Peugeot 208, ecco le foto spia del prossimo restyling
Arriveranno ritocchi al design che permetteranno di dare una rinfrescata al look

Nel 2022, la Peugeot 208 è stata l'auto più venduta in Europa, andando spodestare la Volkswagen Golf. Per la casa automobilistica francese, la 208 è dunque un modello molto importante e con il prossimo restyling, il marchio punta ad affinare il look e a migliorare la dotazione di serie. Un muletto del facelift è stato adesso intercettato durante una sessione di test su strada.
Sebbene le foto spia mostrino una vettura con un camuffamento all'anteriore e al posteriore, è comunque possibile avere un primo assaggio delle novità che arriveranno con il restyling il cui debutto sarebbe atteso già nel corso dell'estate.
FRONTALE RIDISEGNATO
Anche se le pellicole nascondono i dettagli del nuovo design si possono, comunque, osservare alcune cose. Il frontale sarà ridisegnato e il marchio francese introdurrà alcune delle novità introdotte sul restyling della 2008 a partire dai nuovi gruppi ottici caratterizzati dalla presenza di tre barre a LED verticali. Piccoli ritocchi anche al posteriore con una nuova grafica per i fari.
Le foto spia mostrano anche cerchi in lega coperti da delle pellicole. Come capita solitamente con i restyling, arrivano, infatti, anche cerchi in lega dal nuovo design. In particolare, quelli per la versione elettrica della 208 si caratterizzano per un design specifico per ottimizzare l'aerodinamica. Con il facelift Peugeot dovrebbe mettere a disposizione pure nuovi colori per la carrozzeria. Alcune delle immagini mostrano l'auto durante la ricarica. Questo dettaglio assieme alla lettera "E" sulla carrozzeria, fa capire che si tratta della variante elettrica e-208.
Parlando dell'abitacolo, le immagini mostrano il classico Peugeot i-Cockpit che probabilmente riceverà un aggiornamento per quanto riguarda il sistema infotainment. Con il facelift potrebbero arrivare pure nuovi rivestimenti.
Sul fronte dei motori non dovrebbero esserci grandi novità. Sull'attuale versione elettrica è già stato introdotto il nuovo powertrain da 115 kW alimentato da una batteria da 54 kWh. La gamma dei motori endotermici dovrebbe, invece, essere ampliata con l'introduzione della nuova unità Mild Hybrid da 136 CV. Non rimane, dunque, che attendere novità sul lancio del restyling della Peugeot 208.
[Foto spia: CarScoops]