Opel Rocks E-xtreme: la versione estrema per l'off-road

15 Settembre 2021 19

La Opel Rocks-e è la gemella della micro-car elettrica nata dalla costola della Citroën Ami, arrivata in Italia a inizio 2021. Una piccolo quadriciclo leggero guidabile a partire da 14 anni con la patente AM e l'ideale per muoversi nella giungla cittadina. Oltre a conquistare le strade delle metropoli, lo studente di design Lukas Wenzhöfer ha ben pensato che la piccola Rocks-e potesse anche conquistare l'off- road più puro se servita di alcune specifiche modifiche. Ecco allora che è nato il concept Opel Rocks E-xtreme.

Il "concetto" creato mantiene la carrozzeria originale ma vede l'aggiunta di molle e sospensioni specifiche per conquistare ogni terreno impervio. Gli pneumatici sono tecnici e tassellati mentre i parafanghi hanno avuto una bella iniezione di testosterone, risultando ora decisamente più ampi, pur senza riuscire a coprire al meglio le ruote da fuoristrada.


Al corpo vettura è stata aggiunta una struttura tubolare di rinforzo con annesso un sempreverde alettone di generose dimensioni e delle luci nella parte superiore, oltre al normale gruppo ottico.

La Opel Rocks E-xtreme è stata rialzata da terra, con molto più spazio tra il posteriore e il manto stradale rispetto a quello presente all'anteriore, risultando cosi molto puntata verso l'asfalto. In coda si nota anche l'aggiunta di nuovi fari e fanali posteriori a LED che ben si abbinano all'attuale linguaggio di design Opel. Sia all'anteriore che sul lato-b del veicolo elettrico si notano le piastre rinforzanti di color alluminio, infine non rimane che segnalare la nuova livrea che combina i colori nero, giallo e ciano.


Se la normale Rock-e di Opel monta un piccolo motore elettrico da 8 CV e un pacco batteria da 5,5 kWh, non possiamo che immaginare un propulsore molto più potente per la E-xtreme, con una batteria capiente per far fronte a salite impervie e saliscendi vertiginosi. Il peso? Non più di 500 kg.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roman

probabilmente il motore si stacca dalla macchina o si cappotta

Roman

aereo dinamica di una scatola, elettrica, brutta come la fame e con ruotini da carrello della spesa, questo si pianta a terra alla prima curva, anche se la panda ha la sua stessa aerodinamica corre quel scatolotto ed è più estreme di questo bidone

Mechabot

Cosa gli ha messo su motore CBR/Hornet?

gaelom

Carina, ma alettone da togliere e montare un motore piu potente

Canguro Col Casco

Quell'alettone sul posteriore è utile come un paio di boxer in un film di Rocco Siffredi.

Ocram

Ma che c4zz

Roman

ovviamente perché ha un motore termico con del tuning

Roman

sto coso a mala pena ti sale un piccolo dislivello e voi lo fate off-road?
comunque le auto elettriche non hanno nulla di "estremo" ecco perché il nome Extrem-e non ha per nulla senso

zdnko

era più extreme questa:
https://uploads.disquscdn.c...

ACTARUS

Alla prima salita si spegne

Ken

sembra una macchina di rocket league

T. P.

provata...
ovviamente sulla sabbia si dà per scontato che sia diverso che guidare un auto comune su strada è davvero un casino, non credevo davvero...
poi si guida ovviamente però! :(

Tsaeb

Why?

Orano

Questa serve perché a 45 all'ora ti obbligano ad uscire di strada

BerlusconiFica

designed by peg-perego

il Gorilla con gli Occhiali

Guidatori dai 3 ai 6 anni.

l'unica off road che posso anche solo lontanamente considerare

https://uploads.disquscdn.c...

Maurizio Mugelli

https://uploads.disquscdn.c...

Snapdragon

Adorabile lol

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8