Smart #1, partono i preordini online in Italia. Prezzi da 40.650 euro

19 Ottobre 2022 137

Smart ha annunciato di aver dato il via in Italia ai preordini del nuovo SUV elettrico Smart #1. Attraverso una procedura online, gli interessati potranno preordinare la loro nuova vettura per essere tra i primi a riceverla quando sarà effettivamente disponibile nel 2023.

COME FUNZIONA?

I clienti non dovranno fare altro che acquistare un pre-order voucher da 500 euro che potrà essere interamente rimborsato nel caso non si volesse, successivamente, completare l'ordine d'acquisto. A quel punto si potrà opzionare la propria #1 scegliendo tra le tre versioni a listino: Pro+, Premium e BRABUS, personalizzandola attraverso il configuratore online. Il voucher andrà poi confermato al momento dell’ordine vero.

La casa automobilistica fa sapere che sarà possibile specificare l’auto che si desidera acquistare in una fase successiva. Il voucher di preordine rappresenta semplicemente un posto in testa alla fila degli ordini. Per questo nuovo approccio digitale, una volta aperti ufficialmente gli ordini, sul fronte del noleggio Smart utilizzerà l’offerta integrata di ALD, mentre le transazioni di pagamento per i clienti europei saranno gestite da Deutsche Bank.

LA GAMMA

Ricordiamo brevemente la struttura della gamma della nuova Smart #1. Il SUV può contare su di un motore elettrico da 200 kW (272 CV) con 343 Nm di coppia. La velocità massima è di 180 km/h. Autonomia fino a 440 km (WLTP) grazie alla batteria da 66 kWh. Il modello BRABUS, invece, si caratterizza per un powertrain con doppio motore. Dunque, c'è la trazione integrale. A disposizione ci sono complessivamente 315 kW (428 CV) con 543 Nm di coppia. La batteria non cambia. L'autonomia scende a 400 km. Da 0 a 100 km/h servono appena 3,9 secondi.

I prezzi del SUV elettrico per il mercato italiano sono i seguenti:

  • Smart #1 Pro+: da 40.650 euro
  • Smart #1 Premium: da 44.150 euro
  • Smart #1 Launch Edition (versione speciale di lancio in edizione limitata): da 45.450 euro
  • Smart #1 BRABUS: da 48.150 euro
VIDEO


137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

anche no!

Alessandro De Filippo
MatitaNera

Intendo proprio del singolo modello. Es. quante opel corsa elettriche hanno venduto nei vari stati?

MatitaNera

Ma di tutte queste fufferie elettriche, auto o furgoni, ci sono poi i dati di vendita? Perchè fare l'articolo è un attimo, venderne a centinaia di migliaia un altro...

MatitaNera

e sarà proprio quello che succederà

MatitaNera

Che "comprerà" è tutto da vedere...

MatitaNera

Ci mancherebbe

Kodak

Orripilante

Cpt. Obvious

E senza mobilità privata il diritto alla salute come lo tuteli?
I medici di base a casa non vengono più, per non parlare di visite specialistiche.
I farmaci a casa non lo portano.
E non puoi certo chiamare un'ambulanza/automedica per ogni minima sciocchezza.

Luciano de Lima

Ci sarà nel 2024

Funz

Quando mai la smart è stata economica?

Paolo C.

Altro brand venduto ai CINESI. Altro brand in lista nera delle auto da evitare.

Paolo C.

Ma questo aborto E' CINESE

Vatyko

È proprio questo il problema... piano piano ti convincono che un auto di 15 anni sia un rottame.... cmq c'è gente che a milano non ci vorrebbe vivere ma ci è costretta per varie ragioni...e ci sono zone dell'area B che è assurdo siano considerate parte di milano.. il concetto da me espresso nei commenti qui sopra è semplicissimo: cambio l'auto quando non va più.. assurdo che mi abbiano incentivato a comprarla (dandomi del denaro) e ora la mia auto è un "veicolo inquinante" (le altre vanno ad acqua??)

Luca Rissi

Dopo 10 anni la maggior parte di quelle auto e’ stata cambiata. Se qualcuno vuole tenerla 15 o 20 liberissimo ma ha un rottame in mano e quindi accetterà qualche limitazione (e per inciso io a Milano in auto non andrei nemmeno sotto tortura)

Luca Rissi

Potra essere cara, sovra prezzata, ma dire “inguardabile” vuol dire avere la retina a pezzi.

Vatyko

Sì però quando ti danno gli incentivi per acquistare un'auto e dopo nemmeno 10 anni non te la fanno più usare ti girano le b4lle... e non poco..

Salvatore Sgambato

Però partiamo dal solito presupposto che la mobilità privata è e sarà sempre un diritto inalienabile. Secondo me prima del trasporto privato c'è la salute pubblica e se un giorno ci vieteranno le brum brum, le stufe a legna -pellet e le caldaie e cucine a GPL, in nome di un'aria non inquinata, ce ne dovremo fare una ragione

Salvatore Sgambato

Sono d'accordo, tuttavia 2 auto su 3 ormai sono SUV... secondo me nel settore delle elettriche, causa efficienza aerodinamica e autonomia limitata, ci sarà ancora futuro per auto "normali", mentre nel mondo termico la situazione è ben peggiore

Salvatore Sgambato

Sei un nostalgico, infatti a quei tempi i prezzi delle auto erano ancora fattibili con un lavoro normale, oggi purtroppo perdiamo sempre di più potere d'acquisto

Salvatore Sgambato

Era un'altra "era" economica, questo è il concetto, non esistevano gli smartphone, le TV erano ancora col tubo catodico o al plasma, c'era telepiú, il caffè costava 60 cents o 1300 lire....

piero

Ho ancora la calcolatrice con convertitore, colore blu giallo in qualche cassetto.

piero

Non è quello che hai scritto.
E nel contesto della risposta a developer, quest'ultima frase ha ancora meno forza.

Developer: "nel 2003 dicevo che era cara la smart fortwo passion a 12K adesso non ho parole"
Tua risposta: Nel 2003 c'erano i doppi prezzi lira-euro"

E quindi?

Salvatore Sgambato

Non ho detto che c'era SOLO la lira, ma si poteva utilizzare ancora la lira e c'erano i doppi prezzi, lira- euro

Gianluca Olla
Gianluca Olla

Bè sì, e a parte i giochini elettronici una euro4 è sicura quanto un'Euro6, visto che negli ultimi 15 anni non ci sono state grosse evoluzioni sulla deformazione controllata degli acciai in caso di urto e le cose importanti come ABS, ASR e VDC sono presenti. Il controllo della carreggiata o il beep in caso di colpo di sonno, pur aumentando la sicurezza la incrementano minimamente.

lucas

La cosa istintiva che viene da pensare è che le auto siano care perchè hanno 400cv. Ma in realtà con 30cv costerebbero temo un 5000 euro in meno, cambiando radicalmente il posizionamento. Il che non mi fa ben sperare per il futuro dell'auto.

Vatyko

Che non rientra nella maggior parte dei casi cmq

Mari/o

Difficile rispondere. Non c'è più quel modello però un Evoque full optional non sta meno di 60k.

Fede64

Per una citycar l'autonomia non è fondentale, quando giri intorno a casa su percorsi abituali hai possibilità di ricarica

piero

Konati di vomito

piero

Ma con 48k te le danno tutte e tre (premium, pro e autobus)?

piero

come no, c'era il sesterzio

piero

C'è un nome per questo: camioncino con grande motore

Dark Entries

L'articolo non dice che la Smart #1 ha batterie NCM.
Io voglio batterie LFP, sempre caricabili al 100% e più durature per numero cicli di carica/scarica

Pistacchio
Deepak Murthy

Poi chiedetevi perché la gente comprerà roba cinese come MG Marvel R o BYD Atto 3. Sto aborto è inguardabile

piero

Toh un camioncino

Lupo1

Si lo penso anch'io

Vatyko

La mia euro 4 ha meno di 12 anni... se una macchina è tenuta bene e funziona perché andrebbe cambiata? "Nuova" era più ironico ovviamente ma non ci sono regole assolute nel mondo dell'auto.. la macchina andrebbe cambiata quando non va più (sfizi a parte).. ma stanno facendo passare il conteggio che le auto sono più usa e getta stile smartphone ed è una cosa che mi sta enormemente sulle b4lle

iTunexify

Vabbè, definire euro 4 “nuove” è un po’ ridicolo dai

Alex

Appunto l italiota non dice mai nulla
Testa bassa e annuire

Vatyko

Purtroppo Inch1app3tt4re la gente sta diventando facilissimo quando bloccano auto praticamente nuove dalla circolazione (vedi euro 4 e 5 diesel) e nessuno dice nulla

L0RE15

Nemmeno se me la regalano più che altro.

L0RE15

Peccato che più peso significa più consumo. La sua motivazione rientra nel classico..gatto che si morde la coda.

L0RE15

Nessun calciatore sano di mente si farebbe vedere in giro in centro a Milano con questo aborto. Di solito comprano auto altrettanto inutili ma molto più appariscenti

peyotefree

infatti basta non comprare

peyotefree

toh un suv
toh un suv elettrico
toh l ennesimo suv elettrico che costa troppo
toh l ennesimo siv elettrico che costa troppo che rimarrà invenduto

Vincenzo

Hanno gusti orribili sti crucchi

Fede64

Sperano che la gente accetti di buon grado il passaggio all'elettrico, significherebbe che tutto il mondo cambia auto in un tempo recentemente breve. Nel frattempo i governi devono aggiornare tutte le tasse in stile carburante portandole sulla energia elettrica.
Inch1app3tt4re la gente è un lavoro duro e faticoso

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video