Porsche Taycan, nel 2021 le vendite potrebbero raddoppiare

16 Luglio 2021 21

Porsche è sulla buona strada per raddoppiare nel 2021 le vendite totali della sua elettrica Taycan. La casa automobilistica tedesca ha presentato i dati delle vendite globali dei suoi modelli per quanto riguarda i primi 6 mesi dell'anno. All'interno del comunicato si può leggere che il marchio ha consegnato ben 19.822 unità del suo veicolo a batteria. A titolo di confronto, basti ricordare che nel 2020 erano state consegnate circa 20.000 Taycan.

Nei primi 6 mesi del 2021, questo modello ha sostanzialmente già raggiunto i numeri dello scorso anno. Un risultato notevole che evidenzia come la Taycan stia piacendo molto ai clienti Porsche. Questi, numeri erano comunque, attesi visto che alla fine del primo trimestre del 2021 erano già state consegnate 9.072 unità dell'elettrica. Complessivamente, la Taycan continua a rimanere in scia alla 911 che ha chiuso il semestre con 20.611 unità consegnate.

LE ELETTRICHE PIACCIONO

Il "peso" del modelli a batteria continua ad aumentare in casa Porsche. Adesso che sul mercato sta arrivando anche la versione Cross Turismo, i risultati del prossimo trimestre potrebbero essere ancora più interessanti. Il traguardo delle 40.000 unità consegnate è sicuramente alla portata della Taycan.

L'ottimo andamento delle vendite di questa vettura è anche un'indicazione ben precisa che i clienti Porsche stanno apprezzando i modelli elettrici. Si tratta di un segnale importante in vista dell'arrivo nel 2022 della Macan elettrica su cui il marchio tedesco scommette molto. Per il momento, dunque, i numeri stanno dando ragione ai grandi investimenti nelle auto elettriche della casa automobilistica.

Per incentivare la diffusione dei suoi modelli elettrici, Porsche ha anche deciso di realizzare una sua rete di ricarica rapida in Europa per agevolare i viaggi su lunga distanza. Si punta ad avere 100 stazioni entro il 2025. Venendo ai dati complessivi, Porsche ha consegnato 153.656 veicoli in tutto il mondo, con un aumento del 31% rispetto all'anno precedente. La Cina rimane sempre il mercato principale ma crescono bene anche quelli dell'Europa e dell'America.

  • Cayenne: 44.050 unità
  • Macan: 43.618 unità
  • 911: 20.611 unità
  • Taycan: 19.822 unità
  • Panamera: 13.633 unità
  • 718 Boxster e 718 Cayman: 11.922 unità
Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 189 euro oppure da Amazon a 230 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
A G

Qui il bambino dell'asilo sei tu,

Johnny

Stai rispondendo ad un commento di 2 mesi fa.
Con una frase da bambino dell'asilo.
Ma ok.

A G

si, continua a giocare con le macchinine è la tua specialità

A G

I motori elettrici sono il componente più banale di un'auto elettrica, Porsche fa un'indagine di mercato e li compra dove le conviene maggiormente e comunque sono prodotti in Germania. Rimac non ha progettato nemmento un paraurti per Porsche.
Porsche ha prodotto le auto sportive più avanzate e vincenti della storia.

Signor Rossi
Aristarco

No parlavo della vw-porsche

Chicco Bentivoglio

Boxster

mattbra

Parliamo di migliaia di persone ....non milioni.
E per fortuna che ci sono!!!!

Axe Capital

La mia prossima macchina se non fanno a breve il Macan elettrico...

Johnny

La 718?
Che poi le Porsche sono sempre state derivate da Volkswagen o ne hanno usato i componenti. La 356 era basata sulla VW Beetle, la 924 prendeva parti del maggiolino, della golf e il motore Audi.
La differenza è sempre stata nel setup.

Signor Rossi

L'unica vera Porsche è la 911, tutte le altre sono vetture condivise con il resto del gruppo. Utilizzano la stessa piattaforma, l'identica tecnologia ... cambia giusto il look delle vetture.

Mi trovi assolutamente d'accordo riguardo l'utilizzo dei schermi sui vari modelli Mercedes, orribile, eccezione fatta per la EQS con il "hyperscreen".

Ratchet

Tutti ricchi insomma

Davide

Porsche è forse il marchio storico che meglio ha saputo reinventarsi con l'elettrico. Bravi!

Alfonso

La differenza è che Porsche è Porsche e Mercedes si è ridotta ad un accozzaglia di schermi e plastica lucida

Super Rich Vintage

L'EQS è proprio lo stesso segmento della Taycan... Senza considerare che appena sarà presentata la Macan elettrica, Porsche farà un altro step in avanti.

Signor Rossi

Sarà interessante vedere i numeri di vendita della Taycan, appena sarà disponibile la Mercedes EQS. Una vettura stupenda, che dispone di una tecnologia di gran lunga superiore a quella utilizzata dalla Porsche e che sarà disponibile anche in una versione ipervitaminizzata AMG.

Aristarco

diciamo che in passato di porcherie economiche ne ha prodotte altre...

Super Rich Vintage

Abbinata versione Turbo + versione Cross, per poter andare su qualsiasi strada e scalare ogni vetta.

Super Rich Vintage

Bisogna considerare che pur essendo il massimo della tecnologia, Porsche si è abbassata a produrre una versione base economica da 90 mila euro.

Aristarco

ma poi ne devi avere sempre almeno una carica in garage, è il motivo per cui raddoppiano le vendite

MatitaNera

Del resto la ricchezza si diffonde.

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video