Cerca

Peugeot e-208, cresce la potenza e l'autonomia arriva a 400 km

Nuovo motore e batteria per la piccola Peugeot elettrica

Peugeot e-208, cresce la potenza e l'autonomia arriva a 400 km
Vai ai commenti 111
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 set 2022

Per la Peugeot e-208 arrivano un nuovo motore ed una nuova batteria. Con il Model Year 2023, dunque, questo modello riceverà un aggiornamento tecnico importante. Nello specifico, il marchio francese fa sapere che arriverà il powertrain che sarà utilizzato all'interno della futura Peugeot e-308 che offrirà maggiore potenza ed efficienza. Entriamo nei dettagli.

PIÙ POTENZA E AUTONOMIA

Per il Model Year 2022, Peugeot aveva già apportato una serie di ottimizzazioni al powertrain per migliorare l'autonomia. Adesso, per il 2023 questo modello potrà contare su di un upgrade tecnico decisamente importante. Dunque, il nuovo motore sarà in grado di erogare 115 kW/156 CV contro i 100 kW/136 CV dell'unità attuale. La coppia sarà di 260 Nm. Il nuovo propulsore sarà alimentato da una batteria da 51 kWh (48,1 kWh utilizzabili).

Grazie ad un grande lavoro sull'efficienza, è stato possibile ridurre i consumi a 12 kWh/100 km. Dunque, la Peugeot e-208 con il nuovo powertrain sarà in grado di offrire un'autonomia fino a 400 km secondo il ciclo WLTP. In precedenza, l'autonomia raggiungeva i 362 km. Si tratta, quindi, di un importante passo avanti.

L'accumulatore potrà essere ricaricato in corrente continua sempre fino a 100 kW. In questo modo è possibile passare dal 20% all'80% della carica in meno di 25 minuti. In corrente alternata, invece, la potenza massima è di 7,4 o 11 kW a seconda del caricatore presente a bordo dell'auto.

Il conducente può selezionare tre modalità di guida (ECO, NORMAL e SPORT) che permettono di privilegiare l’autonomia o le prestazioni. Inoltre, è presente la funzione “BRAKE” che si può attivare mediante un altro pulsante posto vicino al selettore del cambio, e che permette di aumentare il recupero di energia accentuando la decelerazione al rilascio del pedale dell’acceleratore.

Nuova PEUGEOT e-208 potrà essere acquistata online sul sito PEUGEOT che permetterà quindi un acquisto 100% digitale, facile e assolutamente sicuro. Il cliente avrà anche la possibilità chiedere un finanziamento come già accade per il resto della gamma PEUGEOT oggi a listino, comodamente da smartphone, tablet o PC.

Questo nuovo modello arriverà nelle concessionarie nel 2023. I nuovi prezzi non sono ancora stati comunicati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento