MyOpel: funzioni dedicate per Opel Corsa-e e Grandland X Plug-in-Hybrid

15 Aprile 2020 0

La nuova applicazione "MyOpel" disponibile per smartphone iOS ed Android propone, adesso, funzioni dedicate a Opel Corsa-e e Grandland X Plug-in-Hybrid. Il costruttore sottolinea che attraverso l'app si può conoscere lo stato di carica, selezionare l’orario di ricarica e iniziare il condizionamento della vettura in ogni momento. Inoltre, grazie a dei promemoria, ricorda gli appuntamenti importanti, come quelli della manutenzione.

L'autonomia vene calcolata in maniera intelligente, non basandosi solamente sulla carica residua della batteria ma pure sullo stile di guida precedente. Se Opel Corsa-e viene guidata in modo particolarmente efficiente, questo stile di guida a risparmio energetico si riflette nell’autonomia. Guidando in maniera sportiva, invece, l'app mostrerà un livello di percorrenza massimo inferiore, anche a parità di carica residua.


La seconda funzione controllabile da remoto riguarda la gestione della ricarica. Quando la piccola elettrica o il SUV ibrido (che, ricordiamo, abbiamo provato a gennaio) sono collegati col cavo di ricarica, gli utenti possono decidere quando far iniziare la ricarica. Una soluzione che permette di avviare il rifornimento di energia quando l'elettricità costa di meno. Si ricorda, inoltre, che questi due modelli dispongono della comoda funzione di pre-condizionamento della temperatura dell'abitacolo gestibile sempre attraverso l'applicazione. Funzionalità disponibile quando la vettura è ancora collegata alla ricarica senza andare ad intaccare la carica della batteria e l’autonomia.

  • MyOpel | iOS | App Store, Gratis
  • MyOpel | Android | Google Play Store, Gratis

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso