Opel, nel 2024 una versione elettrificata per ogni modello
L'erede della Crossland sarà elettrica e arriverà nel 2024

Opel continua a portare avanti il suo progetto di elettrificazione. Entro il 2028, la casa automobilistica punta ad offrire, in Europa, una gamma di vetture esclusivamente 100% elettriche. Come parte di questo piano, già nel 2024 il marchio proporrà una versione elettrificata per ogni modello.
Attualmente, la gamma elettrificata di Opel include veicoli elettrici a batteria, ibridi plug-in e a celle a combustibile a idrogeno. Presto, arriveranno pure versioni dotate di motorizzazioni Mild Hybrid. Per esempio, la casa automobilistica propone già oggi diversi modelli BEV. Una gamma che va dal quadriciclo Opel Rocks Electric, all'Opel Combo-e Life, all'Opel Zafira-e Life fino alle versioni full-electric dell'Opel Corsa e di Opel Mokka. A questi veicoli si è appena aggiunta la nuova Opel Astra Electric, presto ordinabile in Italia.
Inoltre, il costruttore offre versioni a batteria anche dei suoi veicoli commerciali: Opel Rocks Electric Kargo, Opel Combo-e, Opel Vivaro-e e Opel Movano-e. Il costruttore continua pure a sviluppare mezzi dotati di celle a combustibile a idrogeno. L’Opel Vivaro-e HYDROGEN è già in circolazione e una soluzione di trasporto di grandi dimensioni a celle a combustibile è prevista per il 2024.
OPEL CROSSLAND ELETTRICO NEL 2024
Guardando al futuro, Opel ricorda che il prossimo anno arriverà l'erede del SUV Opel Crossland. Questo modello sarà proposto in versione 100% elettrica. Non sono, però, stati condivisi particolari dettagli sulla nuova vettura. Il CEO Opel, Florian Huettl, si è limitato ad affermare:
Con il successore di Opel Crossland renderemo disponibile il divertimento della guida elettrica in tutta la nostra gamma di modelli e offriremo ai clienti la possibilità di accedere a una mobilità priva di emissioni locali con tutti i nostri modelli.
Non rimane che attendere novità su questo nuovo modello a batteria. Visto che il debutto è atteso per il prossimo anno, è possibile che nei prossimi mesi emergano già alcuni nuovi dettagli.