
11 Novembre 2021
Subaru ha condiviso un nuovo video teaser di Solterra, il suo primo SUV elettrico. Rispetto alle immagini che la casa automobilistica aveva diffuso sino ad ora, il breve filmato permette di vedere qualche dettaglio in più a livello del frontale e del posteriore. Possiamo quindi osservare più da vicino sia il gruppo ottico anteriore e sia quello presente sul retro della vettura. Nel video si vede pure il SUV in movimento ma le immagini mostrano la vettura da lontano e quindi non è possibile cogliere ulteriori spunti.
Il filmato riutilizza anche alcune delle immagini di Solterra già condivise da Subaru, in particolare quella relativa all'abitacolo che mette in mostra una conformazione particolare con la strumentazione digitale collocata sopra il volante in posizione avanzata. Si vede anche l'ampio display centrale dedicato al sistema infotainment.
La Subaru Solterra poggia sulla piattaforma Subaru Global Platform pensata espressamente per i veicoli a batteria ed è strettamente imparentata con la Toyota bZ4X. Le due vetture, infatti, presentano importanti somiglianze e si differenziano principalmente per alcuni dettagli dell'anteriore e del posteriore. Pure a livello degli interni non ci saranno grandi differenze. Non stupisce, comunque, visto che questi modelli sono il frutto della collaborazione tra le due case automobilistiche.
Se del design e degli interni sappiamo già diverse cose, sul powertrain non ci sono particolari informazioni. Visto che sarà presente la trazione integrale, il SUV potrà contare su due motori elettrici. Potenza ed autonomia, però, sono dettagli ancora inediti. Già sappiamo, comunque, che sarà in vendita nel 2022. Visto che il SUV è apparso anche sul sito italiano di Subaru, sicuramente sarà commercializzato pure sul nostro mercato.
Quando sarà presentato il nuovo Solterra? Dato che Subaru ha iniziato a rilasciare diversi teaser si può pensare che all'annuncio ufficiale non manchi molto tempo. Con la commercializzazione che partirà nel 2022, il lancio potrebbe arrivare già entro la fine dell'anno. A questo punto non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni sul debutto di questa vettura a batteria.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Meglio un SUV elettrico di un SUV benzina (che poi con quel che pesano le batterie la differenza di peso tra una berlina elettrica ed un suv elettrico non è che sia poi così marcata)
Due tonnellate di macchina green…ho qualche dubbio su quanto sia ecologico usare un simile mezzo.
la nuovissima subaru baracca ...
Se la foto è tutta verde io ci credo
é proprio green lo smaltimento della sua batteria a litio
Va che i giapponesi sono avanti!
https://uploads.disquscdn.c...
Un bel boxer elettrico ci voleva!
SUBARU RAV4
SUBARU RAV4