Peugeot: il 2021 sarà pieno di novità elettriche
Nel 2021 Peugeot lancerà diverse novità elettriche tra veicoli commerciali, sportive e SUV.

Il 2021 per Peugeot sarà molto interessante con il lancio di diversi nuovi modelli elettrificati (elettrici e Plug-in). Ci saranno, innanzitutto, diverse novità che riguarderanno il settore dei veicoli commerciali. Verso la metà dell'anno, infatti, farà il suo debutto sul mercato il Peugeot e-Boxer, versione elettrica del ben noto furgone Boxer. Un modello disponibile in una grande varietà di carrozzerie, per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti professionali.
In autunno, invece, sarà la volta del Peugeot e-Partner, versione 100% elettrica del veicolo più compatto della gamma da lavoro del marchio francese. Offrirà sino a 275 Km di autonomia (WLTP) e sarà proposto ai clienti in 2 diverse lunghezze, con un carico utile fino a 800 kg e un volume di carico fino a 4,4 metri cubi. Si ricorda, inoltre, che di recente è arrivato nelle concessionarie il nuovo Peugeot e-Expert, un furgone per le consegne con autonomia sino a 330 Km.
NON SOLO FURGONI
Spazio anche ai modelli sportivi con l'arrivo della nuova Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered dotata di un sistema Plug-in. Nello specifico, il marchio francese sottolinea che il powertrain sarà composto da tre motori (due elettrici e uno endotermico) in grado di erogare complessivamente 360 CV (265 kW). Sul fronte delle prestazioni, questo modello può accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Tale sportiva Plug-in sarà disponibile anche nella versione station wagon. Tra qualche giorno verrà aperta l’ordinabilità in Italia e il lancio commerciale è previsto per il mese di maggio.
Ma non è finita qui perché nel corso del primo semestre del 2021 arriverà il Peugeot e-Rifter, la versione elettrica del multispazio del marchio francese. Nei prossimi mesi debutterà poi un ulteriore modello di segmento C che, però, non sarà un SUV. Il marchio francese lo ha descritto così:
Un modello totalmente nuovo che segnerà un nuovo traguardo in fatto di efficienza energetica e alzerà ancor più lo standard tecnologico in un segmento davvero combattuto.
A questo punto non rimane che attendere tutti i dettagli delle molte novità elettriche che Peugeot lancerà sul mercato nel corso del 2021.