Cerca

Nuova Jaecoo 5, interni e bagagliaio del SUV

Stile minimalista per gli interni con tanta tecnologia a disposizione a partire dal display dell'infotainment da 13,2 pollici

Nuova Jaecoo 5, interni e bagagliaio del SUV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 set 2025

Jaecoo 5 è tra le ultime proposte del marchio del Gruppo Chery ed è stato tra i protagonisti della Super Hybrid Night di Milano a cui abbiamo partecipato nella serata di ieri. Con i suoi 4,38 metri di lunghezza, è un SUV che va a collocarsi a cavallo tra il segmento B e il segmento C. Proposto con motorizzazioni benzina, elettrica e presto anche Full Hybrid, questo modello strizza l’occhio ad una clientela più giovane. In passato, la casa automobilistica aveva descritto la sua vettura come un “SUV compatto pensato per l’outdoor” visto che offre una serie di caratteristiche per chi ama il campeggio e la vita all’aria aperta. Oggi, i marchi cinesi propongono un livello di qualità crescente quando parliamo di interni. La nuova Jaecoo 5 da questo punto di vista offre interni ben rifiniti e tanta tecnologia.

JAECOO 5, LA PLANCIA


Salendo a bordo del nuovo SUV troviamo un ambiente che presenta uno stile minimalista come va di moda oggi, con pochi tasti fisici. Dietro al volante multifunzione è presente il pannello da 8,8 pollici per la strumentazione digitale a filo con la plancia. Non è presente una palpebra a “proteggere" lo schermo e questo potrebbero portare a fastidiosi riflessi in presenza di tanta luce diretta. Centralmente è invece stato collocato il display touch da 13,2 pollici del sistema infotainment da cui si gestiscono le principali funzionalità della vettura, climatizzazione inclusa. Una scelta, quest’ultima, che non piace a molti ma sempre più case automobilistiche stanno prendendo questa direzione. Ovviamente presenti sulla Jaecoo 5 gli immancabili supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Sul tunnel centrale troviamo poi due portabicchieri ed il pad per la ricarica wireless degli smartphone (climatizzato).

Buoni gli assemblaggi, con materia morbidi al tatto sulla parte superiore e più duri in basso. Non mancano poi porte USB-C e USB-A e diversi vani portaoggetti. Il design è studiato anche per chi viaggia con i propri animali domestici. Ad esempio, per i rivestimenti è stata utilizzata l’ecopelle certificata TÜV, atossica e amica degli animali. Nella versione top di gamma è disponibile anche un ampio tetto panoramico che permette di esaltare lo spazio a disposizione.

BAGAGLIAIO


Jaecoo 5 offre un bagagliaio nella media per il segmento. La casa automobilistica dichiara 480 litri che possono salire a 1.180 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Disponibile negli allestimenti Pure ed Exclusive, il nuovo SUV si potrà ordinare in Italia a partire da 27.500 euro del modello a benzina. La versione elettrica parte da 35.500 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento