Cupra Born, la nuova elettrica sarà presentata il 25 maggio

17 Maggio 2021 3

Cupra Born sarà presentata ufficialmente il prossimo 25 di maggio. Nel frattempo, la casa automobilistica spagnola ha permesso di dare un ulteriore sguardo alla sua prima auto 100% elettrica. Progettata partendo dalla ben nota piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la nuova Born deriva strettamente dalla ID.3 (Qui la nostra prova), anche se offrirà delle precise differenze di design, soprattutto a livello del frontale.

PRIMI DETTAGLI DELL'ELETTRICA

A ben vedere, l'auto non si allontana troppo dalla concept car che ancora si chiamava "El Born". Il veicolo mostrato da Cupra si caratterizza per un colore blu della carrozzeria con alcuni dettagli color rame, un abbinamento già visto su altri modelli del marchio. Il frontale è molto grintoso, merito del disegno dei fari allungato e dell'ampia griglia inferiore. Il posteriore presenta alcuni elementi che ricordano la Formentor tra cui la striscia a LED che congiunge i gruppi ottici. Il breve filmato condiviso da Cupra permette di intravedere anche gli interni che ovviamente sono molto simili a quelli della ID.3. In questo caso si vedono anche alcuni dettagli sempre nel color rame, un modo per esaltare la sportività dell'auto.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, Cupra non ha voluto rivelare alcun dettaglio aggiuntivo. Per il momento sappiamo che disporrà di un pacco batteria da 77 kWh che permetterà un'autonomia sino a 500 km. Le prestazioni saranno molto interessanti. Al riguardo, però, Cupra ha solo detto che per arrivare a 50 km/h partendo da fermi saranno sufficienti 2,9 secondi. Al momento non è chiaro se saranno proposte più varianti.


Sappiamo che l'ID.3 viene offerta con powertrain differenti e quindi è possibile che anche la Cupra Born possa essere venduta in più varianti. Se sarà così lo scopriremo molto presto visto che la presentazione ufficiale avverrà tra pochi giorni. Sicuramente, però, non ci sarà la versione con doppio motore vista all'interno della ID.4 GTX.

La Cupra Born è stata testata a lungo dal costruttore spagnolo e, adesso, è pronta al debutto. L'auto a batteria sarà prodotta all'interno dello stabilimento di Zwickau, in Germania.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 773 euro oppure da Amazon a 839 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Prendi una ID3, swappa il logo VW con quello cupra, aggiungi dettagli bronzo a piacere ed otterrai la tua nuova & originalissima Born

Felipo

Ma una foto/rendering di sta macchina si trovano da qualche parte?

Super Rich Vintage

Mannaggia, questi di Cupra hanno sistemato l'unico difetto dell'ID.3 mettendo degli interni rifiniti e premium. Adesso è tempo di democratizzare l'auto elettrica, con lo sposalizio tra Vw e la Spagna e il beneplacito di re Filippo VI nessuno potrà fermare l'auto elettrica del popolo. https://uploads.disquscdn.c...

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni

Auto

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Economia e mercato

Viaggio nella Turchia delle auto: quello che (forse) non sapete e perché serve saperlo

Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video