Cerca

Opel Frontera, trapelata un'immagine che anticipa le forme dell'erede della Crossland

Sarà anche elettrica; la presentazione è attesa entro la fine dell'anno

Opel Frontera, trapelata un'immagine che anticipa le forme dell'erede della Crossland
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 apr 2024

Entro la fine dell'anno, Opel porterà al debutto la nuova Frontera che viene vista come l’erede della Crossland. Sarà elettrica ma non dovrebbero mancare anche le versioni endotermiche, probabilmente caratterizzate da una motorizzazione elettrificata. Dopo una serie di teaser che avevano mostrato solamente pochi dettagli del nuovo modello, un'immagine che spunta dai social mostra quello che dovrebbe essere il look della nuova vettura. L'immagine arriva dagli account social di CocheSpias e Wilco Blok che spesso condividono anticipazioni o foto spia dei nuovi modelli.

ELETTRICA E NON SOLO

L'immagine, in realtà un render, permette di apprezzare le linee della nuova Opel Frontera, il cui anteriore sarà caratterizzato dalla presenza della ben nota mascherina Vizor che troviamo su tutti gli ultimi modelli della casa automobilistica del Gruppo Stellantis. In passato, il marchio, aveva descritto così questo nuovo modello:

La nuova Opel Frontera offrirà un elevato livello di spazio e versatilità e quindi si rivolgerà sia ai clienti con uno stile di vita attivo e sia alle famiglie. Il nuovo modello porterà inoltre avanti la lunga tradizione di Opel di offrire mobilità accessibile a un'ampia gamma di clienti offrendo la vettura a un prezzo interessante.

Per proporre Opel Frontera ad un "prezzo interessante" come raccontato in passato dal costruttore, probabilmente sarà utilizzata la piattaforma Smart Car, alla base della nuova Citroen e-C3 e probabilmente della futura nuova Fiat Panda elettrica. Il nuovo modello sarà elettrico ma, come accennato all'inizio, non dovrebbero mancare versioni con motorizzazioni tradizionali.

Sebbene non ci siano particolari indicazioni, è possibile che Opel possa utilizzare le unità Hybrid da 100 o 136 CV che il Gruppo Stellantis sta introducendo all'interno di diversi modelli dei suoi marchi. Il debutto è atteso entro la fine del 2024. Dunque, non rimane che attendere novità sull'arrivo della nuova Opel Frontera.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
g
gabrimazzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Rivisitazione della e-C3 in salsa Opel, però non è brutta, immagino leggermente più premium, 1.000 euro in più circa....direi 26/30 a seconda delle versioni.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Qualche commento sotto lo trovi!
Ogni tanto disqus perde la via poi si ritrova.

A
Amus 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma è identica a quella bruttona della spring 2024.

R
Rompiballe 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah... la Frontera aveva un bel design ma era una baracca.

A
Alessandro De Filippo 01 Jan 1970 @ 00:00

Cavoli tutte simili ste SUV in Europa..tra teteschi e stellantis bah

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non volevo essere troppo scurrile. 🤭

A
Alessandro De Filippo 01 Jan 1970 @ 00:00

Prima di Mi scrivi pure la parola Bacia ...🤣🤣

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi L' ano

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Non cosa ci sia da mandare in attesa https://uploads.disquscdn.c...

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

ah! :(

C
CAIO MARIOZ 01 Jan 1970 @ 00:00

L’ Alfa Romeo Milano sarà uguale

F
Firebrand81 01 Jan 1970 @ 00:00

Io questi cloni di cloni di cloni di cloni di Stellantis oramai non li distinguo più 🤣🤣🤣

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Di rassicurante c'è soltanto che più brutta della crossland non può essere anche se sembra un peccato sprecare il nome della Frontera per una eC3 con logo opel

J
Jacopo93 01 Jan 1970 @ 00:00

Praticamente una Meriva dei giorni nostri.

p
pisqua187 01 Jan 1970 @ 00:00

da fuoristrada anni 2000 a suvvetto gne gne è un attimo specie a "un prezzo interessante" ah ah