmeno le prestazioni della vettura. Si può avere un cambio manuale a 5 marce o un automatico a 4 rapporti. Ovviamente, è presente la trazione integrale 4WD AllGrip Pro.

Il nuovo fuoristrada sarà prodotto nello stabilimento indiano Suzuki Maruti di Gurgaon. Grazie alle maggiori dimensioni e alle 5 porte, il fuoristrada può diventare maggiormente adatto ad una gamma più ampia di clienti.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 330 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fragnsim

Questa versione a 5 porte, la prenderei il primo giorno in uscita, ma in Europa la dobbiamo solo sognare, per via delle emissioni, ma anche Suzuki da parte sua fa una politica commerciale a dir poco vergognosa, cosa costava mettere una versione magari a GPL, una diesel, non li capisco proprio, rinunciano al mercato più florido, poi ti vedi una versione autocarro a 26 mila e passa €

Everything in its right place.

Che è un peccato enorme, perché, per quanto non abbia bagagliaio, non poter portare 4 persone MAI è davvero limitante per un mezzo del genere.

Alex Li

Non è ibrido....nenche stavolta.

Alex Li

Quel motore non è nato per la Jimny ma per quasi tutti i modelli Suzuki.
Non rispetta i limiti emissioni quindi Suzuki, per non pagare sanzioni amministrative alla Comunità Europea, ha contingentati le vendite prima per venderla poi solo omologata autocarro

Simone

Mitico! Ho guidato per una giornata intera il modello vecchio in un escursione a Cuba dove le strade nell'entroterra fanno pietà, assolutamente indistruttibile e và ovunque.

massimo casartelli

un sogno che si realizza

ACTARUS

E si...perché non potevano immatricolarla come vettura perché non avevano crediti green

carta_IGNica

Beloh

Everything in its right place.

Si scusa con solo i due posti anteriori

ACTARUS

Furgonato dici immatricolazione Autocarro?

Everything in its right place.

si ma comunque furgonato. La versione a 4 posti non è stata venduta in Europa.

radagast

Dubito che lo venderanno in Europa, già quello a due porte viene venduto come autocarro per via delle norme anti inquinamento, solo cambiando motore con uno ibrido forse rientrerebbe nei limiti

Ratchet

Grande Jimmy!

francisco9751

io abito a milano e la voglio, stupenda.

T. P.

vero!

T. P.

ahahaha

Massimo Potere

assolutamente d'accordo. quanto meno la 4x4. e magari con la scelta di mettere anche una motorizzazione decente così da essere scelta come seconda auto hobby anche da chi non guarda i consumi medi

greatteacher

Per i nomi dei popoli moderni si usa la minuscola, veneto in questo caso identifica l'abitante, se fosse stata la regione allora andava maiuscola.
Il maiuscolo per le popolazioni viene, per consuetudine, utilizzata solo per i popoli antichi (es. Romani, Longobardi ecc.. ecc..)

roby

Rebrand del wrangler ?

Sven Goran E.

Per me la nuova Panda dovrebbe essere esattamente come quest'auto. Non quel plasticone visto nei prototipi della Centoventi.

muchoman

Comunque vorrei avviare una raccolta firme per l'adozione di un diesel 1,5 da almeno 100cv su questa auto. Sarebbe perfetta

muchoman
mister x

Metterla diceva, non spostarla!

pol206

Grazie per il complimento, Veneto con la V maiuscola però.

saetta

10-14 km/l?
az buono!

Ratchet

Peccato che abbia solo una motorizzazione

Andrea
T. P.

ahhahaha

muchoman

Questa macchina qua devi spostarla la.... è un dieseeeel?

T. P.

ahahah cosa vai a tirar fuori???

MatitaNera

Ora la chicca. Sei come la mia moto!

MatitaNera

Temo...

MatitaNera

Padre Georg cosa dice?

T. P.

temo di si...

T. P.

ahahhaha

MatitaNera

È qui la festa?

MatitaNera

Solo i boomer

Rozzo

Bellissima auto, per chi vive in certe zone montane è addirittura consigliabile

NICO

Macchina favolosa, ma il motore é sottodimensionato e beve come un veneto.
Se mettessero una turbina o un motore elettrico che faccia da turbo, probabilmente sarebbe un po' più godibile e parsimoniosa.

T. P.

ahahahaa

Tambua

La risposta è All right…
Sei un boomer come me wow.

muchoman

Se fa 160, 0/100 in 14 e va a GPL troverà spazio nel mio garage

T. P.

ma lei non usa comunque la papamobile?

T. P.

Jimmy Five!!! :)

chi sa se altri capiranno la cosa oltre me...
ahahhaha

Jotaro

Il mio era fine anni 90.

skylineeeeeeful

la versione post 2019 pesa poco più di 1 tonnellata. è leggero, la sensazione di pesantezza è data più che altro dal motore poco prestante. comunque il mix peso/potenza è sufficiente a farlo andare più o meno ovunque

SoUlSnAkE

Io mi sarei auspicato un bel diesel, ma si sa siamo in Europa quindi ci rifileranno un hybrid da 10 km/l che però è GREEN!!

Cpt. Obvious

Guarda, quando FIAT sostituì la panda 4x4 classica con i modelli meno spartani, la maggioranza dei possessori, dalle mie parti, passò proprio al Jimny.

Jotaro
Aristarco

E lo spero

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8