
30 Novembre 2022
Gli appassionati di hot-hatch si chiedono tuttora se vedremo mai eredi della 308 GTi e Opel Astra OPC, magari ibride, come la Casa del Leone ha fatto con la 508 PSE. Nel frattempo in Germania c’è già chi si sta preoccupando di mettere la nuova compatta Opel Astra a suo agio sulla strada. Lo ha fatto XS Carnight, tra le aziende partner di Opel, che ha allestito un esemplare ricco di fascino e suggestione.
Senza toccare la meccanica, che è quella dell’ibrida plug-in da 180 CV, il team di XS Carnight si è concentrato sull’estetica e sul telaio, proponendo anzitutto una livrea con vernice bianca lucida e decorazioni nere. Infine, il look inconfondibile della show car è completato da decalcomanie motorsport come quelle disponibili da Opel Accessories, sulle fiancate e sul parabrezza dell'auto. Dentro, l’equipaggiamento è quello della versione Ultimate, con come il cockpit digitale Pure Panel e l'adattivo Intelli-Lux LED Pixel Light.
Il telaio è stato modificato con sospensioni pneumatiche “Grinds" dotate di sensori di altezza firmati "Carstyle me" e combinati con gli ammortizzatori originali. Le ruote con cerchi da 20”, montati però soltanto a scopo dimostrativo, sono firmate dal produttore americano RVNT Forged.
L’auto sarà protagonista all'anniversario XS Carnight “20 Years of XSCN” previsto il 29-30 luglio allo Stadio Olimpico di Berlino. Chi vuole vedere l'Astra “XS” dal vivo dovrà affrettarsi ad acquistare gli ultimi biglietti disponibili online o aspettare Il prossimo 17 settembre, quando in Austria si terrà l’annuale evento al lago Wörthersee in Austria.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Boh ..per me, me stai a cojonà...
Schifezza indicibile queste nuove Opel, con o senza tuning...
https://uploads.disquscdn.c...
Conati-tuning
Quello che vuol dire, è una modifica molto comune nel campo di noi tuners mega racers. In pratica si modifica il telaio originale facendo buchi, o saldature, tagli o incollaggi, al fine di inserire altri due ammortizzatori. Il risultato finale è un auto con non due, non tre, ma ben quattro ammortizzatori sull'avantreno. E tu mi chiederai: perché fare una cosa simile? Oh oh oh sciocchino, il motivo è semplice, aumentare la rigidità dei motoroids, che sicuramente saprai cosa sono, evitando così il fenomeno dell'aquaplaning ed aumentando la velocità massima e quella di accellerazione dei pulsori...
Praticamente allora è come se di cv ne avesse 140 senza contare che peggiorano pure le prestazioni in curva.
"Il telaio è stato modificato con sospensioni pneumatiche... e combinati con gli ammortizzatori originali."
???
Cosa vorrebbe dire???
Brutta fuori e anche dentro.
Potevano anche evitare visto l'aborto che è uscito.
Manca il peso...ormai si vergognano pure a scriverlo
Mi sa che nella lettura ti sei perso "sospensioni pneumatiche e cerchi da 20" a scopo dimostrativo". Questo vuol dire che: A) l'assetto si può alzare ed abbassare a piacimento; B) i cerchi montati saranno più piccoli (18/19").
tuned by giggino o' peracottaro
Tamarra
Non mi piace
Fantastica....opel 4ever!
Orribile
ooou yeah
L'assetto così basso fa proprio tuner aftermarket rovina auto
bellina! :)