Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuova Opel Grandland, video spia del SUV elettrico

31 Gennaio 2024 13

La nuova generazione della Opel Grandland arriverà nel corso del 2024 e sarà proposta in versione 100% elettrica. Un modello molto importante per la strategia del costruttore tedesco del Gruppo Stellantis che punta a diventare un marchio 100% elettrico in Europa entro il 2028.

Del nuovo SUV sappiamo che poggerà sulla piattaforma STLA Medium e quindi condividerà parte della meccanica con la nuova Peugeot e-3008. Dopo una serie di foto spia, un breve filmato di CarSpymedia consente di vedere in azione su strada il nuovo SUV a batteria.

I COLLAUDI CONTINUANO

Nel video, la nuova Opel Grandland è ancora pesantemente camuffata con pellicole ed elementi posticci che provano a nascondere le sue forme. Il frontale dovrebbe caratterizzarsi per la presenza dell'Opel Vizor. Rispetto all'attuale modello, le dimensioni dovrebbero crescere leggermente, a tutto vantaggio dello spazio a bordo per i passeggeri.

L'abitacolo non si vede ma Opel dovrebbe proporre tanta tecnologia a partire dall'introduzione di un sistema infotainment di ultima generazione. Per quanto riguarda i powertrain, la "parentela" con la Peugeot e-3008 fa pensare che Opel potrebbe offrire le medesime motorizzazioni.

Questo significa che nuova Opel Grandland potrebbe essere proposta con uno o due motori elettrici, con potenze comprese tra 157 kW e 240 kW. Le versioni top di gamma dovrebbero disporre di un'autonomia attorno ai 700 km (ciclo WLTP) grazie alla presenza di una batteria con una capacità di 98 kWh.

Proprio come il modello francese, comunque, non dovrebbero mancare pure versioni Hybrid, visto che la piattaforma STLA Medium consente l'utilizzo anche di motori endotermici. Da quanto già sappiamo, il nuovo SUV sarà prodotto nello stabilimento di Eisenach, in Germania, a partire dalla seconda metà del 2024.

[Video spia: CarSpyMedia]


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
gaelom

Che bellissima auto di M...da

T. P.

hai presente quando la mattina devi portarli a scuola?
400 son pure pochi! :D

MatitaNera

Poveri pesci perché scuoiarli

ACTARUS

Manco una parola di conforto dai sostenitori green e intanto i pesci continuano ad affogare nel mare del nord con gli aisberg che si stanno scuaiando

MatitaNera

Non capisco come mai così pochi commenti. Sembrava interessante.

ACTARUS

Se non ha il sensore automatico che collega gli occhi alle frecce, scaffale

ACTARUS

Se ne vendonon10 dovranno fare la 10 ediscion

Gianluigi

Se esce a 50K, ne venderanno pochissimi. Se lo mettono sui 40K, andrà a far concorrenza al Grand Land a benza.
Previsione: ne venderanno pochi, perchè basata sulla stessa piattaforma della e-3008.

MatitaNera

la famiglia media con pargoli non bada a spese per avere 400 cavalli ruggenti sotto al cofano!

panco89

uno 0-100 da fare invidia alle sportive! lo 0-100 la cosa più importante negli ultimi 5 anni. L'auto è composta dall'autonomia (ridicola) e dallo 0-100 formidabile. Il resto è inutile

MatitaNera

Attendiamo... (costerà 50mila minimo euro sto ciarpame...) "eeeeh ma ha 200/300 cavalli, devi confrontarla con una BMW" ahahahahah

MatitaNera

Non dovrebbe mancare nulla, nemmeno le vendite pari a 2

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video