
09 Febbraio 2022
Sulla scia dell'annuncio di ieri che ha presentato la Austral come erede dell'attuale Kadjar, le spie dotate di mirino ottico hanno inquadrato, in Spagna, il prototipo del prossimo crossover compatto della Renault. Per scorgere le sue beltà estetiche, però, bisogna passare un altro giorno, poiché il veicolo di prova ha ancora l'abbigliamento mimetico completo. Eppure, l'impressione è quella di trovarci davanti a un modello dalle caratteristiche peculiari e originali.
Il veicolo di prova sembra portare in dote un'estetica snella e slanciata. La presenza scenica è garantita con un corpo vettura abbastanza squadrato, con un lato-b rialzato e lo spoiler sulla sommità. La lunghezza sembra essere la medesima di quella di Kadjar ma il marchio francese ha rivelato che il crossover del segmento C si allungherà fino a 4,51 metri, rendendolo così un po' più lungo del modello che sostituisce.
Sul viso ci sono i fari più eleganti rispetto al modello che sostituisce, con una calandra più dinamica e nella parte inferiore una presa per l'aria, che la solca orizzontalmente, con listelli verticali. In coda, i gruppi ottici probabilmente si estendono su tutto il portellone con una barra luminosa a LED che si incontra al centro, dove è posizionato il logo a diamante.
Non ci sono immagini spia che ci possono rivelare l'abitacolo, ma con tutta probabilità avremo un quadro strumenti digitale che farà il paio con un sistema di infotainment ridisegnato nell'estetica, e con diverse funzioni votate alla connettività. Presente il cambio automatico a sei rapporti. Questo andrà a braccetto con i motori benzina e ibridi dalla Qashqai. Da valutare se ci sarà spazio per gli ibridi Plug-in mentre è improbabile la presenza dei Diesel. Renault conta di avere in concessionaria l'Austral verso la primavera del 2022.
[Foto spia: Motor1.com]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti